• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 40

Discussione: l'ho tradito....!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di lucmoonly

l'ho tradito....!!

amo tanto il mio raga...nn lo tradirei mai ma mi è capitato di farlo in sogno...e non una volta sola nel primo l'amante era un mio ex,nel secondo era un mio ex prof. ho ancora impresso il sentimento di colpa,vergogna e dispiacere,ma nello stesso tempo la voglia di farlo cosa può significare?...escludete la voglia di tradire..xkè non può essere quella CIAO A TUTTI
    life is short

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Ciao... guarda un pò questo sito.. forse ti può interessare... http://www.alfemminile.com/CARRIERE/...nfidelite1.asp
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

flame81
    Ospite non registrato
    sembrano abbastanza riduttivi!!
    cmq volevo aprire anch'io un thread così poichè da qualche giorno faccio sogni strani....

anch'io sono fidanzata e credo di amare il mio ragazzo ma queste notti non faccio altro che tradirlo nei sogni... ma il tradimento in tutti i sogni si limita ad un bacio....

la prima volta ho sognato che baciavo uno sconosciuto... nel sogno ricordavo di essere fidanzata e che era una cosa che non dovevo fare ma la facevo cmq...

la notte successiva ho sognato che baciavo il collega del mio ragazzo ... veniva a casa e ci baciavamo sul mio letto... però a me piaceva e non ricordavo di avere il ragazzo....

stanotte invece ho sognato che baciavo un mio ex ragazzo.... mi piaceva e anche stavolta non pensavo al mio ragazzo....

ma perchè sti sogni? sono desideri inconsci??

Partecipante L'avatar di Francicelli
    Sì, penso che questi sogni possano esprimere un desiderio inconscio, anche perché così ricorerenti...sembra proprio che si tratti di un desiderio pressante. Non so se si può trattare proprio di voglia di tradire il tuo ragazzo, ma probabilmente è comunque un desiderio di evasione dalla routine. Poi sarebbe interessante sapere cosa rappresentano per te il collega del tuo fidanzato e il tuo ex. potrebe anche esserci dietro il desiderio di provare sensazioni ed emozioni provate in passato e ora non più vissute...
    In bocca al lupo!!!
    Franci
    Franci

flame81
    Ospite non registrato
    beh in effetti ultimamente mi sento un pò sotto pressione e vorreia vere più spazi da dedicare agli amici... credo che lui sta cosa l'abbia notata e nom è felicissimo della cosa....
    Il suo collega è un ragazzo simpatico e allegro e mi è stato vicino in un periodo abbastanza delicato ma non mi interessa per altro...
    Il mio ex è un ragazzo tranquillissimo che ho lasciato male proprio perchè volevo divertirmi e vivere la mia vita....
    Mi è capitato di pensare a lui a volte come il ragazzo capace di sopportare i miei scleri ma nulla di più... boh

flame81
    Ospite non registrato
    non so se questa cosa potrebbe essere importante.... io ho, purtroppo e me ne vergogno, sempre tradito i miei ex ragazzi perchè non riesco a gestire per molto tempo un rapporto... arriva un momento in cui voglio altro....
    Con questo ragazzo le cose sono andate diversamente poichè non l'ho mai tradito e di occasioni ce ne sono state e ci sono.... ma ho saputo sempre gestire le situazioni al meglio...

flame 81 il tuo ultimo post è molto indicativo,nn credi?il mio caso è diverso...ho tradito una volta sola,e ho lasciato il mio ex subito dopo...e mi sono ripromessa di nn farlo mai + con nessuno con l'attuale raga è diverso..nn lo farei mai,perciò nn può essere un desiderio inconscio
    life is short

L'avatar di zio jack
    Originariamente postato da lucmoonly
    flame 81 il tuo ultimo post è molto indicativo,nn credi?il mio caso è diverso...ho tradito una volta sola,e ho lasciato il mio ex subito dopo...e mi sono ripromessa di nn farlo mai + con nessuno con l'attuale raga è diverso..nn lo farei mai,perciò nn può essere un desiderio inconscio
    Inconscio vuole appunte definire un qualcosa di cui non si è consapevoli, ed è in merito ai contenuti inconsci più significativi che si fa maggiormente strada la resistenza del sognatore, come stai facendo tu adesso
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

flame81
    Ospite non registrato
    beh che io abbia tradito sempre è un discorso... anche io non tradirei mai il mio attuale ragazzo perchè credo che i sentimenti stavolta siano diversi.... cmq nel pom l'ho tradito nuovamente in sogno... allucinante!

Originariamente postato da zio jack
    Inconscio vuole appunte definire un qualcosa di cui non si è consapevoli, ed è in merito ai contenuti inconsci più significativi che si fa maggiormente strada la resistenza del sognatore, come stai facendo tu adesso
    quindi secondo te mi sto costruendo la mia resistenza da sognatore,cercando di celare sempre di + il mio inconscio soprattutto sugli aspetti + importanti?
    life is short

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    forse si tratta di un altro tipo di "tradimento". Forse è più "accettabile" rappresentare un tradimento fisico che qualcosa di più profondo ... non so è un pensiero che mi è venuto pensando che è stato relativamente troppo semplice associare il tradimento del sogno con il desiderio di tradire ... viene a perdersi la componente simbolica e di comunicazione ...
    Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

L'avatar di zio jack
    quindi secondo te mi sto costruendo la mia resistenza da sognatore,cercando di celare sempre di + il mio inconscio soprattutto sugli aspetti + importanti?
    Di sicuro quello che volevo passarti è che se un processo psichico è inconscio, allora non sei consapevole del suo agire

Io ci vedo una resistenza, ma di certo non posso sapere cosa c'è dietro

Potrebbe esserci tanto un desiderio inconscio di tradire che si fa strada, così come potrebbe essere uno stimolo che scaturisce dal tuo bisogno di cercare contenuti in ombra...

Io però dubito fortemente che si tratti di un desiderio di tradire il tuo ragazzo, perchè se così fosse sarebbero assenti gli effetti distorsivi (spostamento, condensazione ecc...) tipici di un sogno.

Come dice pat potrebbe essere che questa resistenza sia solo la facciata di qualcosa di più profondo che cerca di farsi strada...

Tu cosa ne pensi, così ti viene in mente?
    Il tradimento a cosa lo assoceresti?
    Dott. Armando Cozzuto

Di sicuro quello che volevo passarti è che se un processo psichico è inconscio, allora non sei consapevole del suo agire

Io ci vedo una resistenza, ma di certo non posso sapere cosa c'è dietro

Potrebbe esserci tanto un desiderio inconscio di tradire che si fa strada, così come potrebbe essere uno stimolo che scaturisce dal tuo bisogno di cercare contenuti in ombra...

Io però dubito fortemente che si tratti di un desiderio di tradire il tuo ragazzo, perchè se così fosse sarebbero assenti gli effetti distorsivi (spostamento, condensazione ecc...) tipici di un sogno.

Come dice pat potrebbe essere che questa resistenza sia solo la facciata di qualcosa di più profondo che cerca di farsi strada...

Tu cosa ne pensi, così ti viene in mente?
    Il tradimento a cosa lo assoceresti?
    bhè il tradimento può essere associato ad un'infinità di cose...io lo associo ad una voglia di ritrovare se stessi,voglia di essere come ci si vorrebbe vedere...o magari solo paura di come si è veramente!
    life is short

L'avatar di zio jack
    bhè il tradimento può essere associato ad un'infinità di cose...io lo associo ad una voglia di ritrovare se stessi,voglia di essere come ci si vorrebbe vedere...o magari solo paura di come si è veramente!
    Beh, la tua è una considerazione abbastanza generale, bisognerebbe vedere tu dove riesci ad arrivare con le associazioni...

Io mi sono concentrato sul tradimento perchè è lì che ho visto le resistenze maggiori da parte tua, bisognerebbe però avere uleriori info sul tuo sogno.

Se posso... hai detto che tradivi il tuo ex, in che modo? Cosa ricordi della scena?
    Oltre alle sensazioni ricordi qualche altra cosa, anche all'apparenza insignificante ecc...

Dott. Armando Cozzuto

Beh, la tua è una considerazione abbastanza generale, bisognerebbe vedere tu dove riesci ad arrivare con le associazioni...

Io mi sono concentrato sul tradimento perchè è lì che ho visto le resistenze maggiori da parte tua, bisognerebbe però avere uleriori info sul tuo sogno.

Se posso... hai detto che tradivi il tuo ex, in che modo? Cosa ricordi della scena?
    Oltre alle sensazioni ricordi qualche altra cosa, anche all'apparenza insignificante ecc...

tradivo il mio attuale ragazzo,nell'ultimo sogno con un prof.ke mi ha seguito per l'ultimo esame,prima c'erano solo tante effusioni,poi un bacio,in seguito un distacco da parte mia per il grande senso di colpa,e infine cedevo del tutto,ma se nn ricordo male,continuavo a piangere!
    life is short

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy