• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 69

Discussione: Scientology

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad

Scientology

ho spesso sentito parlare di Scientology...
    soprattutto pare sia diffusa come religione,se così si può definire, tra i "divi di Hollywood"...e per questo non ho mai approfondito più di tanto l'argomento...
    ultimamente uno dei suoi adepti famosi,Tom Cruise,sta molto facendo parlare di sè...
    ha infatti dichiarato che la compagna,Katie Holmes., secondo i dettami della sua religione,dovràpartorire in silenzio e che non potrà fare uso nè di farmaci nè di anestetici nè durante il parto nè dopo...
    lo stesso divo ha duramente criticato la psichiatria e l'uso dei farmaci , additando anche la collega ,Brooke Shields rea di averne confessato l'uso per le difficile depressione post-partum....

mi piaceva sapere se qualcuno di Voi aveva conoscenza più o meno dirette circa questa religione e cose ne pensate in generale

http://www.scientology.it/

L'avatar di Duccio
    Io ho anche il libro... quando avevo 12, 13 anni queste cose cosi' stramne mi prendevano molto.... allora trovai sai quell'offerta che ti danno.... 3 libri a 9 euro e simili? E fra i tre presi il libro sacro di scientology....... Bah...lo leggiucchiai... e' una delle tipiche americanate per fanatici.... Ne starei alla larga... i loro adepti hanno un po' la sindrome dei testimoni di geova... fanno un proselitismo allucinante...

io in Italia non conosco nessuno( per lo meno "famoso" o per sentito dire insomma...) di Scientology....
    però le affermazioni di cruise mi spaventano
    farla partorire "in silenzio" per non traumatizzare il neonato
    ci sono dei riscontri medici ?! o è fantasia???

ultimamente poi sembra impazzito lui è

mangerò la placenta di mio figlio
    Ultima modifica di stillmad : 18-04-2006 alle ore 22.15.20

1. Katie non dovrà toccare il neonato nè parlargli per almeno una settimana
    2. Il bimbo non verrà sottoposto ad esami medici
    3. L'attore giura di avere percezioni dalle persone e di aver saputo in anticipo della gravidanza
    4. E giura che è capace di disintossicare un uomo dall'eroina, grazie a Scientology.

ecco altri precetti

povera ragazza

Ultima modifica di stillmad : 18-04-2006 alle ore 22.14.42

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    io conoscevo scientology da tanto...ho letto cose preoccupanti e anche qualche linea guida...utilizzano un pout pourri di: scienza, psicologia, religione, fanatismo, tecniche di propaganda e altri mezzi non proprio leciti tipo ricatti morali ecc...

avevo letto che al sud (non ricordo dove) c'era un intero paese che ormai "apparteneva" a scientology, me l'ha detto una mia amica che ha radici familiari lì e anche la sua migliore amica...che un giorno l'ha invitata ad un "raduno" di questi scientisti e pare che gli unici del paese che non avevano voluto aderire a questa specie di religione erano stati prima emarginati pesantemente dal resto degli abitanti, e poi addirittura allontanati dal centro abitato...

inoltre in italia TUTTO il giro finanziario ed economico della tecnocasa nasconde in realtà l'adesione a scientology...sempre la mia amica ha detto che molti giovani di quel paese (poi mi farò dire come si chiama) sono stati fatti trasferire al nord per lavorare per la tecnocasa: gli hanno trovato un lavoro, una casa e di che vivere...ma non possono avere nessuna libertà, per esempio non possono smettere di lavorare per la tecnocasa nè possono scendere al loro paese...

io, malfidata come sono, ci andrei coi piedi di piombo nel fidarmi di queste cose ma...la mia amica non è una che crede alle favole...e alla riunione a cui ha partecipato c'era davvero tutto il paese...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Pescelupo
    Ospite non registrato
    a me pare una roba da pazzi..
    poi le premonizioni.. insomma prevedere la gravidanza della donna tua.. ammazza proprio una previsione difficile
    cmq mi sembra decisamente un'esagerazione. Per certi versi mi ricordano i precetti dei testimoni di Geova..

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Mi ha sempre incuriosito stò Scientology, ma mi sembra una setta di fanatici! Certe affermazioni sono semplicemente sconcertanti e non si capisce su quale base si fondino. Davvero potrebbero essere paragonati ai testimoni di geova!!!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    se è per questo di fanatici ce ne sono per tutti i gusti, anche nostrani tipo questo
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Originariamente postato da ghiretto
    se è per questo di fanatici ce ne sono per tutti i gusti, anche nostrani tipo questo
    ma è legale sta roba
    mamma mia...........

comunque mi meraviglio sempre di come la gente possa credere a certe cose...poi
    magari è un pregiudizio mio,ma da uno che vive ad Hollywood ,fa l'attore,è sempre sotto l'occhio di tutti e appartiene ad una certa classe socio culturale...sentir dire certe mi atterrisce ancora di più...
    come mai nessuno interviene??cioè assistenti sociali per esempio...solo a me fa così imprssione questa storia?!?!
    poi sono molto sensibile alla sofferenza delle donne e ai soprusi su di loro..
    mi immagino questa ragazzina,che tra l'altro ha alle saplle una famiglia profondamente cattolica e che s'è non si sa come improvvisamente convertita, con questo pazzo....
    ma chiaramente un attore fa notizia....un paesino del sud ,che ha citato ITSUKI ,no..

per me c'è un giro di soldi mostruso.....

un amico di famiglia un chirurgo entrò per caso in una biblioteca di scientology in svizzera mi sembra...e racconta che è sicuro di essere stato ipnotizzato.......gli hanno "carpito" tutti i dati personali .... bah

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Originariamente postato da ghiretto
    Ma è pazzesco...da far rizzare i capelli
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    cioè...*click*... se arrivano a questa forma di difesa oltranzista come possono dichiararsi "cristiani"?? povero papa woytila...se chi si professa seguace degli insegnamenti divini non riesce a capire la grandezza di quell'uomo come possono guardarsi allo specchio??
    e tutti gli insegnamenti di cristo che dovrebbero seguire?
    ma poi il nome del sito...guerra santa... sono pure anacronistici...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Penelope*
    Ospite non registrato
    A me queste cose mi spaventano, fanatismo puro

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Io ho sentito parlare di Scientology un annetto fa, leggendo un'intervista a John Travolta, anche lui convinto adepto (fra l'altro ci restai malissimo, perchè è un attore che adoro ). Ne sono rimasta sconvolta! A parte tutte le cose che ha detto Still, praticamente loro sono legati alla setta dalla paura di cadere in disgrazia se la lasciano. Ad esempio Travolta diceva che da quando fa parte della Scientology ha fatto film di successo, mentre prima nessuno se lo filava e che è sicuro che se smettesse ricadrebbe in disgrazia!
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Originariamente postato da stillmad
    1. Katie non dovrà toccare il neonato nè parlargli per almeno una settimana
    2. Il bimbo non verrà sottoposto ad esami medici
    3. L'attore giura di avere percezioni dalle persone e di aver saputo in anticipo della gravidanza
    4. E giura che è capace di disintossicare un uomo dall'eroina, grazie a Scientology.

ecco altri precetti

povera ragazza

Ma siamo impazziti? Una settimana senza toccare tuo figlio? Povero bambino! Spero che Katie si ribelli!
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

"La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Club del giallo, nuova sede

Penelope*
    Ospite non registrato
    Io ero pure un fan di Katie poveretta anche se cmq io non lo farei neanche se il mio compagno mi obbligasse o forse proprio non starei con uno che la pensa cosi

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy