• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: dubbi...

  1. #1

    dubbi...

    domanda per voi...
    dovrei trasferirmi il prossimo (secondo anno di studi...) in una di queste sedi:roma,firenze,padova,parma...sapete se richiedono il test d'ingresso anche al secondo anno?
    grazie!

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320
    specialistica oppure triennale? comunque a Roma non richiedono il test (solo al primo anno!) ma si attua una procedura per convalidare o meno gli esami effettuati !! almeno questo accadeva fino all'anno scorso!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #3
    scusa...
    faccio la triennale...
    grazie per la risposta...

    naturalmente se qualcuno ha ulteriori informazioni le accetto volentieri...

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di coccinella83
    Data registrazione
    04-02-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    687
    Per quanto riguarda Firenze, posso dirti che, per gli studenti provenienti da altre Università, o da corsi di laurea appartenenti a classi diverse, sono consentite abbreviazioni di corso, previa valutazione del curriculum individuale da parte della struttura didattica. I crediti già acquisiti saranno riconosciuti validi, previa valutazione dei relativi programmi (da presentarsi a cura dello studente all'atto della domanda), per i settori disciplinari previsti dal Corso di Laurea. L'accesso al Corso di Laurea è comunque subordinato al superamento della prova di ammissione; nei limiti dei posti rimasti vacanti potranno chiedere il trasferimento o il passaggio solo coloro che abbiano già superato la prova di ammissione ad un Corso di laurea della Classe 34.


  5. #5
    non potevo richiedere una risposta più chiara...
    troppo gentile coccinella!
    grazie!

  6. #6
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di TiziaPsiko
    Data registrazione
    01-08-2007
    Residenza
    Lecce/Torino
    Messaggi
    1,122
    approfitto per dirvi il mio dubbio !i test della triennale a Cesena si basano sulla comprensione del testo...testo riguardo il quale bisogna rispondre alle domande...Quindi...il mio dubbio è se mentre rispondiamo alle domande, il brano possiamo guardarlo o dobbiamo girare il foglio o ce lo ritirano?...xfavore risp
    Tizi@
    "Non smettere mai di correre verso un traguardo..non smettere mai di essere te stesso..lotta sempre per cio che vuoi perchè solo cosi tutto avrà un senso..solo cosi potrai addormentarti con la consapevolezza di non aver sprecato la tua giornata!"
    "di a tutti che è possibile così altre persone avranno il coraggio di scalare le proprie montagne..." P.Choelo
    Voglio tornare bambino perchè le ginocchia sbucciate facevano meno male di un cuore infranto"(Jim Morrison)

Privacy Policy