• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 66
    ilarialu
    Ospite non registrato

Cerco psicologi di Livorno interessati ad avviare uno studio

Ciao a tutti, sono una psicologa, specializzanda in terapia sistemico familiare.....sto riflettendo seriamente sull'idea di avviare uno studio, ma mi piacerebbe poterlo fare con qualche collega in modo da avere la possibilità di confronto continuo, e di una supervisione reciproca.
    Dato che ho studiato e fatto i vari tirocini a Roma, qua a Livorno non conosco nessun collega, per cui se qualcuno condivide la mia proposta di unire le forze... batta un colpo!

valentinabal
    Ospite non registrato
    Ciao
    io sono Valentina e abito a Livorno. Sto frequentando il primo anno della scuola di specializzazione in psicoterapia relazionale a Pisa.
    Beh la tua proposta è molto allettante...ma sarebbe un bel salto...come avresti intenzione di muoverti?
    Io sono un po' confusa su questo sinceramente...
    Aspetto tue notizie
    Ciao
    Valentina

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Scusate se mi intrometto in questo 3ad...Ne ho aperto uno in cui chiedevo notizie sulla psicoterapia sistemico-relazionale ma non mi risponde nessuno. Leggo che entrambe frequentate scuole ad indirizzo sistemico. Potreste, anche in privato, per favore raccontarmi un pò come vi trovate, che scuola frequentate, ecc? Ve ne sarei grata! Grazie!
    Illy

ilarialu
    Ospite non registrato

studio psicologi

Ciao Valentina
    capisco e condivido la confusione e il timore di fare il salto, io ho praticamente finito la scuola e sto terminando la tesi di specializzazione e nonostante questo non mi sono ancora buttata.
    Ho fatto diverse esperienze di percorsi di sostegno e di terapia sia a scuola che in un tirocinio alla ASL, per cui da quel punto di vista mi sento abbastanza tranquilla, credo che l'aspetto più complicato di questo progetto sia costruirsi una rete di conoscenze e riuscire a trovare gli invii.
    L'idea di unirmi a qualcuno è legata alla possibilità di pensare insieme a come farsi ¨pubblicità¨, di inviarsi reciprocamente eventuali pazienti che non potremmo seguire, perchè abbiamo già una conoscenza della persona e poi, come dicevo nella mail, di potersi confrontare, cosa molto utile quando uno è ancora in formazione.
    Dal punto di vista operativo ci sarebbe da individuare uno studio, eventualemente subaffittando una stanza anche per una volta a settimana, per poi ¨allargarsi¨ nel momento in cui si riesce ad avere un numero maggiore di pazienti.
    Poi c'è la necessità di aprire la partita iva, che è un passo impegnativo, ma da quello che ho capito la procedura è piuttosto rapida e può quindi essere rimandata anche al momento in cui arriva il primo paziente.
    Io non ho particolare fretta, anche perchè è bene sentirsi pronti e in questo momento come ti dicevo, sto preparando la tesi di specializzazione.
    Comunque la mia intenzione nel prossimo periodo è informarmi per lo studio, dato che anche questa scelta potrebbe facilitare i contatti, soprattutto se uno riesce a trovare un poliambulatorio in cui lavorino altri professionisti come medici, fisioterapisti, dietisti ecc.... ti viene in mente niente del genere su Livorno?

Partecipante Affezionato
    Ciao!
    Io frequento l' ultimo anno della scuola di specializzazione in psicoterapia relazionale a Pisa e sono molto interessata al tuo progetto!
    In realtà ho già preso molte informazioni a riguardo perchè l'idea di fare qualcosa in gruppo, di costituire uno o più studi associati che operino su varie zone (come Pisa, Livorno e rispettive provincie), è sempre più forte in me ed anche in altre psicologhe di mia conoscenza!
    Teniamoci in contatto e pensiamo veramente a concretizzare!!!

Aspetto tue notizie!

ilarialu
    Ospite non registrato
    Nessun altro livornese o pisano interessato all'idea o che ha qualche dritta per trovare uno studio da affittare??
    Ciao

Neofita

studio psicologi

Ciao sono Ilaria e abito a Pisa. Frequento il secondo anno della scuola sistemico-relazionale di Pisa.
    Insieme a due colleghe, una psicologa che frequenta con me la scuola e ad una pedagogista, abbiamo aperto uno studio già da qualche anno.
    Inizialmente abbiamo puntato molto anche sulla mediazione familiare in cui tutte e tre siamo specializzate.
    Mi ha fatto piacere vedere che ci si può confrontare su questo settore e anche collaborare spero. Infatti è una strada piuttosto difficile, non tanto da un punto di vista pratico organizzativo, quanto piuttosto per farsi conoscere e per avere degli invii.
    Credo sia fondamentale creare una rete di supporto tra di noi!
    Come indicazioni, dalla mia esperienza ho visto che è preferibile aprire uno studio all'interno di un centro medico o di un poliambulatorio. Questo consente di abbassare i costi e di avere maggiore visibilità.
    Altra indicazione è quella di inserirsi all'interno delle pagine gialle.
    Nonostante tutto, questi piccoli accorgimenti non bastano.
    Teniamoci in contatto, tanto più che studiamo tutte presso la stessa scuola!!!
    A presto.
    Ilaria

Partecipante Affezionato
    Ciao ilariadn!
    Sicuramente ci siamo già viste all'ipr ma non ho presente chi sei!
    Io mi chiamo Karin e frequento l'ultimo anno e solo adesso mi sto interessando, con altre colleghe, ad aprire uno o più studi!
    Le domande ed i dubbi sono infiniti ma sono felice di vedere che tu hai aperto uno studio già da qualche anno.
    Concordo con te...sicuramente ci possiamo confrontare su questo settore e anche collaborare!
    Teniamoci in contatto!
    A presto!

ilarialu
    Ospite non registrato
    Ciao a tutte sono proprio contenta, di sentire che anche voi avete voglia di confronto e partecipazione.... grazie a ilariadn dei consigli, niente mi rassicura di più di sapere che nonostante la fatica, le cose possono procedere.
    L'idea di continuare a mantenerci in contatto e di creare una rete di supporto e scambio reciproco mi sembra davvero importante... mi farò risentire presto!
    Buone vacanze

ilarialu
    Ospite non registrato

Re: studio psicologi

[QUOTE]Originariamente postato da ilariadn
    [B]Ciao sono Ilaria e abito a Pisa. Frequento il secondo anno della scuola sistemico-relazionale di Pisa.
    Insieme a due colleghe, una psicologa che frequenta con me la scuola e ad una pedagogista, abbiamo aperto uno studio già da qualche anno.

Ciao Ilaria ripensando alla tua mail, mi chiedevo se potevi raccontarmi qulacosa di più della vostra esperienza, in modo da aiutarmi a capire cosa mi aspetta.
    Mi domandavo ad esempio se il metodo delle pagine gialle funziona, cioè se ci sono persone che vi hanno contattato prendendo il numero da li, e poi un dubbio.... ma è possibile mettere un'insersione dando un numero di cellulare? ... anche perchè se subaffitto uno studio è difficile che abbia un numero di rete fissa.
    Se ti va di spiegarmi (anche in posta privata) grosso modo a quanto ammontano le spese per l'affitto e la pubblicità e se si riesce a andare almeno in pari.... beh mi faresti un vero piacere!
    Ciao e grazie
    Ilaria

valentinabal
    Ospite non registrato

incontriamoci...

Anche io sono d'accordo con ilaria...potremmo incontrarci e parlare un po' più nel dettaglio di quelle che sono spese e cose da fare...
    Altrimenti rischiamo di fare un buco nell'acqua e a rimanere isolate..
    come fare?

ilarialu
    Ospite non registrato
    Approvo l'idea dell'incontro di persona, io sono disponibile e sarebbe bello essere un congruo gruppetto, anche solo per conoscerci e scambiarci dubbi e esperienze... se poi potranno nascere collaborazioni tanto meglio.
    Rilancio la proposta, vediamo se ci sono altre adesioni e poi (impegni permettendo) ci mettiamo d'accordo.
    Saluti a tutte
    Ilaria

Neofita

fissiamo un incontro

Credo che l'idea di incontrarci sia buona.
    Come giorno io propongo un sabato mattina, se per voi va bene. Per il posto fatemi sapere voi, per me va bene sia Pisa, che Livorno o Lucca o anche a metà strada per tutte.
    Fatemi sapere.
    A presto.
    Ilaria

rgentile
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti, mi chiamo Raffaella.
    Vorrei sapere da qualcuno più informato di me se per il concorso a venezia per educatori è adatta la laurea in psicologia dell'età evolutiva.
    Spero che mi rispondiate.
    grazie!

Partecipante Affezionato
    Ciao!

Anche io sono d'accordo per vederci un sabato mattina in modo da conoscerci e chiaccherare un pò insieme...

Teniamoci in contatto!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy