• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29
    Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2

Quale storia vorresti vivere.....

Approfitto di una domanda che ho postato in un altro 3d per allargare la discussione e dare libero sfogo alla mia, e spero anche alla vostra, fantasia....

Se aveste la possibilità di entrare in un libro e viverne la storia.....in quale vorreste entrare? E perchè?
    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

"La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

Comincio io.....

Che vorrei vivere per un pò ne "Il Tè nel Deserto".... ed essere Kit, il personaggio femminile più complicato e simile a me che abbia mai incontrato....

Un libro bellissimo, pieno di parole e gesti d'amore non detti e a volte mancati.....ma comunque presenti....

Una storia complicata ma bellissima.

(...e diversissima dal film che non mi è piaciuto per niente!!...)

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."

(Winnie the Pooh)

Cime Tempestose! L'ho appena riletto per la 100sima volta, adoro Heatcliff (Quindi, di conseguenza, vorrei essere Catherine, deve essere stupendo essere amati così)!
    "È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
    È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
    Angie, ErisBook

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Originariamente postato da ciupi2000
    Cime Tempestose! L'ho appena riletto per la 100sima volta, adoro Heatcliff (Quindi, di conseguenza, vorrei essere Catherine, deve essere stupendo essere amati così)!
    Lo stesso vale per me

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Orgoglio e pregiudizio...assolutamente incantevole!
    Silvia

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da ciupi2000
    Cime tempestose

Ma se dovessi scegliere una Kathy, sceglierei la figlia.
    Molto piu' coraggiosa, saggia e altruista.

Anche secondo me Cime Tempestose è bellissimo.....e dovendo scegliere sceglierei la Kathy madre.....è meno saggia e più sfortunata.....certo....
    Ma è più complessa e la complessità mi piace sempre

Però se parliamo di romanzi dell'800 c'è anche Le Affinità Elettive......bellissimo.....

In tutti e 4 i ruoli.......ma forse preferisco quello della moglie

Nessuno ha letto anime alla deriva?

(Winnie the Pooh)

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Io vorrei vivere la storia de "La città delle bestie" di Isabel Allende adoro questa storia e mi piacerebbe essere Aquila una dei due protagonisti, è così libera e spensierata...
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

"La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Club del giallo, nuova sede

Quello mi manca.....

Ma mi hai appena ricordato La Casa degli Spiriti....e credo che chiunque lo abbia letto abbia avuto voglia di entrare in quel mondo.....pieno di donne forti, vollitive e straordinarie come pochi personaggi sanno essere......

(Winnie the Pooh)

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    la protagonista di Orgoglio e Pregiudizio,[mi sfugge il nome elisabeth???]cosi romantiiiicoooooo

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    OT Leggilo Pollon te lo consiglio! /OT
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

"La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Club del giallo, nuova sede

tinuviel
    Ospite non registrato
    vorrei entrare, e con la fantasia sono entrata, in tutti i libri che ho amato.

comunque avrei voluto sopra ogni cosa:

entrare nei Miserabili, per conoscere Jean Valjean, uno dei personaggi più forti, intensi, tormentati e buoni mai descritti;

passeggiare nella San Pietroburgo delle Notti Bianche...

avrei voluto avere Virgilio come guida e guardare ciò che Dante vede nella Commedia;

vivere nello sfarzo e nella storia della grande russia di Guerra e Pace;

partecipare al mondo eterno, sospeso e vitale di Tolkien, come il mio nick suggerisce...

respirare l'atmosfera sensuale e rarefatta di Figli e Amanti di Lawrence.

vedere dal vivo Ivan e Aliosha nei Karamazov;

circolare solo per un po' tra i soffocanti intrighi della Parigi di Balzac, tipo nelle Illusioni Perdute,

seguire da vicino e, diciamolo, avere una storia con il Conte di Montecristo, fascino allo stato puro;

vedere random il '600 inglese di Shakespeare e la Grecia di Omero e dei Tragici e dei Lirici e la Roma di Marco Aurelio.

se non bastasse, tempo fa con un po' di amici abbiamo fatto un gioco sui personaggi che saremmo stati nei libri...a me hanno detto che mi sarei fatta volentieri un giro, nell'ordine, nella personalità e nella vita di: Isabel Archer in Ritratto di Signora, Elizabeth Bennett in Orgoglio e Pregiudizio, Ellen Olenska nell'Età dell'Innocenza, Natasha in Guerra e Pace.
    Devo dire che ho davvero degli amici carini, ora che ci penso.

...e che questo 3d mi ha scatenato la logorrea.

Grazie tinuviel.....direi che puoi continuare finchè vuoi

Isabel Archer di Ritratto di Signora.....altra bellissima figura femminile...mi piacerebbe essere in lei per un pò.....

Poi aggiungo che vorrei vivere qualche giorno....

....nei panni di Emma Bovarie

Nel racconto di Joyce, I Morti, e stare alla finestra vedendo la neve che cade piano.....

....nei cent'anni di solitudine ovviamente per "carpire" un pò di quella fantastica magia......

...e naturalmente mi piacerebbe accompagnare il giovane Holden per vedere se riusciamo a capire dove finiscono le anatre del parco in inverno.......
    Ultima modifica di pollon2 : 20-04-2006 alle ore 11.22.38

(Winnie the Pooh)

Picciurina L'avatar di peperina
    Pollon il giovane Holden è stato il mio primo amore
    Vorrei essere Jane per poterlo tenere per mano sul dondolo...
    Ed anche Aidi, di jack frusciante...per una storia d'amore tardo adolescenziale
    Vorrei lavorare accanto alla Hayden con i suoi bambini difficili
    E spiare la storia d'amore tra jung e sabina nel "Diario di una segreta simmetria"
    Vorrei Seguire il viaggio nel paese dell'oro del protagonista de "l'apicoltore"
    E irrompere in "qualcuno volò sul nido del cuculo" per poter cambiare il finale
    Vorrei essere sulla spiaggia di "tu, mio" e andare a pesca di notte
    E conoscere la bimba di "dell'amore e di altri demoni" che sapeva amare più degli adulti
    Vorrei essere amica di "demian"
    e ancora, ancora e ancora...
    Che bel 3d!
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    mi piacerebbe tantissimo far parte dei libri di Harry Potter e condividere tutte quelle cose con loroe conoscere Silente
    vorrei far parte del gruppo di amicid del"quartiere"di Pratolini e vorrei essere testimone dell'amicizia di Maria e Tsugumi in "tsugumi"di banana yoshimoto
    Vorrei essere li con Kay Scarpetta mentre fa tutte le sue indagini...
    bello bello

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy