• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: Psicologia dei Gruppi

Partecipante L'avatar di blu70

appunti psicologia dei gruppi

C'è qualcuno che ha frequentato il corso di "Psicologia dei gruppi e di comunita" con la Iafrate?
    Avrei bisogno degli appunti delle lezioni e delle esercitazioni in qualsiasi stato purchè mi diano un'idea degli argomenti trattati (anche degli scorsi anni).
    Grazie a tutti

Cristina79
    Ospite non registrato
    Ciao! io non ho frequentato tutto il corso, ma ho dato l'esame come frequentante.
    trovi dei lucidi sul blackboard che corrispondono alle aree che lei ha affrontato a lezione, sono molto sintetici, quindi ti consiglio di studiare moolto bene i manuali, soprattutto il brown.
    se ti capita la giornata che la iafratre ha la luna di fare solo l'orale non farti scappare l'occasione, lo scritto è quasi impossibile da superare senza qualcuno che ha seguito TUTTE le lezioni. (considerando poi che lo scritto è lo stesso per frequentanti e non..)
    ciao

Matricola L'avatar di t3rybal_
    Ciao,
    grazie per le info.
    Ti chiedo un'altra cosa... quando tu hai fatto lo scritto era a scelta multipla?
    Quest'anno è così....magari è + semplice!
    Grazie ancora

Preappello psicologia dei gruppi.

Ciao a tutti,
    sto cercando informazioni riguardo al preappello di psicologia dei gruppi della Iafrate.
    Dopo la parte a scelta multipla, chi riesce a fare 12 domande su 15 ha la possibilità di fare subito dopo una relazione in cui si analizza un qualcosa fatto a lezione, film, libro,ecc.ecc....
    Qualcuno di voi lo ha fatto??? Avete qualche consiglio da darmi??
    E' difficile????

Grazie mille!!!!

Ciao ciao!

ciao! ho fatto il preappello l'anno scorso e le modalità erano quelle che hai scritto. lo scritto è a crocette e verte molto sul programma svolto a lezione, magari sul "dettaglio" che cul libro non trovi ma che lei ha particolarmente enfatizzato a lezione. per quanto riguarda la partedi approfondimento , c'era la possbilità di farla sia scritta che orale ...praticamente parti da una esercitazione e ti riaggangi a più rifelssioni teoriche possbili, cercando comunque di proporre una rilaborazione critica dell'esercitazione. L' anno scorso tran de vie è stato il piu gettonato, più le varie esrcitazioni sui ruoli o quella sui diversi livelli della psicologia sociale, oppure sulla canzone di Gaber.
    Cmq se segui le lezioni è un esame tranquillissimo!

Grazie mille!!!

Ospite non registrato

Esame Psic. Gruppi (Iafrate)

Ciao a tutti, a giugno devo fare l'esame di psicologia dei gruppi da non frequentante. Qualcuno che l'ha già fatto a qualche consiglio da darmi? E' difficile? Come é impostato? Grazie...

Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Ciao a tutti...io devo fare i preappello della iafrate da frequentante e volevo sapere se c'è qualcuno che lo ha già fatto che può dirmi come sono le domande...dato che sono a scelta multipla volevo capire che tipo di domande sono, se generali, specifiche ecc.....
    Grazie mille!!!!!!!!!

Neofita L'avatar di illusione81
    Blog Entries
    1
    Ciao...io quest'anno ho frequentato e praticamente l'esame sono 15 domande a crocette...l'esame è tutto sui lucidi e sui suoi appunti...i manuali li chiedono poi all'orale.
    lei ha assicurato che chi ha tutti gli appunti e i lucidi lo riesce a superare senza problemi...però non so perchè a me non piacciono molto le crocette...si possono fare solo 3 errori!!!!quindi sarà impossibile passarlo....

cavolo solo tre errori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E poi anche se per lo scritto bastano i lucidi e gli appunti l'orale è lo stesso giorno e quindi bisogna studiare tutto per lo stesso giorno....
    Mi preoccupa la tipologia di domande...e anche io non amo molto le crocette...
    Sigh

Matricola L'avatar di Escherichia
    ..boh.. una volta aveva fatto un esempio della domanda-tipo: "Perchè abbiamo fatto l'esercitazione su.." ..se sono così lo scritto nn dovrebbe essere impossibile..
    Richiesta a qualcuno che ha fatto l'orale gli altri anni: fanno molte domande oltre l'approfondimento?

...........aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........dopo domani c'è l0esame della iafrate e le voci che girano sono le più svariate!!!!!!!!!!!
    Help!!!!!!!!!!!!!!!! Stiamo tutti impazzendo per questo esame perchè non riusciamo a carpire neanche un'informazione.......
    Siamo tutti stanchissimi e in preda al panico totale.....
    Speriamo in un aiuto, in consigli, dirtte e chi più ne ha più ne metta......
    GRAZIEEEEEEEEEEE

Partecipante

Riferimento: Psicologia dei Gruppi

ciao ragazzi, io ho frequento, ma qualche parte me la sono persa così chiedo gentilmente se qualche anima buona può passarmi degli appunti del corso.
    grazie
    Ultima modifica di fede2505 : 26-05-2009 alle ore 19.31.03

Ciao a tutti,
    io dovrei dare l'esame di Psic. Gruppi (Prof.Iafrate) in questa sessione. Qualcuno sa darmi indicazioni sulla nuova modalità di esame?mi hanno detto che da quest'anno non ci sono più le domande a scelta multipla, ma 6 domande aperte...grazieeeee!!!

Ci sono 6 domande aperte: 4 riguardanti il manuale di Brown e 2 sull'altro manuale (non ricordo il titolo cmq è quello incentrato proprio sulle comunità, gruppi self-help ecc).
    Se vi interessa vendo il libro a scelta:

"Sport: prospettive psicosociali." Di Claudia Manzi e Caterina Gozzoli.
    Edizione Carocci [9 euro]

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy