• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 32
    sirena838383
    Ospite non registrato

stare con un tossicodipendente

x quasi tre anni sono stata con ragazzo tossicodipendente,lui ha cominciato a dirmi delle cose su di sè solo dopo 2anni,a luglio è partito x la comunità,fino ad oggi 4aprile l'ho sentito una volta sola e visto una volta xkè lui è scappato dalla comunità,questo è accaduto a febbraio,ieri la madre mi dà una sua lettera dove mi scrive ke è meglio kiuder la nostra storia xkè anke la nostra è stata una storia tossica dove il suo problema stava riskiando di coinvolgere anke a me,dove nessuno dei 2ha mai voluto affrontare niente,nn costruendo nulla di buono e questo nn è amore,mi ha scritto ke lui nn mi ha mai realmente amato,ke con me è stato falso,ambiguo,è stato con me x convenienza e soprattutto x nn sentirsi solo.Ora è giusto ke ognuno prenda la propria storia e x farlo dobbiamo lasciarci alle spalle un passato sbagliato,una storia sbagliata,ricominciare e x farlo la nostra storia deve finire,lo capisco,ma è stata una lettera così fredda,quasi cattiva,forse lo ha fatto x dar un taglio netto,senza equivoci e ripensamenti,io lo capisco e reputo giusto il suo pensiero,sno io ke mi sono voluta illudere,nn ho voluto guardar!x due anni nn ho neanke capito ke stavo con un tossicodipendente,ma come si può esser così cieki ed irresponsabili?come ho fatto a nn capir nulla?ed ora mi ritrovo con un cuore ferito,a pezzi ed è dura rialzarsi,nn so se ne ho tanta voglia.........qualcuno mi aiuti a capir,forse solo così riuscirò a farmene una ragione,è troppo doloroso........sto malissimo........

sirena838383
    Ospite non registrato
    il caso ha voluto ke lui conoscesse me studentessa in psicologia,da poco ho terminato la triennale,fino ad'ora ho sempre voluto lottar,nn mollar,ma ora nnso +.......mi sento svuotata,stanca!!!credevo ke avremmo potuto ricominciar daccapo insieme,ke il nostro amore avrebbe potuto trionfar,ci credevo nella nostra storia!!!ke fare:mollare o lottar ancora?

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Re: stare con un tossicodipendente

Originariamente postato da sirena838383
    sno io ke mi sono voluta illudere,nn ho voluto guardar!x due anni nn ho neanke capito ke stavo con un tossicodipendente,ma come si può esser così cieki ed irresponsabili?come ho fatto a nn capir nulla?ed ora mi ritrovo con un cuore ferito,a pezzi ed è dura rialzarsi,nn so se ne ho tanta voglia.........qualcuno mi aiuti a capir,forse solo così riuscirò a farmene una ragione,è troppo doloroso........sto malissimo........
    Non colpevolizzarti...
    Non e' facile capire quando qualcuno ha questo problema, sono molto bravi a nasconderlo.
    Non devi neanche farti carico della sua uscita dalla sua situazione. Nessuno puo' salvare qualcun'altro: ci si salva da soli.
    Se lui lo vorra' e solo se lo vorra' potra' uscirne fuori.
    Ora devi pensare a te stessa, a quello che senti dentro di te.
    Perche' li dentro la risposta ce l'hai da sola.
    Lo so che e' dura, che stai malissimo. Ma E' DI TE CHE DEVI PRENDERTI CURA, ORA!
    Ti faccio un grande, grande abbraccio...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    Ciao...
    so che è difficile. Conosco bene il problema. Credo sia giusto, anche se doloroso, chiudere con una storia di questo tipo. Non è proprio facile uscire dall'incubo droga. E spesso ci si rende conto di trovarsi di fronte ad una persona diversa. Lui ancora una volta (da quello che hai scritto) è scappato dai suoi problemi venendo via dalla comunità. Che senso ha?di sicuro questa è una strada che deve percorrere da solo...Credimi che se vorrà quando ne uscirà verrà lui a cercare te. Ma adesso deve prima di tutto fare qualcosa per se stesso. Per crescere...
    Ti chiedo scusa se sono sembrata una maestrina...non era mia intenzione. Vorrei tanto che tu riuscissi a trovare un pò di serenità. Sicuramente questa storia è stata importante anche per lui, anche se adesso non ha il coraggio ne il distacco giusto per ammetterlo e per rendersene conto.

Un abbraccio
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...

http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

Partecipante Esperto L'avatar di giulietta3
    Originariamente postato da sirena838383
    il caso ha voluto ke lui conoscesse me studentessa in psicologia,da poco ho terminato la triennale,fino ad'ora ho sempre voluto lottar,nn mollar,ma ora nnso +.......mi sento svuotata,stanca!!!credevo ke avremmo potuto ricominciar daccapo insieme,ke il nostro amore avrebbe potuto trionfar,ci credevo nella nostra storia!!!ke fare:mollare o lottar ancora?
    Ciao,ho letto di lui...del fatto che t ha lasciata con una lettera che a te è sembrata fredda e "cattiva".
    Allora:Io credo che anzi il suo sia stato "un gesto d 'amore"..nel senso che ti ha lasciata xchè non voleva che tu finissi nel baratro insieme a lui,io la penso cosi,ma purtroppo non conosco la storia nei dettagli,ma questa è l'impressione che mi da.
    Xil resto credo sia giusto che lui si salvi "da solo" xchè è vero che ognuno deve salvare sè stesso,è la verità.
    Tu dici mollare o lottare? direi nulla d tutte e due le cose,ti direi d vedere (senza agire)come si evolve la situazione.Capisco bene cosa si prova ad essere"impotenti"davanti a dolori terribili e a situazioni catastrofiche,ma devi stare tranquilla...tu hai fatto ciò che era umanamente possibile. Ma è importante che tu ti faccia la tua vita(in tutti i campi....)e se il destino vorrà che lui esca dalla droga(lo spero davvero)si vedrà,o cmq nn è detto che poi tornerete insieme...scusa se te lo dico,ma ho imparato che a volte nella vita è meglio essere 1po realisti.
    Ti abbraccio,in bocca al lupo

sirena838383
    Ospite non registrato
    grazie di tutto è ke può sembrar banale,ma mi ferisce anke come donna sentir ke lui x due anni nn mi ha mai realmente amata,anke nel xiodo precedente l'entarata in comunità,lui si era raffreddato con me e dopo ke è entrato in comunità,il mio unico obiettivo era diventato migliorarmi x sentirmi ancora attraente ai suoi okki,in generale,ha minato una mia fragile autostima facendo riaffiorare in me complessi ke stavo suxando........ed ora mi trovo a lottare x nn cadere più in quei complessi,sto reagendo,amo la vita e nn ho intenzione di lasciarmi distruggere,neanke lui lo vorebbe,mi fa rabbia ke abbia decretato la fine della nostra storia x lettera,e soprattutto poki giorni fa sono andata a trovare una dottoressa ke lo conosce bene,lei ha avuto la possibilità di kiamarlo davanti ame,io nn ho potuto parlarci,anke se avrei voluto urlare e lui le ha detto ke finalmente sta riacquistando la serenità........vorrei capire se mi ha lasciato x lasciarmi vivere,x amore o se xkè aveva bisogno di sbarazzarsi della nostra storia x riacquistar la serenità,lui mi ha scritto ke ha avuto modo di riflettere molto sulla nostra storia e se rivede il passato con me,vede un passato nn sano,ke lui ha reso tossica anke la nostra storia,ma allora è stata anke colpa mia di nn aver avuto la forza di pretendere di + e di lasciarmi coinvolgere dal suo mondo irreale,così mi fa sentir anke in colpa e poi sax ke solo lasciandomi ha riacquistato la serenità mi fa star ancora +male,forse xkè pensa ke così potrò finalmente riappriopriar la mia vita,ma io ci stavo riuscendo anke stando con lui in questa situazione,mi sono laureta poki giorni fa,ho continuato a lottare in nome del nostro amore,x sentirlo vivo ed ora lui mi dice ke x guarire deve allontanarsi da me,ke il pensare a me,a noi2gli impedisce di guarire,io invece mi sentivo forte di noi2........xkè io lo amo e so ke lui potrebbe darmi tanto,ero disposta ad aspettar e nel frattempo realizzarmi in altri campi,xkè lui nn mi ha xmesso tutto questo?allora nn mi ama?il suo è stato un gesto solo x sè,io vorrei dirgli ke voglio continuar aviver con lui,ke l'aspettar nn mi pesa,ke nn sto cadendo in nessun baratro,ke se se lui mi sta lasciando x farmi vivere si sbaglia........ma ho l'impressione ke a lui serva liberarsi di me x vivere,come se io gli fossi di intralcio e questo nn riesco ad accettarlo!!!xkè l'amore nn può trionfar,se fosse amore avrebbe trionfato,si vede ke nn era amore,neanke il lasciarmi,lo ha fatto solo x sè.......xò vorrei capir meglio,nn so se kieder alla comunità la possibilità di parlarci o se aspettar ke il tempo faccia il suo corso,solo ke io lo amo ancora.........io nn ho mai conosciuto lui ai suoi tempi migliori,xò anke se la droga lo oscurava,io sono riuscita a cogliere le tanti qualità ke ha,lui scrive poesie,è una xsona sensibilissima,profonda,intelligente ed ha un carattere carismatico e mi fa rabbia pensar ke nn mi dìa la possibilità di assaporar il suo lato migliorare,su di me ha gettato il fango ed invece con un'altra sarà l'uomo ke io ho solo colto e mai avuto fino in fondo......nn ho diritto ad un risarcimento da lui,invece x lui ora sono solo un peso scomodo sulla coscienza,lo so parlo con rabbia e neanke vorrei accanto a me un uomo ke stìa con me x gratitudine,sono stata io a kiedergli di star con me x amore e nn x senso di gratitudine,solo ke lo amo tanto,mi fa male anke pensar ke io nn sono la ragazza ke lo ha fatto innamorare,ke io nn ho le qualità x far girare la testa a lui,questo mi ferisce e mi fa crollar l'autostima come dicevo prima,vi ringrazio,sentir qualcuno ke ti ascolta mi fa star molto meglio!!!

Partecipante Esperto L'avatar di jellicle
    Coraggio... lui ha avuto coraggio a mandarti quella lettera, si è preso le sue responsabilità nella vostra storia... non è una cosa da poco, lo apprezzo molto anche se non lo conosco...

Dal tuo punto di vista, so che possiamo solo immaginare come stai. E' un momentaccio, ma cerca di farti forza... se non vuoi perderlo, secondo me devi aspettare i suoi tempi...

Se invece ti rendi conto che non eravate fatti per stare insieme, tra non molto tempo riuscirai anche ad ammirare il suo coraggio nel chiudere la storia con te.

Un abbraccio forte....

Vorrei parlarti senza fare rumore.
    Dirti tutto, non una parola di più.

sirena838383
    Ospite non registrato
    è questo ke mi fa male ke io nn ero la ragazza giusta x lui,è questo ke vorrei capir,nn mi fa tanto male sax ke voglia prendersi i suoi tempi ma ke si sìa reso conto ke io nn sono la ragazza ke lo ha fatto innamorare,ke nn ho le qualità ke lui creca in una donna,forse ora nn ha senso parlar di questo,ma come faccio a capir se eravamo fatti x star insieme,x me si e x lui nn lo so,forse ora neanke mi può dar una risposta in tal senso,ma tutte le volte ke mi diceva ti amo,nn era mai sincero........devo aspettar x capirlo,ora nn posso kiedergli niente ma l'eventualità ke si renda conto ke io nn sono la ragazza giusta x lui,ke nn lo sono mai stata,ke nn ci sìa stato neanke un filino d'amore da parte sua mi fa star a pezzi,devo aspettar x capir..........ma quanto è dura.......!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    devi tener presente che come si è reso conto lui che la storia non era da portare avanti allo stesso modo potresti renderti conto tu che con lui "sano" proprio non ci stai bene...
    non è un rifiutare te. E' solo rendersi conto che non era in sè...e che quindi se sarà qualcosa tra di voi sarà qualcosa di nuovo...perchè lui è di nuovo lui se non si fa e non una persona finta come quella che hai conosciuto tu.

Coraggio...
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...

http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

sirena838383
    Ospite non registrato
    rieccomi dopo alcuni mesi elui è ancora il mio kiodo fisso,ho cercato di distrarmi con altre storielle,ma niente........anzi ha incrementato il vuoto ed il desiderio di riprovar certe sensazioni ke nel bene o nel male solo lui è riuscito a darmi.......ho troncato con tutti gli elementi della sua famiglia qualsiasi rapporto soprattutto con suo fratello,xkè il rapporto stava diventando troppo ambiguo,vivevamo del desiderio di ritrovar lui.......è come se x me la storia fosse rimasta in sospeso........forse xkè porre la parola fine x lettera nn ha dato a me la possibilità di ribatterlo,forse xkè voglio ancora illudermi quando è tutto maledettamente chiaro.......ti penso ancora ed ogni volta un velo di malinconìa si posa nel mio cuore,io vado avanti,ma tu dentro di me ci 6sempre,forse ti dimentikerò quando finalmente ritroverò un nuovo amore,la xsona giusta x me,x ora il mio cuore è in stasi.........

piumealvento
    Ospite non registrato
    perchè non riprovi ad avvicinarti a lui? Xè andare contro ad un sentimento ancora cosi forte? Fregatene di tutto quello che sta intorno, del giudizio degli altri, dei tuoi genitori e dei suoi, delle loro opinioni e segui il tuo cuore.

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    ...mah!...con tutto il rispetto, non capisco cosa si possa provare per uno sfigato del genere...se entra in gioco una forte attrazione fisica concedo un'attenuante.

Non vorrei che il mio possa apparire un giudizio...lo è.

piumealvento
    Ospite non registrato
    ...immagino -spero- che la tua sia una provocazione..

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Mhh spero anch'io visto che nessuno può permettersi di giudicare in quei termini, qui dentro, le storie degli altri utenti.
    Ultima modifica di Biz : 25-10-2006 alle ore 14.43.28
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Ahia!
    Sono incappato in qualche violazione del regolamento !?
    In questo caso mi dissocio da me stesso e da ciò che ho scritto.
    Del resto sono un ragazzo dalla ferma, incrollabile coerenza...trattabile!

In ogni caso non intendevo giudicare la storia di sirena, quanto esprimerle una forma di solidarietà personale...fornendo una mia visione dall'esterno della sua situazione.

Il mio moto di indignazione, in ogni caso, era dipeso da questo messaggio, di cui non condivido il contenuto :

Originariamente postato da piumealvento
    perchè non riprovi ad avvicinarti a lui? Xè andare contro ad un sentimento ancora cosi forte? Fregatene di tutto quello che sta intorno, del giudizio degli altri, dei tuoi genitori e dei suoi, delle loro opinioni e segui il tuo cuore.
    Ma se volete vi dico che sono d’accordo.
    Del resto amo il quieto vivere

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy