• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: sogno gli UFO...

Partecipante Assiduo L'avatar di clarella

sogno gli UFO...

ragazzi, ho un sogno ricorrente! e vorrei il vostro aiuto per interpretarlo al meglio.
    ve lo descrivo brevemente:
    è notte e ci sono io e qualche mio parente o amico [oppure facce nuove ma che nel sogno considero come amici di vecchia data] nel bel mezzo della natura (ogni volta l'ambientazione cambia: bosco, valle, paese immerso nel verde o strada circondata da una foresta) a fare cosa non so.
    all'improvviso sento un intenso senso di pericolo e dopo una fuga insieme ai miei compagni d'avventura vedo il cielo oscuro che si illumina di numerose forme luminose.
    queste forme cambiano in ogni sogno perchè possono essere discoidali oppure aquiloni oppure pesci ecc..
    noi che scappiamo cercando di difenderci da quelli che indetifichiamo come invasori alieni veniamo circondati (sempre in mezzo a una foresta) e ci blocchiamo attoniti e impotenti.
    le forme luminose si compattano sopra di noi e io, non so il perchè, mi alzo li guardo senza paura e anzi inizio a dargli ordini.
    questi obbediscono e mi accolgono come loro simile.
    ...e di solito il vissuto onirico quì si conclude!
    secondo voi cosa devo leggervi. cosa mi comunica il mio inconscio?
    qual'è il narrato latente?
    ah! dimenticavo di dirvi che è tantissimo tempo che non vedo film di fantascienza...quindi la suggestione è minima.
    allora?
    sono in trepidante attesa di vostre analisi e commenti!
    grazie.

...non mi aiuta nessuno??!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Ciao,
    come sono fatte queste forme luminose?
    Potresti descriverle meglio?
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

allora, assumono varie forme.
    all'inizio si presentano con la classica sembianza degli ufo, ovvero con l'aspetto di dischi (piatti rovesciati) che visti dal basso sembrano cerchi (poi se si muovono si vede la forma a disco).
    poi, molto spesso, questi stessi dischi di luce mutano forma.
    ad esempio, una volta sono diventati acquiloni (rombi con le code multiformi) che svolazzavano di qua e di là; un'altra sono diventati pesci, cioè tutti i pesci immaginabili solo che invece che nuotare in mare volavano in cielo.
    la particolarità comune ai vari mutamenti di forma è che una volta avvenuta la metamorfosi gli ufo perdevano la spettacolare luminosità iniziale: diventavano nuovi oggetti (comunque molto strani) che volavano nel buio notturno alla sola luce lunare.

spero d'aver chiarito meglio.
    grazie Alessia!

Blog Entries
    315
    Originariamente postato da clarella
    allora, assumono varie forme.
    all'inizio si presentano con la classica sembianza degli ufo, ovvero con l'aspetto di dischi (piatti rovesciati) che visti dal basso sembrano cerchi (poi se si muovono si vede la forma a disco).
    poi, molto spesso, questi stessi dischi di luce mutano forma.
    ad esempio, una volta sono diventati acquiloni (rombi con le code multiformi) che svolazzavano di qua e di là; un'altra sono diventati pesci, cioè tutti i pesci immaginabili solo che invece che nuotare in mare volavano in cielo.
    la particolarità comune ai vari mutamenti di forma è che una volta avvenuta la metamorfosi gli ufo perdevano la spettacolare luminosità iniziale: diventavano nuovi oggetti (comunque molto strani) che volavano nel buio notturno alla sola luce lunare.

spero d'aver chiarito meglio.
    grazie Alessia!

Grazie a te, si hai chiarito.
    E tu invece, in questo sogno, come sei fatta?
    Ti vedi?
    Guardati le mani, come sono?

no... non mi vedo.
    però, sono certa di essere proprio io (cioè non ho una forma diversa da quella reale)!
    le mani?!?
    non ho mai fatto caso alle mani!
    perchè me lo chiedi?

Blog Entries
    315
    Non ti preoccupare:
    guardati le mani, come sono?
    Poi magari ne parliamo...

un abbraccio

...beh! direi normali.
    le mie mani nel sogno sono normalmente utilizzate come accade quotidianamente. ..e non hanno forme particolari.

Blog Entries
    315
    le dita, quante sono?
    Non stare a pensarci troppo, la prima risposta che ti viene.
    Non e' che ho una particolare fissa per le mani, eh
    C'e' il suo motivo...

un abbraccio buon wend

Misantropollo
    Ospite non registrato
    Ciao!

Secondo me il sogno ti avvisa che vuoi essere privilegiata, di voler avere capacità uniche o carismatiche o qualcosa del genere... ti dice di riflettere su questo tuo desiderio narcisitico, ti invita a capire da dove nasce...

che ne dici?

quante dita?!...
    occhio e croce direi 5 per mano ma non è un particolare a cui ho prestato attenzione nel sogno e la prossima volta che lo farò ci baderò di +!
    ...intanto dimmi qualcosa sul significato delle mani...

desiderio narcisistico....
    beh! sicuramente c'entra qualcosa... ma cosa?!!?
    magari voglio essere ammirata dagli altri perchè non lo sono abbastanza?!? non so... (in realtà, da questo punto di vista la mia vita è soddisfacente)
    comunque, è vero è un apetto sul quale devo riflettere!

Misantropollo
    Ospite non registrato

Re: sogno gli UFO...

è notte e ci sono io e qualche mio parente o amico [oppure facce nuove ma che nel sogno considero come amici di vecchia data] nel bel mezzo della natura (ogni volta l'ambientazione cambia: bosco, valle, paese immerso nel verde o strada circondata da una foresta) a fare cosa non so.
    all'improvviso sento un intenso senso di pericolo e dopo una fuga insieme ai miei compagni d'avventura vedo il cielo oscuro che si illumina di numerose forme luminose.

Crei una situazione pericolosa... sei con i tuoi amici di vecchia data... secondo te a cosa può equivalere questo comportamento nella vita di tutti giorni quando sei con i tuoi amici di vecchia data?
    ...a cosa ti verrebbe da associarlo? ...prova a pensare ad una situazione "avventurosa" in cui è successo qualcosa di pericoloso/spaventoso mentre eri con loro e che magari non sei riuscita a fronteggiare meglio di altri... cosa c'è stato nella tua vita, di recente, che potrebbe essere associato agli alieni? ...qualche nuova persona con un comportamento poco decifrabile, difficile da gestire? oppure certi tuoi aspetti che pensavi non ti appartenessero sono emersi?

queste forme cambiano in ogni sogno perchè possono essere discoidali oppure aquiloni oppure pesci ecc..
    noi che scappiamo cercando di difenderci da quelli che indetifichiamo come invasori alieni veniamo circondati (sempre in mezzo a una foresta) e ci blocchiamo attoniti e impotenti.
    le forme luminose si compattano sopra di noi e io, non so il perchè, mi alzo li guardo senza paura e anzi inizio a dargli ordini.
    questi obbediscono e mi accolgono come loro simile.
    ...e di solito il vissuto onirico quì si conclude!

...un trionfo
    Il mio parere è che il sogno ti stia invitando a riflettere proprio su questa tendenza a controllare ciò che rappresentano simbolicamente gli alieni; pensa quanto potrebbe essere verosimile una situazione del genere!
    Penso che il sogno ti chieda di riconoscere questa tua dinamica poco consapevole perchè si rifà un po' troppo alla fantascienza!

Partecipante L'avatar di Francicelli
    Mi viene da pensare che iltuo sogno rigurdi il tuo desiderio di controllo su qualcosa, come già detto da Misantropollo. sono d'accordo sull'ipotesi che tu probabilmente desideri riuscire a controllare delle parti di te a te stessa sconosciute o che omunque non riesci ad accettare come parte integrante della tua personalità. Nello stesso tempo si presenta un groso spavento per queste parti così minacciose, ma anche un'autoconsolazione, inquanto poi nel sogno riesci a tenerle a bada. In bocca al lupo!!!
    Franci
    Franci

Blog Entries
    315
    quante dita?!...
    occhio e croce direi 5 per mano ma non è un particolare a cui ho prestato attenzione nel sogno e la prossima volta che lo farò ci baderò di +!
    ...intanto dimmi qualcosa sul significato delle mani...

Le mani sono la parte di noi che interagisce con il mondo, con lo spazio circostante.
    Hanno a che fare con la nostra identita' personale.
    A volte puo' serivire da ancoraggio per capire il proprio aspetto e il proprio ruolo nel sogno.
    Magari ti scrivo un pm...appena posso.
    baci

Privacy Policy