• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    christinarizzi
    Ospite non registrato
    ..qualcuno sa se quest'anno Cornoldi farà la settimana nelle Marche?....qual'è il sito da tenere d'occhio per l'iscrizione?

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    il sito da guardare è paoloricci.org, l'istituto che organizza il corso. Ma a me non funziona, spero sia un problema solo di oggi....
    Anche a me infatti interessa fare il corso!
    Casomai provo a scrivere per avere info dove avevo scritto l'anno scorso

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

angela7180
    Ospite non registrato
    Ciao Calethiel, potresti darmi delle informazioni riguardanti questo corso?......di cosa si tratta?

grazie!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Il corso organizzato da Cornoldi è una settimana di lezioni sui disturbi dell'apprendimento, ci sono due livelli di corso, base e avanzato (per ki ha già frequentato il corso base o ha esperienza nel campo).
    Mi sono informata, quest'anno dovrebbe essere dal 2 all'8 luglio e costare circa 360€.
    Quando so qualcosa di più vi faccio sapere!

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia
    Originariamente postato da Calethiel
    Il corso organizzato da Cornoldi è una settimana di lezioni sui disturbi dell'apprendimento, ci sono due livelli di corso, base e avanzato (per ki ha già frequentato il corso base o ha esperienza nel campo).
    Mi sono informata, quest'anno dovrebbe essere dal 2 all'8 luglio e costare circa 360€.
    Quando so qualcosa di più vi faccio sapere!
    Grazie!! Sono informazioni molto preziose!

...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

angela7180
    Ospite non registrato
    Grazie mille per le informazioni!

christinarizzi
    Ospite non registrato
    ciao,
    hanno pubblicato le date del corso estivo di cornoldi, sarà a luglio...dal 03 al 08.....io vorrei iscrivermi al corso progredito perchè una mia amica che ha frequentato l'anno scorso quello base mi ha detto che è veramente molto generale.... anche perchè è aperto a tutte le figure professionali presenti a scuola...ho guardato i prezzi delle stanze singole in albergo in quel periodo...è alta stagione!!!....dunque cerco compagne di stanza così da poter prendere magari una tripla... interessa a qualcuna di voi?

Originariamente postato da christinarizzi
    ciao,
    hanno pubblicato le date del corso estivo di cornoldi, sarà a luglio...dal 03 al 08.....io vorrei iscrivermi al corso progredito perchè una mia amica che ha frequentato l'anno scorso quello base mi ha detto che è veramente molto generale.... anche perchè è aperto a tutte le figure professionali presenti a scuola...ho guardato i prezzi delle stanze singole in albergo in quel periodo...è alta stagione!!!....dunque cerco compagne di stanza così da poter prendere magari una tripla... interessa a qualcuna di voi?

Magari!!!!!!!Mi fai sapere tutto x favore cosi mi organizzo con il lavoro per venire!!

...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

christinarizzi
    Ospite non registrato
    ciao,
    se guardi sul sito paoloricci.org trovi la locandina, c'è scritto tutto....lo organizza Cornoldi, che è il direttore del Master a Padova. E' un'intera settimana nelle Marche, la mattina ci sono le lezioni, il pomeriggio la parte pratica...io spero che non sia solo un'infarinatura ma che ci diano linee guida e strumenti di intervento...
    ....tu di cosa ti occupi?...io non ho frequentato il corso base, che loro danno come prerogativa per l'iscrizione a quello progredito, ma penso di inviare un curriculum alla segreteria organizzativa e chiedere se posso iscrivermi a quello di secondo livello....

Partecipante Super Esperto
    Io ho fatto il corso di Cornoldi un pò di tempo fa e non ne ho ricevuto una grande impressione.
    Le lezioni sono tenute prevalentemente da dottorandi e quindi per noi psicologi questo significa che sono tenute da chi ha poca più esperienza di noi, e comunque più che lezioni sembrano pubblicità dei loro libri o test: ci sono state lezioni che sono consistite nell'elencare l'indice dei libri scritti da loro, senza però entrare nel merito dei contenuti!
    L'impressione è che sia la versione "povera" del master, tenuta dai dottorandi dei docenti del master e con argomenti molto terra-terra (ti leggi un libro della Erickson e hai le stesse informazioni).
    Anche dal punto di vista organizzativo ci sono state lezioni mancate o addirittura dimenticanze nel prenotare le aule...
    Controllate inoltre la sede: cambia ogni anno e una volta è stata nella zona industriale di Civitanova: a una decina di Km dal centro (dove sono gli alberghi) e senza possibilità di raggiungerla con i mezzi perchè lì sono inesistenti, si spostano solo in macchina...
    Inoltre quando frequenterete il 2° anno vi diranno che per avere l'attestato finale è necessario fare un 3° anno con lezioni nel week-end a Padova e scrivere una tesi finale.
    Vimae

...insomma...da paura!!!!
    ...mi faccio un giro e dò una controllatina al sito di paolo ricci...

Originariamente postato da christinarizzi
    ciao,
    se guardi sul sito paoloricci.org trovi la locandina, c'è scritto tutto....lo organizza Cornoldi, che è il direttore del Master a Padova. E' un'intera settimana nelle Marche, la mattina ci sono le lezioni, il pomeriggio la parte pratica...io spero che non sia solo un'infarinatura ma che ci diano linee guida e strumenti di intervento...
    ....tu di cosa ti occupi?...io non ho frequentato il corso base, che loro danno come prerogativa per l'iscrizione a quello progredito, ma penso di inviare un curriculum alla segreteria organizzativa e chiedere se posso iscrivermi a quello di secondo livello....
    Ciao Christina! Grazie delle info!! Questa sarebbe la prima volta x un corso del genere...io sono laureata in riabilitazione psichiatrica e sono 4 anni che lavoro in psichiatria..ma la neuropsicologia (sono al 2 anno di scienze e tecn. x l'analisi dei processi cognitivi) mi affascina da morire!! Ora prendo info anche dal sito e poi mi rifaccio viva, oppure ci ricontattiamo qui!!
    Grazie ancora!!
    Lu

christinarizzi
    Ospite non registrato
    davvero triste ciò che ci racconti Vimae ...ma voglio credere che le cose siano migliorate negli anni....anche perchè mi auguro che voi vi siate lamentati del trattamento ricevuto!

Partecipante Super Esperto
    Non so se siano migliorate o no: gli aspetti organizzativi possono anche essere milgiorati ma le lezioni vengono comunque tenute dai dottorandi e non dai professori del master (che invece ha grandi nomi ma anche una buona qualità formativa).
    L'insegnante o la logopedista possono anche non vedere la differenza, ma chi è già laureato in psicologia e si vede a fare lezione un neo-laureato che è la prima volta che si trova ad organizzare una lezione si accorge della differenza.
    Nel corso che ho fatto io c'erano professionalità diverse: psicologi, pedagositi, logopedisti ed insegnanti.
    Per l'aspetto organizzativo eravamo tutti concordi nel dire che lasciava a desiderare, mentre per i contenuti gli unici insoddisfatti eravamo noi psicologi perchè li trovavamo molto terra-terra.
    Di neuropsicologia non c'era nulla (anche perchè un'insegnante non avrebbe avuto le basi per poter affrontare certi argomenti) e molte cose erano affrontate con grande superficialità, tanto che noi psicologi eravamo incavolatissimi in quanto consigliavano anche alle insegnanti di fare i test dando delle indicazioni piuttosto approssimative dato che poi loro non sarebbero state in grado di valutare i risultati...
    Il mio consiglio è se si può di fare direttamente il master perchè è veramente ben fatto, altrimenti la settimana può servire per chi è ancora studente ma non mi sentirei di consigliarlo ad un professionista, soprattutto perchè dato che è residenziale il rapporto costi/benefici è decisamente sproporzionato.
    Vimae

christinarizzi
    Ospite non registrato
    che peccato..io speravo che anche la settimana residenziale fosse frequentata dai docenti di cui ho trovato i nomi bene in mostra sulla locandina (Vio , Lucangeli...etc etc.)...quasi quasi chiedo spiegazione di questa cosa alla segreteria organizzativa...non mi sembra corretto vendere un corso pubblicizzando la presenza di nomi noti che poi non si fanno vivi...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy