• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 41
    Partecipante Assiduo L'avatar di orsogatto

Proposta di lavoro: selezione personale in ag.interinale

Ciao,
    dunque.. sono in procinto di dare le dimissioni da un'ag.interinale dove mi occupo di reclutamento e selezione del personale (semplicemente perchè andrò a fare lo stesso lavoro in un'altra dove mi fanno un contratto più lungo..).. e cerco una persona che mi sostituisca!
    L'ambiente di lavoro è piacevole, i colleghi simpatici.. e mi dispiacerebbe molto lasciarli nei pasticci! Si tratta di una sostituzione di maternità che terminerebbe a fine giugno, ma al 99% verrà prorogata fino a settembre-ottobre..
    Sicuramente vorranno una persona della zona, ovvero del Canavese (prov.Torino), e che abbia già esperienza (anche uno stage!) del lavoro in ag.interinale.. anche perchè dovrei fare il passaggio di consegne nel giro di due - tre settimane..
    Mi raccomando, una persona MOLTO motivata!
    Se c'è qualcuno interessato, lasci la sua email e in privato gli darò maggiori informazioni..

irenedonata
    Ospite non registrato
    Io ho esperienza ma abito in provincia di Varese ... che bello però questo interscambio

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    non interessa a nessuno???

com'è possibile???
    io sono di modena ma ci verrei molto volentieri...

sei stata carinissima complimenti!!

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Strano, infatti... Prova a mettere l'annuncio sulla sezione apposita del sito... Forse qualcuno si sveglierà!!!
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Partecipante Assiduo L'avatar di orsogatto
    In effetti.. sono un pò perplessa.
    dopo tutto questo gran parlare di come sia difficile trovare lavoro, di come la selez.del personale vada fatta da laureati in psicologia.. nessuna risposta.
    E alla fine il mio sostituto sarà un laureato in SCIENZE POLITICHE!
    ...
    domanda-provocazione:
    ma non è che noi psico ci lamentiamo tanto, parliamo tanto.. ma poi non ci facciamo avanti? o forse.. facciamo un pò gli "snob"?
    Mi sembra strano che non ci sia nessuno di To o provincia interessato alla selez.del personale che abbia letto il mio messaggio..
    Mah.. resto con il punto interrogativo sopra la testina..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    infatti è incredibile...

ragazziiiiiiiiii
    ma ci siete o no????

che figura però...

Originariamente postato da orsogatto

ma non è che noi psico ci lamentiamo tanto, parliamo tanto.. ma poi non ci facciamo avanti? o forse.. facciamo un pò gli "snob"?
    Concordo. Anche se personalmente "snobbo" le agenzie di somministrazione (ma ho tre anni di esperienza + tirocinio alle spalle) credo che, almeno per i neolaureati, la prospettiva di lavorare per una agenzia di somministrazione dovrebbe comunque essere allettante.

Secondo me il problema di fondo è che molta gente non ha realmente bisogno di lavorare, quindi si permette di snobbare tutto, senza considerare che più tardi inizia a lavorare, peggio è...

molly2003
    Ospite non registrato
    Ciao Orsogatto, ho letto il tuo post il primo giorno che lo hai messo e ho così avuto l'ennesima dimostrazione di come il nord offra più opportunità. Io sono di FIrenze e non posso accettare, vorrei tanto ma vorrei di più trovare a firenze una bella proposta come la tua...

Mah, se ti interessano le agenzie di somministrazione, non credo che avrai problemi a trovarne a Firenze! Ce ne sono in tutta Italia, specialmente nelle grandi città....

molly2003
    Ospite non registrato
    Si certo che ci sono, ma non sono riuscuta ancora a trovarvi un buon stage. Comunque dopo quello che anche voi mi avete detto preferirei evitare tali agenzie preferendo le aziende o le società di consulenza...ma tra dire e fare e trovare....

Partecipante Esperto L'avatar di sarasarafr
    molly, scusa se mi permetto di darti un consiglio spudorato...
    le agenzie interinali ti faranno un contratto di 3-6 mesi, allora, perchè non accettare?nel frattempo guadagni qualche soldino, conosci un ambiente nuovo, ti fai la tua idea personale di queste agenzie e cerchi ancora qualcosa di meglio...
    anzi magari essendo in un'agenzia ti passano anche delle proposte di lavoro!!!

Originariamente postato da molly2003
    Si certo che ci sono, ma non sono riuscuta ancora a trovarvi un buon stage.
    Vedrai che prima o poi lo trovi... Cercano continuamente stagisti.

Poi, come dice giustamente sarasarafr, intanto inizi lì, e dopo... Sei sempre in tempo per cambiare! E nel frattempo hai fatto un po' di esperienza....

molly2003
    Ospite non registrato
    Infatti io sto cercando nelle interinali, nelle aziende tipo barilla per intendersi e nelle società di consulenza. Non ne escludo nessuna, certo se dovessi scegliere...ma siccome non posso scegliere appena trovo penso che accetterò, a meno che non si tratti di fare commerciale (come ho scoperto in seguito ad un colloquio in una di queste agenzie di lavoro) andando in giro per le aziende a vendere i prodotti e servizi della suddetta agenzia di lavoro. Niente di Psicologia, neppure la laurea era richiesta...oppure dite che può essere utile accettare queste cose per cui bastava il mio diploma di ragioniera??!!

Tornando al discorso iniziale il problema è che in un mese ancora non è saltato fuori nulla...quanto tempo ancora?? Non posso passare le mie giornate a mandare CV, a parte che non ne posso più, ma ho proprio voglia di mettermi all'operaaaaa!! Uffa.

Ragazze io vi ringrazio della Vostra vicinanza....ops avete visto che ho scritto Vostra maiuscolo??!!! Si vede che sono abituata, anzi assuefatta a scrivere CV e lettere!!!!

Grazie e ben vengano i vostri suggerimenti!
    Ultima modifica di molly2003 : 20-04-2006 alle ore 15.13.49

Guarda, io ho fatto diversi colloqui nelle interinali (anni fa) ma i ruoli come commerciale li ho sempre rifiutati solo perchè sapevo che, per carattere, non sono adatta a quel tipo di lavoro... Però se tu te la senti di farlo... Può essere sempre un modo per entrare!

Sui tempi non preoccuparti, si dice che il tempo medio per trovare lavoro da quando si inizia la ricerca è di tre mesi. Lo so che è noioso ed estenuante, ma non mollare... Continua a mandare cv, usa tutti i canali possibili.... Prima o poi qualcosa arriva!

molly2003
    Ospite non registrato
    3 mesiiiiiiiiiii...oddio mi sento male...temevo questo tempo, allora vado a finire a luglio...e con l'estate nel mezzo come funzionerà? Ci saranno più possibilità o no...mmmmhh chissà, forse essendo molte persone in vacanza...forse c'è meno concorrenza....cavolo ma anche io stavo pensando di andare in vacanza ad agosto, devo ancora riprendermi da un inverno atroce...e come faccio a fissare le mie vacanze se poi trovo qualcosa...?

Doni quel lavoro in realtà io non ho ben capito IN PRATICA in cosa consiste, la signorina mi ha detto quello che che io ti ho detto prima e stop. Ma per me non è chiaro, ho chiesto spiegazioni ulteriori ma ha ribadito la funzione commerciale del ruolo da ricoprire. Lo stipendio era di 800 lordi, con macchina (e benzina!) propri. Io non ho rifiutato, siamo rimasti che mi avrebbero chiamato casomai, ma dubito che lo faranno in quanto non mi hanno visto molto motivata al colloquio, mah vedremo...

Ora c'è in ballo uno stage a firenze, ho mandato il CV e ho chiamato per conferma perchè l'ho mandato via mail a due indirizzi e uno mi è tornato indietro allora per sicurezza ho chiamato e anche qui mi hanno detto che la selezionatrice valuterà i miliardi di CV arrivati e poi chiameranno il profilo più adatto....non per essere pessimista, ma il mio CV sarà sempre molto smilzo per poter essere ritenuto "idoneo" e quindi? Adesso l'esperienza me la invento nel CV!!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy