• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Partita Iva???

lucebianca
    Ospite non registrato

Partita Iva???

Ciao a tutti! Vorrei qualche anima buona che potesse dissipare i miei dubbi...Dunque:
    mi hanno chiamato come esperto esterno (psicologa) per un progetto Pon in una scuola media, per un complessivo più o meno di 20 ore di lavoro..ora la mia domanda è:
    "Serve aprire la partita Iva?"Anche perchè io ancora non ho pazienti e quindi mi sembra tutto un po' assurdo..cosa serve? Devo dichiarare qualcosa a fine anno?Che qualcuno mi aiuti perchè io ormai, leggendo gli altri thread, ho più dubbi di prima...grazie

lucebianca
    Ospite non registrato
    Nessuno sa dirmi qualcosa???

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Che io sappia dipende dal contratto che ti fanno e comunque non mi sembra sia necessario avere la partita iva, comunque spero che qualcuno informato risponda al quesito, interesserebbe anche a me sapere qualcosa di certo!
    Io però volevo chiederti una cosa, ho aperto un 3ad ma nessuno ha risposto...Come hai fatto ad essere chiamato come sperto estreno per un progetto pon???
    Illy

Partecipante L'avatar di Rossy
    ciao luce bianca,
    sempre su questo forum c'è un thread sull'argomento, prova a dargli un'occhiata!!

Baci

ghismo
    Ospite non registrato
    puoi optare per la ritenuta d'acconto come prestazione occasionale...ma non puoi farne più di 6 in un anno e poi devi stare al di sotto di un certo budget...se invece di fai assumere con un contratto a progetto puoi gestirti in tutta autonomia...allo stesso modo che con la P.IVA

Privacy Policy