• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante L'avatar di Rossy

collaborazione psicologi a Milano

Ciao a tutti!!

Cerco colleghi psicologi di Milano per iniziare a collaborare nel campo della consulenza psicologica aprendo uno studio associato. Mi sto formando in psicologia scolastica e ho lavorato come educatrice ADM per circa un anno. Ad aprile inizierò la scuola di specializzazione in psicologia clinica dell'Università di Milano e attualmente gestisco due sportelli d'ascolto per alunni di una scuola media e per insegnanti delle scuole elementari. la mia idea sarebbe condividere uno studio in cui mettere assieme diverse competenze e costruirsi una rete di contatti (psicoterapeuti, psichiatri etc.). Insieme poi si potrebbero proporre progetti alle scuole. Sono di Milano, zona 7.
    chi fosse interessato può scrivermi un messaggio privato o una mail rossella.ianniello@tiscali.it. Aspetto vostre notizie!!

Baci

Rossella

cattassan
    Ospite non registrato
    Ciao! A che zona corrisponde la zona 7?

cattassan
    Ospite non registrato
    Ciao!
    Scusa mi sono dimenticata... io sono di lecco.
    La scuola di specializzazione è in bicocca?

ghismo
    Ospite non registrato
    come hai fatto ad iniziare l'attività in sportelli d'ascolto...hai frequentato corsi specifici o letto qualcosa in particolare....io non so da che parte iniziare...

Ciao! Zona 7 è vicino a Bisceglie e la scuola in ps. clinica che sto per iniziare è della statale, facoltà di medicina (il nome con cui è conosciuta è "Cesa-Bianchi"), quella in Bicocca (che tra l'altro quest'anno non è stata attivata) è in psicologia del ciclo di vita e mi era stata fortemente sconsigliata...

ho iniziato a fare sportello tramite lo stage che, come corsista del master in ps.scolastica, sono tenuta a realizzare. Infatti per ora non mi pagano , ma cerco di vedere il lato positivo : tanta esperienza e possibilità di collaborazioni retribuite in futuro... Cmq sto leggendo una serie di libri sulla consulenza a scuola per preadolescenti e adolescenti e sulle dinamiche e problematiche di questa fase evolutiva... se ti interessa dovrebbe esserci un 3d in cui io e altri abbiamo inserito alcuni titoli...

Rossy

Partecipante Affezionato L'avatar di francydn
    scusa la mia curiosità:ma dove lo stai facendo il master in psicologia scolastica?

Istituto Carlo Amore a Milano...

Ciao,
    anche io vivo a Milano e, prima di te, ho frequentato lo stesso Master...possiamo parlarne se vuoi...ho nel mio bagaglio anche un corso di perfezionamento in Psicogerontologia e Psicogeriatria.. tanto per essere completi il piu' possibile...
    Iniziero' una Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica a settembre....e ho intenzione anche io di darmi alla libera professione, prima o poi, e di lavorare a scuola...
    Se ne puo' parlare...
    Antonella

Partecipante Assiduo L'avatar di byebyebombay
    Ciao,
    io sarei molto interessata alla tua attività..Ma che requisito richiedi?
    Io sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità (V.O.) e sto facendo il tirocinio in una ASL sulla testistica e in generale sulla psicoterapia psicodinamica...
    Ho fatto un anno di servizio civile in una comunità per pazienti psichiatrici...
    Il mio indirizzo e-mail è lfiorenzano@alice.it...
    Fammi sapere!

Partecipante Assiduo L'avatar di alexia_s
    ciao anch'io sono interessata..
    sto facendo il 2° semestre di tirocinio presso ASL (U.O. Neuropsichiatria infantile) e il 70% dei casi in carico ha difficoltà legate alla scuola (vedi DSA, DDAI..), per questo ho iniziato ad interessarmi.. anche a livello diagnostico (vedi prove MT).. Ah farò l'esame di stato a Novembre.
    Fammi sapere sse ti può interessare... alexia_s@jumpy.it
    Ps: scusa la domanda magari un pò fuori luogo ma comee ti trovi in un scuola di specializzazione universitaria? io sono ancora così confusa... è davvero così difficile essere ammessi?
    Grazie!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di francydn
    Originariamente postato da Rossy
    Istituto Carlo Amore a Milano...
    Grazie

cattassan
    Ospite non registrato
    Anche a me hanno fortemente sconsigliato la scuola di specializzaz<ione in Bicocca

Partecipante Assiduo L'avatar di shiningwitch
    Originariamente postato da cattassan
    Anche a me hanno fortemente sconsigliato la scuola di specializzaz<ione in Bicocca

Confermo (e mi sono laureata in Bicocca, quindi un pochino la conosco)...
    Eviterei..

Privacy Policy