• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    g.girasole
    Ospite non registrato

scuola di specializzazione Transculturale

Aiuto!mi sono laureata nel 2004,fatta l'abilitazione non sapevo che scuola scegliere...così sto frequentando un Master sull'Immigrazione ma ho deciso di iscrivermi ad una scuola ma quale?non sono per la psicoanalisi,sono orientata verso la psicologia culturale e sociale,qualcuno ha mai sentito parlare della scuola di specializ.Transculturale di Milano?

*Saretta*
    Ospite non registrato
    Ti ho scritto un pm

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    ciao
    io ho seguito a febbraio, presso il tirocinio, un corso di psic. clinica transculturale tenuta dalla coop Crinali. so che ha anche corsi di formazione in quest'area (lavora xò prevalentemente con le donne).
    il sito è www.crinali.org
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Assiduo L'avatar di Lilikiddo

Riferimento: scuola di specializzazione Transculturale

Citazione Originalmente inviato da g.girasole Visualizza messaggio
    Aiuto!mi sono laureata nel 2004,fatta l'abilitazione non sapevo che scuola scegliere...così sto frequentando un Master sull'Immigrazione ma ho deciso di iscrivermi ad una scuola ma quale?non sono per la psicoanalisi,sono orientata verso la psicologia culturale e sociale,qualcuno ha mai sentito parlare della scuola di specializ.Transculturale di Milano?
    Girasole,
    chissà se frequenti ancora questo sito. In caso, mi daresti qualche ragguaglio sulla scuola, ammesso che tu la stia frequentando?
    grazie

Partecipante L'avatar di simodicorato

Ciao a tutte! Ci sono già altri thread aperti su questo argomento ma vi scrivo anche qui...io sono al secondo anno della scuola transculturale Cecchini-Pace di Milano, unica in Italia con questo orientamento.
    Se volete delle info scrivetemi al mio indirizzo mail (simodicorato@libero.it)..non vengo spesso su questo forum
    Ciao e a presto

Io sono scappato dalla CECCHINI-PACE dopo il primo anno, l'ho trovata una scuola pessima!

La CECCHINI-PACE di milano è un posto dove trattano gli studenti senza rispetto, la sensazione è quella di sentirsi alle medie più che alla specializzazione. Per esempio, se tardi 5 minuti l'ingresso in aula ti fanno storie, devi firmare la presenza ora per ora.
    La didattica mi ha lasciato a bocca aperta da quanto è inadeguata, non c'è un vero modello di psicoterapia transculturale, ma solo una vaga voglia di occuparsi per lo più di stranieri. Anche i professori sembrano scelti perchè sono stranieri o perchè hanno sposato uno straniero.
    Le lezioni sono noiosissime, e durano fino a tardissimo (210!!!) perchè ci sono dei "momenti formativi" obbligatori dove ci si mette in cerchio con le sedie e ti mettono in mezzo, per cui devi parlare di te e delle tue esperienze anche se non ne hai voglia.
    Dulcis in fundo, io non sopportavo che la filosofia di base della scuola, che sostengono tutti i prof e la direzione scolastica, prevede che ogni cosa venga giudicata in base al fatto: se è straniera e viene da altre culture allora è buona. Pensate all'INFIBULAZIONE, avete presente cosìè? Bene, alla CECCHINI-PACE non vi venga in mente di sollevare dei dubbi sui diritti della bambine africane a non essere mutilate, perchè vi mettono in minoranza e vi accusano di essere neo-colonialisti... un delirio dal quale sono scappato!
    Mi sono iscritto all'AMISI, stessi orari ma 2.500 € all'anno anziche 4.000-4.500 della cecchini, e adesso studio cose utili alla professione, senza menate e senza essere trattato senza rispetto.

Privacy Policy