• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 33
    luisa227
    Ospite non registrato

diventare specializzata senza laurea

Non so se sono nel forum giusto, comunque volevo chiedere... io sono una appassionata di pnl, comunicazione, psicologia, non sono laureata, ma comunque questo settore mi interessa. Sto leggendo vari libri che trattano di crescita personale, successo, leadership,... lo so che non basta, ma...ce un modo per ottenere una specie di specializzazione senza essere laureati?

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    ...Ehm, temo tu ti sia buttata nella fossa dei leoni...

Comunque, purtroppo (per noi psicologi) esistono molti corsi attrvaerso i quali specializzarsi negli argomenti che ti interessano. Questo chiaramente non ti permette di accedere alla professione di psicologo, nè tantomeno a quella di psicoterapueta.
    Diverso è per professioni non riconosciute dalla legge, quali esperto in PNL, counselor, ec...

Però, ti ripeto, questo forse non è il luogo migliore... praticamente ci stai chiedendo come accedere alla nostra professione senza avere i titoli per esercitarla....
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

luisa227
    Ospite non registrato
    si, in effetti vi capisco!!! Ma la mia era più che altro una curiosità... la cosa che mi interessa è avere un "pezzo di carta" in mano ottenuto senza grossi sforzi giusto per esibirlo davanti agli amici... (lo so che è ancora peggio cosi...) comunque non voglio rubare il lavoro a nessuno, non penso che avrò mai dei clienti... e poi secondo me chi ha problemi necessita di un esperto.

Mi potete dare comunque delle dritte su questi corsi? sono gratuiti o a pagamento? cosa rilasciano? quali argomenti trattano?

spero di non offendere nessuno... :-)

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Credo che navigando in Internet si incontrino proposte per tutti i gusti...