• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    *Saretta*
    Ospite non registrato

mediazione familiare/psicodiagnosi

Sono una ragazza che ha le idee MOLTO confuse e quindi chiedo deluciazioni
    tra poco (forse.. finalmente) avrò in mano una laurea in psicologia(indirizzo infanzia) e sto riflettendo su cosa fare del mio futuro.. mi chiedevo:
    1)qualcuno lavora nel campo della mediazione familiare? Esattamente cosa fa un mediatore? conosce master validi a milano? quali e quanti sbocchi lavorativi offre?
    2)pensate che un master in tecniche psicodiagnostiche possa dare qualche opportunità in più nel campo del lavoro?

Sinceramente non vorrei iniziare una scuola di psicoterapia solo perchè altrimenti mi troverei a fare la fame...Mi piacerebbe iniziare a "provare" a fare la psicologa e poi decidere se farla o no in base a ciò che mi piace fare...

Partecipante Super Esperto
    Credo che il tirocinio possa in questo esserti utile: anche se non fai la psicologa in prima persona hai l'occasione di "vedere come si fa" e di confrontarti con persone più esperte.
    Magari se riesci a farlo in un ambito vicino ai tuoi temi di interessi hai l'occasione di chiarirti le idee.
    Mentre fai il tirocinio se vuoi puoi iscriverti a qualche corso breve (seminari o altro) per iniziare ad avvicinarti anche in modo teorico e poi potrai decidere con maggiori informazioni dato che un master è comunque lungo e costoso.
    Vimae

*Saretta*
    Ospite non registrato
    Grazie sinceramente confido proprio nel tirocinio perchè mi sento davvero confusa.. a me piacerebbe lavorare nel campo della psicologia giuridica ad indirizzo per la tutela dell'infanzia... che è poi quello per cui sto studiando. Ho guardato un po' i master in psicologia giuridica ma non vorrei ritrovarmi a fare cose già fatte..per questo pensavo alla mediazione familiare ma non ho idea di che sbocchi lavorativi possa offrire

Privacy Policy