• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    odissea76
    Ospite non registrato

Tariffa per un corso in un asilo nido

ciao a tutti, ho bisogno di qualche dritta!

io e una collega dobbiamo tenere2 incontri ai genitori di bambini di un asilo nido privato (per un totale di 4 ore). abbiamo fondato un'associazione, quindi il corso sarà tenuto a nome di questa, e sarà pagato dall'associazione che a sua volta gestisce il nido.

il dubbio ora è: come ci facciamo pagare? l'associazione paga la nostra associazione? o paga noi in quanto psicologhe (dobbiamo iscriverci ora all'albo)? e soprattutto, quant'è una cifra onesta da chiedere?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    io non ho capito..l'associazione che gestisce il nido e la vostra è la stessa?
    sono due diverse?

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen

Re: Tariffa per un corso in un asilo nido

Originariamente postato da odissea76
    ciao a tutti, ho bisogno di qualche dritta!

io e una collega dobbiamo tenere2 incontri ai genitori di bambini di un asilo nido privato (per un totale di 4 ore). abbiamo fondato un'associazione, quindi il corso sarà tenuto a nome di questa, e sarà pagato dall'associazione che a sua volta gestisce il nido.

il dubbio ora è: come ci facciamo pagare? l'associazione paga la nostra associazione? o paga noi in quanto psicologhe (dobbiamo iscriverci ora all'albo)? e soprattutto, quant'è una cifra onesta da chiedere?

potete decidere voi.
    se, come ho capito le due associazioni sono diverse e il vostro intervento lo fate a nome di quest'associazione è più serio far pagare l'associazione stessa che non voi direttamente, ma poi è uguale perchè i soldi arrivano a voi.
    se sul contratto, o fattura o volantino scrivete che siete psicologhe dovete iscrivervi all'albo e anche all'enpap. se non scrivete un'altra cosa (supporto ai compiti genitoriali ecc..)
    secondo me un prezzo equo per un'attività dele genere, visto che siete in due va tra i 50 e i 70 euro all'ora, da dividere.
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

Neofita

il pagamento credo dovrebbe essere ad ora con le tariffe previste dall'albo ovvero dai 40 euro all'ora. Se vi fate pagare la consulenza personalmente dovete essere iscritte all'albo oppure la fate risulatare come una consulenza della vs. associazione. Ma se non siete iscritte non può essere una consulenza psicologica ma la massimo psicoeducativa.

In bocca la lupo
    se avete bisogno di aiuto contattatemi: elisapappacena@virgilio.it

odissea76
    Ospite non registrato
    grazie mille per le risposte

si tratta di due associazioni distinte, come avete intuito. in effetti la cifra che pensavamo era più o meno questa, ma volevo essere sicura che fosse onesta.

Privacy Policy