• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: info sul consorzio PAN

Partecipante L'avatar di ale_drago

info sul consorzio PAN

Qunaluno voi conosce o ha aderito al consorzio PAN, ho letto oggi la pubblicità su un quotidiano e guardando il sito sembra una cosa carina..c'è qcuno in Torino che sarebbe interessato a parlarne?!
    Ciao Ale

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Scusa tanto l'ignoranza...ma di cosa si tratta??
    Illy

Matricola

PAN

ciao ale_drago, anch'io sto informandomi sul consorzio Pan,

che è un network nazionale per i servizi all'infanzia ed è un consorzio con collaborazione di più enti che offre finanziamento con rimborso rateale

sbircia il sito www.consorziopan.it

buona navigazione
    ros

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Grazie per l'informazione!
    Illy

Sì.. ho guardato il sito, vine promosso da bancaintesa e da una serie di enti. Solo che mi chiedo... per aprire una struttura nuova (anche s eci si può accreditare anche con una struttura già esistente e che risponde a i requisiti) bisogna essere un bel team..anche solo per gestire i servizi base classe bambini, mensa e gestione burocratica... per cui rilancio a chi ne fosse interessato..anche solo per parlarne un po' senza che ci si fiondi direttamente nell'impresa...
    in bocca al lupo Ros!
    Alessandra

Matricola
    ciao alessandra...
    si è un po' impegnativo per tutto ciò che occorre per tenere in piedi un asilo nido.. potresti iniziare con una ludoteca (il servizio mensa sarebbe già fuori, e non è un servizio indifferente) poi magari allargare con un asilo nel momento in cui si è già avviata bene la ludoteca. Così l'impegno sarebbe ridotto, e la ludoteca sarebbe già conosciuta..e sarebbe più facile farsi conoscere anche con l'asilo nido.

crepi il lupo!!!
    e in bocca al lupo anche a te!!!
    rosanna

mi piacerebbe molto, io ho lavorato 2 anni in una biblioteca di pubblica lettura e si era parlato "una volta" di aprire una ludoteca..ma poi nn se ne'è più fattoo nulla, anche perchè il comune di per sè nn aveva intenzione di aprirne una.. Tu di che zona sei?!Io di Torino..sì va beh..vicino, abito a caselle e qui una ludoteca nn esiste...
    ciao!!!

Matricola
    "Tu di che zona sei?!Io di Torino..sì va beh..vicino, abito a caselle e qui una ludoteca nn esiste..."

...sono un po' ..tanto...più a sud, molise.. ma le info possiamo scambiarle.. w ops!

ciao!

certo che possiamo scambiarcele! Devo essere sincera, in qto periodo però il tirocinio mi pora via un sacco di tempo..e soprattt energie e così al momento so che nn riuscirò ad ipegnarmi nella cosa quanto vorrei..
    cmq io ho qcosa sulle ludoteche se ti potessero servire!
    ciao!|

Privacy Policy