• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Esperto L'avatar di xxwavexx

Consiglio psicologico, help colleghi!!

Ciao, io sono uno studente di caserta e sto facendo da poco il tirocinio prssso una clinica..mi succede che a volte mi lascio troppo trasportare dalle patologie dei pazienti causandomi degli attacchi di panico, perdo la calma. aumenta la sudorazione, dolori di pancia,mancanza d'aria,mi viene voglia di alzarmi e andarmene...come devo fare???grazie colleghi!!
    Ultima modifica di xxwavexx : 31-07-2006 alle ore 14.56.21

albertodid
    Ospite non registrato
    Parlane con il tuo tutor. Di certo saprà aiutarti.
    In bocca al lupo!!!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Sicuramente segui il consiglio di Albertodid: parlane con la persona che ti segue.
    O comunque con una persona che sai ti sappia ascoltare. A volte, anche solo parlarne, aiuta.
    Poi prova a capire quanto ti si scatena questa reazione:
    succede sempre, con tutti, o solo con dei casi particolari?
    Infine, io penso che succede, quando una persona e' particolarmente sensibile, e ricettiva, che assorba il malessere che gli sta attorno, e lo fa suo.
    In questi casi, puo' aiutare farsi "una barriera" difensiva.
    Ci sono diversi modi, di costruirsela.
    Io uso la visualizzazione: in genere visualizzo una luce verde, che mi avvolge e mi fa da scudo, e non permette alle cose che potrebbero farmi del male di entrare.
    Puo' sembrare banale, ma funziona.
    Quando lo faccio, mi sento piu' forte e meno esposta.

Ti abraccio forte...tieni duro...

Originariamente postato da Alessia Va
    Sicuramente segui il consiglio di Albertodid: parlane con la persona che ti segue.
    O comunque con una persona che sai ti sappia ascoltare. A volte, anche solo parlarne, aiuta.
    Poi prova a capire quanto ti si scatena questa reazione:
    succede sempre, con tutti, o solo con dei casi particolari?
    Infine, io penso che succede, quando una persona e' particolarmente sensibile, e ricettiva, che assorba il malessere che gli sta attorno, e lo fa suo.
    In questi casi, puo' aiutare farsi "una barriera" difensiva.
    Ci sono diversi modi, di costruirsela.
    Io uso la visualizzazione: in genere visualizzo una luce verde, che mi avvolge e mi fa da scudo, e non permette alle cose che potrebbero farmi del male di entrare.

Ti abraccio forte...tieni duro...

Grazie 1000...sei stata davvero gentile...grazie....cmq mi è successo oggi per la prima volta...ed è il secondo giorno che assisto alle visite,durante il primo gg nn è successo nulla, ma oggi si...

Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia

Re: Consiglio psicologico, help colleghi!!

Originariamente postato da xxwavexx
    Ciao, io sono uno studente di casera e sto facendo da poco il tirocinio prssso una clinica..mi succede che a volte mi lascio troppo trasportare dalle patologie dei pazienti causandomi degli attacchi di panico, perdo la calma. aumenta la sudorazione, dolori di pancia,mancanza d'aria,mi viene voglia di alzarmi e andarmene...come devo fare???grazi colleghi!!
    Ciao..ascolta i consigli dei nostri colleghi, ma tieni anche a mente che iniziare ad avere dei contatti frequenti ed intensi con persone che soffrono, come quelli che si possono vivere in una clinica, è sicuramente fonte di disagio.
    Il tempo aiuta da solo a creare quella sorta di "abitudine" alla convivenza con le patologie, perciò io ti consiglio di non dare troppo peso a quello che ti accade, ma di cercare appunto di riflettere, anche con l'aiuto di un referente, su ciò che sta accadendo.
    Un grosso in bocca a lupo!

...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

Super Postatore Spaziale L'avatar di firemoon
    Originariamente postato da Alessia Va

molto interessante! me lo puoi spiegare bene bene? se vuoi anche in pm per non andare grazie!
    quando arrivano i conti, sai
    ognuno paga comunque i suoi
    quindi tu prega il tuo Dio
    che io prego il mio!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da xxwavexx
    Grazie 1000...sei stata davvero gentile...grazie....cmq mi è successo oggi per la prima volta...ed è il secondo giorno che assisto alle visite,durante il primo gg nn è successo nulla, ma oggi si...

Facci sapere come va!

....CIAOOO....4 mesi fa vi esposi il mio problema.....adesso mi sono reso conto che quei dolori di pancia e quella mancanza d'aria erano intensificati dalle patologie dei miei pazienti, ma erano dovuto principalmente a esigenze....ehm......fisiologiche....grazie ancora....!!!

Privacy Policy