• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: tesi mobbing

Neofita

tesi mobbing

Ciao a tutti!
    Sono una laureanda nel triennio di psicologia di parma.
    Devo iniziare la tesi e avrei pensato al mobbing come argomento.
    So che la tesi del triennio Ŕ proprio una cavolata rispetto a quella del vecchio ordinamento...deve essere lunga circa 30 pagine, quindi voi direte: una cavolata! E magari avete anche ragione, ma mi trovo un po' in alto mare... soprattutto perchŔ la prof. Ŕ praticamente inesistente!!
    Con lei avevo concordato che avrei fatto una ricerca bibliografica riguardo la relazione mobbing-identitÓ professionale, perchŔ inerente alla psicologia sociale, ma sia sull'opac, sia nelle banche dati, non sono riuscita a trovare nulla al riguardo... e qui nasce il panico..
    Ho pensato di chiedere a voi, che ne sapete sicuramente pi¨ di me, se sapete indicarmi un aspetto del mobbing da analizzare e approfondire, ancor meglio se inerente alla psicologia sociale, dato che la mia prof. non sa darmi indicazioni..
    So che forse la mia richiesta Ŕ eccessiva, ma non so davvero da che parte cominciare... accetto ogni tipo di consiglio!!
    Grazie 1000!!!

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Mi viene in mente solo di segnalarti l'Associazione Prima:

http://www.mobbing-prima.it/princ_it.htm

Hanno fatto anche delle pubblicazioni sul mobbing, ma temo solo con finalitÓ applicative di diagnosi e trattamento...
    La psicoanalisi Ŕ un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979
    Dai un occhiata qui:
    http://www.stop-mobbing.it-www.mobbi...887078946.html

Inoltre se vai su sitowww.francoangeli.it/ e metti mobbing in ricerca trovi un p˛ di testi interessanti.

Ciao
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non pu˛ finire"
    "Nessun luogo Ŕ lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchŔ non assumere uno scoiattolo?"

Privacy Policy