• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante Affezionato L'avatar di ilmedicodeipazzi

Operatrice In Comunita'

Lavoro come operatrice presso una comunità per tossicodipendenti e mi sono presa l'impegno di insegnare ad un ragazzo ( di 35 anni ) a leggere e scrivere. ho esperienza di ripetizioni e doposcuola ma per la prima volta mi trovo ad impostare un insegnamento dal niente. volevo sapere se avevate contatti circa un sostegno così basilare per avere alemno un punto di riferiemnto e non creare al ragazzo in questione basi sbagliate.

grazie!!!!!!!!!!!
    LEGGENDARIA D

*Saretta*
    Ospite non registrato
    Secondo me dovresti fare una prima lezione per capire bene a che livello è il ragazzo...magari qualcosina per capire, ad esempio, se sa l'alfabeto ecc ecc.. e poi impostare le tue lezioni in relazione alle sue capacità. Vedrai che dopo una lezione capirai quali esercizi fargli fare! Se proprio proprio non sa nulla io, se fossi in te, inizierei proprio dall'abc... poi quando impara bene i suoni delle lettere gli farei cominciare a leggere e scrivere paroline corte e facili e poi via di conseguenza. Comunque non ti preoccupare, io seguo una bimba e mi rendo conto che le cose da fare ti vengono in mente in relazione ai feedback che mi dà lei IN BOCCA AL LUPO

*Saretta*
    Ospite non registrato
    mi sono dimenticata una cosa super importantissima!!!!! gratifica ogni suo minimo successo!! Tante volte alcune cose a noi possono sembrare scontate.. e invece per qualcuno non lo sono affatto..e sentirsi gratificati, ti assicuro, aiuta a fare progressi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    mamma mia che brava...devei avere un sacco di pazienza mi sa...complimenti davvero..alla faccia di chi dice che lavorare in comunità svilisce la professione dello psicologo.