• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Registered User L'avatar di effina

FIRENZE-scuole psicoterapia

Ce ne sono tante..ma qualcuno sa consigliare e motivare la scelta della scuola intrapresa? A giugno farò l'eds e non ancora deciso quale scuola frequentare, oddio un'idea ce l'ho, intatnto l'indirizzo cognitivo-comportamentale..ma dove? E chi mi spiega anche un pò di le pratiche burocratiche? Che bisogna fare per iscriversi, quanto tempo prima bisogna fare domanda? I requisiti, oltre alla laurea, so che bisogna aver superato l'eds...attendo news.......Grazie mille a tutti!!

tinuviel
    Ospite non registrato

non ne so molto, ma se ti ritrovi nell'indirizzo costruttivista, ho sentito parlare bene di questa scuola...

http://www.cesipc.it/

Registered User L'avatar di effina
    conosco..... grazie mille comunque!!

tinuviel
    Ospite non registrato
    ma ti pare...mi spiace solo non esserti stata più utile.

daphne1979
    Ospite non registrato
    ciao! se guardi su questo sito troverai molte info su varie scuole di psicoterapia

http://www.itff.org/CNSP.html

per cercare altre scuole di psicterapia vai su google

riguardo alle scuole cognitivo-comportamentali, a firenze e a genova c'è quella del dettore, so che è molto buona.
    la scuola di psicologia clinica a siena -scuola pubblica- è più ad indirizzo cognitivo (mentre careggi è psicodinamico)
    ma come tutte le altre scuole universitarie, è difficile entrarci, e cmq la preparazione che dà è molto più scadente rispetto ad una buona scuola privata.

per iscriversi: sul sito di ogni scula-anche dettore-ci sono la modulistica e i requisiti di accesso:solitamente serve un colloquio con un didatta della scuola , certe scuole ti chiedono di frequentare un corso introduttivo-non mi sembra valga per il dettore- e poi di fare una psicoterapia personale, alcune la vogliono con un terapeuta dello stesso indirizzo della scuola.
    solitamente le scuole ti prendono anche se non hai ancora superato l'eds, basta che tu lo superi entro la sessione successiva...in questo caso,cominciando i nuovi corsi a gennaio 2007...entro ottobre 2007

spero di esserti stata d'aiuto!

in bocca al lupo!

Matricola L'avatar di xstellinax
    Ciao effina (tra l'altro mi pare che abbiamo già chiacchierato su qualche altro thread...), anch'io come te sono indirizzata verso una scuola cognitivo-comportamentale, e sto prendendo in considarazione, oltre a quella del dettore, anche la scuola di p. comparata (www.spc.it).
    Io faro' l'eds a novembre, cmq i corsi iniziano piu' o meno tutti verso gennaio quindi, se ti va, possiamo rimanere in contatto e scambiarci informazioni, supporto e quant'altro visto e considerato che abbiamo gli stessi gusti psicoterapeutici!

Un bacio!

Roberta

Partecipante

Riferimento: FIRENZE-scuole psicoterapia

anche io sono indirizata su una scuola cognitivo comportamentale? e per di più vorrei sapere alcune informazioni su quelle pubbliche sono marchigiana

Riferimento: FIRENZE-scuole psicoterapia

so che la SPC fa una giornata di presentazione del corso questo sabato.

Privacy Policy