• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Lo Stagno di Fuoco

Malkavian
    Ospite non registrato

Lo Stagno di Fuoco

Lo Stagno di Fuoco, di Daniele Nadir, è una delle mie ultime letture.
    Per la precisione, è una delle mie migliori letture di tutti i tempi, forse La Migliore. Grazie Syr

La trama: è giunta l'ora del Giudizio Universale, i morti risorgono per attendere a fianco dei vivi la benedizione o la maledizione divina, eterne.

Stranamente però, alcune persone non meritano né l'una né l'altra, escluse da Paradiso e Inferno, lasciate sulla terra.

spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    Tra queste persone, tre angeli; si occuperanno di individuare i superstiti sparsi per tutto il mondo, radunarli in un solo posto e organizzarli per contrastare la fuga di dannati dall'Inferno... purtroppo dopo che Dio se ne è andato, un cataclisma ha sconvolto la crosta terrestre, aprendo dei varchi tra il mondo di superficie e lo Stagno di Fuoco.

Tra dannati fuggiaschi e demoni in cerca di facili prede, un evasore di primo piano: nientepopòdimenoche Giuda Iscariota, un personaggio di cui prima o poi ci si innamora.

Gli angeli, guidati dall'Arcangelo Michele, organizzeranno una spedizione per discendere negli Inferi e riportare l'ordine del Signore. Fino a Satana in persona.

In un crescendo di fantasia magistrale e innovativa, Storia-Mito-Religione vere o inventate, orrore senza fine, amore fino al sacrificio estremo, odio allo stato puro, meschinità, eroismo, episodi esilaranti e suspance di prima qualità.
    Un romanzo di circa 700/800 pagine, in cui lo spessore psicologico dei vari personaggi è ottimamente curato, così come la trama in sé.

Sul sito ci sono alcuni (lunghi) brani tratti dall'opera, illustrazioni (meravigliose) e anche l'mp3 di una canzone cantata da uno dei dannati dell'Inferno.

Amo profondamente questo libro, se non si fosse capito. Ho pure scritto all'autore per complimentarmi con lui, e mi ha risposto!

E ricordate: Dio è Sottile!
    ...e per capire questa dovete leggere il libro.

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    bello il sito.... mi incuriosisce molto....

metto in lista per la spesa
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4

Re: Lo Stagno di Fuoco

Originariamente postato da Malkavian
    Per la precisione, è una delle mie migliori letture di tutti i tempi, forse La Migliore. Grazie Syr
    eheh

felicissima che ti sia piaciuto così tanto!
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Privacy Policy