• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Viaggio a Firenze! :D

Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00

Viaggio a Firenze! :D

Cari fiorentini (e non...) chiedo il vostro aiuto!
    Per il ponte del 25 Aprile verrò a Firenze e avrei qualche quesito:
    1) Dove posso mangiare una tipica fiorentina che non sia eccessivamente costosa?
    2) c'è qualche luogo particolare non comunemente riportato sulle guide che mi consigliate di visitare?
    3) di sera che mi consigliate di visitare? Intendo magari posti illuminati in maniera suggestiva.

Qualsiasi altro suggerimento e consiglio sarà ben accetto!
    Grazie!

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    allora una bella fiorentina..dovrebbero averla alla trattoria boboli in via romana[proiprio vicino al giardino di boboli]cmq faccio rassegna mentale di dove mandarti..luogo nn riportato nelle guide..mah..fiesole che è una collinetta sopra firenze da dove vedi tutta la citta',il giardino di boboli,un parco immenso proprio in centro,e la sera apparte un giro in centro,ti consiglio una camminata sui lungarni e soprattutto una visita al piazzale michelangelo,mentre di giorno una visita al forte belvedere

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

L'avatar di Duccio
    Uhm...ci penso e ti dico se mi viene in mente qualcosa... di sicuro per mangiare (anche un gelato) evita decisamente il centro...fanno prezzi altissimi per abbindolare i turisti stranieri... e spesso non si mangia neanche un grenche' bene....Per la fiorentina.... entro stasera ti diro' un nome

Grazie mille Ele*!
    Ho segnato tutto... comunque avevo dimenticato un dettaglio fondamentale: vengo col treno! Di conseguenza gli spostamenti saranno piuttosto limitati... quindi Fiesole dubito di poterla raggiungere!

Originariamente postato da Duccio
    Per la fiorentina.... entro stasera ti diro' un nome
    Grazie Duccio ma...
    ... ehm... il nome??

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Originariamente postato da Lara00
    Grazie mille Ele*!
    Ho segnato tutto... comunque avevo dimenticato un dettaglio fondamentale: vengo col treno! Di conseguenza gli spostamenti saranno piuttosto limitati... quindi Fiesole dubito di poterla raggiungere!

Grazie Duccio ma...
    ... ehm... il nome??
    c'è l'autobus e il taxi mentre al piazzale se volete farvi una bella scarpinata potete andare a piedi..

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

L'avatar di Duccio
    Si perdonami...mi sfugge..e' in centro vicino alla stazione ed e' ottimo... ma mi informo e ti so dire appena ritrovo il nome...
    Per fiesole... guarda e' collegato benissimo c'e' il 7 dalla stazione che ti porta in dieci minuti a fiesole nella piazza centrale.... e poi c'e' il bus che ti riporta indietro sempre alla stazione di firenze... in2 ore vai, vedi e torni tranquillamente....anche perche' fiesole non e' che ci sia molto da vedere...quando arrivi fai due passi... guardi il panorama....hai fatto tutto...

Tornata domenica da due giorni indimenticabili a Firenze
    Cavolo, quant'è bella la vostra città... oltre alle opere d'arte e i monumenti, è così vivibile, tranquilla, pulita, a misura d'uomo.
    Voglio venire a vivere là Chi mi adotta?

Partecipante Figo L'avatar di nuvola_nera

Riferimento: Viaggio a Firenze! :D

Salve a tutti....molto probabilmente devo partire a firenze x 5 giorni.......
    volevo sapere magari anche da qualcuno che non è del posto ma semplicemente ci è andato per vacanza......qualche b&b dove si stia bene ma soprattutto s spenda poco......grazie
    ah e un altra cosa......
    cosa potrei comprare come souvenir che identifichi firenze o qualcosa d particolare che fanno solo li?? grazie

"Dura è la mia lotta e torno con gli occhi stanchi, a volte, d'aver visto la terra che non cambia, ma entrando il tuo sorriso sale al cielo cercandomi ed apre per me tutte le porte della vita.."

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Riferimento: Viaggio a Firenze! :D

se cerchi c'è un thread che avevo aperto io tipo domanda ai fiorentini una roba del genere per chiedere più o meno le stesse cose...dacci un'occhiata

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Privacy Policy