• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Aipa

fede.michelotti
    Ospite non registrato

Aipa

QUALCUNO CONOSCE LA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE ANALITICA AIPA?

SAPETE SE è PUBBLICA?

è UNA BUONA SCUOLA?

Partecipante L'avatar di BarbaraTao77

aipa

Ciao Fede, io mi ero informata...
    non è pubblica, costa anche un po'...
    per diventare psicoanalista junghiano dura 6 anni, 4+2 ulteriori e necessita di 3 anni circa (300 ore) di analisi prima dell'ingresso nella scuola.
    Ciao Barbara

fede.michelotti
    Ospite non registrato
    veramente pensavo fosse pubblica proprio perchè ho visto che costa pochissimo!!400€ di iscrizione più 350€ per la prima rata e altri 350€ per la seconda! naturalmente i costi per l'analisi personale e di gruppo sono esclusi per il totale dei sei anni, ma lo sono anche per altre scuole che annualmente costano 4000€! te dove hai visto che costa molto?
    l'analisi di 3 anni prima dell'ingresso nella scuola non mi preoccupa perchè è già 4 anni che sono in analisi con un membro dell' associazione internazionale psicoterapia analitica!
    dove li hai visti i prezzi? e sei sicura che sia privata?

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    fede sicuro che l'AIPA costa così poco??? c'è una mia amica che sta facendo tutti colloqui per entrarci perchè se ne fanno tre mi pare con diversi dcenti in diverse zone d'italia e anche io sapevo che era una delle scuole più care.....

fede.michelotti
    Ospite non registrato
    li ho contattati e il prezzo è questo, puoi controllare anche sul sito, naturalmente le analisi personali e di gruppo sono molte, quindi poi si arriva a pagare quanto le altre scuole, ma di partenza il prezzo è questo, sono sicurissima!
    il fatto è che ho scoperto che la sede di Firenze è solo sede dell'associazione, non è scuola quindi io che sono di Pistoia dovrei venire a Roma e non mi è possibile, quindi niente AIPA...

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    grazie fede per l'informazione....mi spiace....anche perchè roma-pistoia è un pò distante ma se le lezioni si concentrano una volta al mese.....magari informati un pò....buona fortuna!!!

fede.michelotti
    Ospite non registrato
    vedrò...grazie!!!

ilariadalex
    Ospite non registrato
    ciao, anche io avevo preso in considerazione l'AIPA...ma non avevo le ore di analisi personale necessarie...veramente non ce le avevo proprio visto che ho cominciato da un mese!! Inoltre anche a me risultava che i costi fossero molto più elevati...
    cmq, quello che ti volevo dire è che poi mi sono iscritta ad un'altra scuola di specializz. (freudiana) sempre di roma le cui lezioni si tengono un week end al mese (ven. sab. e dom.) proprio per permettere a chi vive fuori e lavora di seguire senza doversi trasferire. Io sono di napoli..quindi non poi così lontano...ma c'è una ragazza di Treviso!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di rosario1
    Ciao Ilaria. qual'è la scuola di specializzazione a cui ti sei iscritta? Mi dai qualche dritta?
    Anch'io sono ... per Freud!!!
    Grazie
    Rosario

Privacy Policy