• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 136
    Redwings
    Ospite non registrato

Cercasi persone per info e collaborazione per aprire uno studio di psicologi

Salve a tutti, mi piacerebbe conoscere qualcuno che sia interessato a sfruttare la laurea in psicologia per aprire uno studio perchè non è indispensabile avere la specializzazione per cominciare a vedere pazienti e offire quello che appunto anche la sola laurea in psicologia ci consente di fare. Io sono di Milano e penso sia una cosa positiva scambiarci info su idee e rendere concrete certe possibilità. Fatevi sentire.
    A presto!

Matricola L'avatar di monsci
    Ciao io sono di Milano e interessa molto anche a me aprire uno studio in collaborazione con colleghi, ma non so ancora bene come muovermi. Sono disponibile a scambiarci idee in proposito

Redwings
    Ospite non registrato
    Ciao Monsci, perfetto potremmo sicuramente scambiarci idee e in più cominciare a capire come muovere i primi passi. Tu che esperienze hai? Dove hai fatto il tirocinio?

mixfixcri
    Ospite non registrato

collaborazione

ciao rgazze!
    se volete ci sono anche io!!!!!
    Io sono di Novate Milanese e avrei anche lo spazio per lo studio.
    L'unica cosa che mi manca...(pccolo particolare) è l'esame di stato che darò comunque a Giugno.
    Ho fatto il tirocinio in una clinica (Zucchi) in un reparto di Riabiliazione Psichiatrica con attività psicodiagnostica e anamnestica.
    Vi lascio la mia mail così se avete qualche idea potete contattarmi li...non sempre riesco a venire sul sito.
    Uniamoci e facciamo valere la nostra Laurea!!!!!!!

mixfixcri
    Ospite non registrato

mail

Lo studio mi fa male...non ho messo la mail!
    Eccola: cristinaparacchi@tele2.it

Partecipante Assiduo L'avatar di shiningwitch
    Anch'io sono di Milano e stavo accarezzando l'idea di aprire uno studio.
    Ovviamente sono già scritta all'Ordine e quindi, almeno dal punto di vista legale - burocratico, è tutto a posto.

Quello che vivo come l'ostacolo maggiore è lo spazio fisico: pensare di affittare uno spazio da soli, seppure piccolo, è decisamente troppo impegnativo dal punto di vista economico (si parla di 500€ al mese), ma a volte anche gli studi in condivisione non sono esattamente economici.

Io ho fatto un anno di tirocinio in un reparto di Psichiatria, seguito da un anno di stage sempre nello stesso reparto ed affiancato da un lavoro in un centro di Riabilitazione Psicosociale.
    Ho seguito pazienti in ambulatorio con colloqui di sostegno/valutazione, quindi un minimo di esperienza l'ho fatta.

Non mi sento di possedere in senso assoluto tutte le competenze necessarie, ma da qualche parte bisognerà pur iniziare ed almeno le competenze di base penso di averle.

Quello che però penso che sia fondamentale è disporre di una rete per l'invio dei pazienti; è chiaro che non è possibile farsi propaganda (al di là di quella lecità sull'elenco del telefono o riviste) e non è nemmeno realistico pensare che i pazienti vengano a bussare alla nostra porta....

Voi come pensereste di muovervi?

Redwings
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti! Vedo con piacere che la discussione da me proposta si è animata un po'...Non solo si può ma si deve sfruttare la laurea in psicologia perchè per quanto se ne dica in giro ci sono molte persone che lavorano e anche tanto avendo solo la laurea in psicologia...Come diceva shining il punto fondamentale è la rete di contatti che rappresenta la fonte poi da dove arrivano i pazienti, fonte che ci si confronta un po', ci si organizza e si ha un po' di facciatosta nell'andare a proporsi non è cosi' inavvicinabile...La questione è però di confrontarsi sul serio e far passare più informazioni possibili, cosa che chiaramente restando solo su un forum è impossibile da attuare in pieno..
    Ad esempio Monsci e Shining sono di Milano, MixFix di Novate e io in zona Rho, perchè non vedersi e parlarne di persona?? Che ne dite?
    Vi giuro che ho visto molti forum qui dentro giurarsi di darsi da fare ma poi pretendono di realizzare grandi cose restando solamente a scambiarsi messaggi sul forum...
    A presto!
    P.S. : Hai detto "Ciao ragazze"...dando scontato, forse per via del mio nick, che sono una ragazza!! Invece sono un ragazzo... :-)

nocs77
    Ospite non registrato
    Ciao, sono un collega di Milano, iscrizione all'albo effettuata. Tirocinio in Neuropsicologia e Centro Terapia Familiare. Lavoro in una scuola con una bimba ipovedente e seguo altri 2 per difficoltà cognitive. Se volete contattarmi jody77@tim.it

mixfixcri
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!!!!!
    Scusate per la generalizzazione...non volevo!!!! Ma con i vari nick non si capisce subito!
    Io trovo ottima l'idea di un incontro di persona...oltretutto ho un'amica a Rho e la conosco bene!
    Beati voi che siete già tutti abilitati!
    Apro e chiudo una piccola parentesi...dove avete fatto l'esame di stato? Io sono indecisa tra milano e torino...consigli??????
    Dai organizziamo un incontro...così parliamo bene di tutto, ci confrontiamo e chiariamo i vari dubbi...
    Buona giornata
    Cri

Redwings
    Ospite non registrato
    Per quanto riguarda l'esame di stato sentivo dire che a Torino era più facile però ultimamente ho sentito che si sono fatti severi anche lì...Quindi non saprei...
    Per l'incontro sarebbe davvero molto utile organizzarlo, ormai penso però dopo queste vacanze pasquali...Magari potrebbe essere un giorno del week successivo o quello di fine aprile...Ognuno faccia sapere quando preferirebbe...
    Per ora auguro a tutti una buona Pasqua!
    A presto!

Matricola L'avatar di monsci
    per me va bene parlarne di persona, la questione necessita di impegno diverso da quello che si può dare in un forum. Io ho fatto tirocinio in un ente per le adozioni internazionali dove si facevano colloqui di valutazione di personalità in un ottica sistemico relazionale. ora sto frequentando anche la scuola di specialità studi cognitivi.
    Buona Pasqua nel frattempo!

Redwings
    Ospite non registrato
    Ciao Monsci, sono proprio d'accordo con te, bisogna rendere le cose più concrete altrimenti rimane tutto su un piano solo teorico.
    Io sono disponibile, per me basta che decidiamo una data e un posto, penso a Milano comunque, visto che più o meno siamo tutti di città o provincia.
    Tu quando potresti?
    A presto.

Partecipante Assiduo L'avatar di alexia_s
    Ciao.. Mi posso intrufolare? Abito in zona anch'io e accarezzo l'idea di lavorare privatamente...
    solo.. mi manca l'esame di stato che farò a novembre.
    Sto svolgendo il mio tirocinio in Neuropsichiatria Infantile, e sto imparando a somministrare test cognitivi, scrivere diagnosi funzionali e condurre colloqui.. insomma la base.. vorrei frequentare la scuola di specializzazione a Milano ( a proposito Monsci, che scuola frequenti? Sassaroli? ti va di raccontarmi la tua esperienza??) quindi la zona mi è comoda..
    Penso sia un ottima idea incontrarci, sono disponibile anch'io.. Sarà sicuramente costruttivo!
    Mi sembra un ottima idea impegnare inoltre un giorno del Week end perchè essendo in tanti è difficile conciliare le esigenze di lavoro di ognuno!
    Insomma ragazzi/e a presto!
    alexia_s@jumpy.it

Partecipante Assiduo L'avatar di shiningwitch
    Concordo sul fatto che sarebbe una buona cosa incontrarsi di persona.

Io purtroppo lavoro tutta la settimana (la mattina in un posto e il pomeriggio in un altro, ai due estremi della città...) e nel weekend solitamente lavoro in un negozio per arrotondare, quindi ho qualche difficoltà.

Se comunque si pensasse di incontrarsi dopo questi due weekend di festività? Magari qualcuno (beato lui) fa il Ponte e va via..

holzwege
    Ospite non registrato

studio di psicologia e psichiatria

comunico possibilità di affitto studio a psicologi, ben arredato centrale, tutti i confort
    zona: rieti
    contatti: medardboss@yahoo.it

Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy