• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Affezionato L'avatar di shinay

Tesi triennale su Sviluppo infantile

Ciao ragazzi, mi dareste una mano?
    Dovrei fare la tesi con la prof di Psicologia dello sviluppo e Tecniche di osservazione del comportamento infantile, ma il tempo non è tantissimo (vorrei finire a luglio) e la prof mi ha detto di farmi venire qualche idea.
    Sto facendo tirocinio in una cooperativa sociale e ho libero accesso a nidi e scuole elementari e medie... qualcuno mi può suggerire un'idea che non richieda troppi mesi di lavoro?
    In più ho la possibilità di fare rilevazioni in un centro per anziani malati di alzheimer della mia città... secondo voi c'è un modo di collegare bambini e anziani o è un'idea troppo complicata???
    Grazie a tutti!
    Aury

Partecipante Esperto L'avatar di rosjbee
    ciao!
    penso che la Teorie e tecniche del comportamento infantile di per sè è quella che si definiosce una "materia lenta" per le tesi....però mumble mumble...

se la tesi deve prevedere una sperimentazione in qulache modo, beh puoi pensare ai giochi tra i bambini, oppure osservazione del comportamento durante il disegno. Per esempio l'osservazione del comportamento durante il disegno della figura umana....sto buttando lì qulacosa.....

se ne può riparlare se vuoi,magari esce fuori qualcosa....

buon lavoro

Rose

Ecco, in particolare avrò a che fare con bambini dai 18 ai 36 mesi... ma non è escluso di poter lavorare in scuole elementari e medie, anche se io sarei più orientata al nido... l'idea del gioco non mi dispiace, ma partendo da che ipotesi?

ehi??? vi prego aiutatemi!!!

Privacy Policy