• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Esperto L'avatar di xxwavexx

Consiglio psicologico, help colleghi!!

Ciao, io sono uno studente di caserta e sto facendo da poco il tirocinio prssso una clinica..mi succede che a volte mi lascio troppo trasportare dalle patologie dei pazienti causandomi degli attacchi di panico, perdo la calma. aumenta la sudorazione, dolori di pancia,mancanza d'aria,mi viene voglia di alzarmi e andarmene...come devo fare???grazie colleghi!!
    Ultima modifica di xxwavexx : 31-07-2006 alle ore 14.56.21

albertodid
    Ospite non registrato
    Parlane con il tuo tutor. Di certo saprà aiutarti.
    In bocca al lupo!!!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Sicuramente segui il consiglio di Albertodid: parlane con la persona che ti segue.
    O comunque con una persona che sai ti sappia ascoltare. A volte, anche solo parlarne, aiuta.
    Poi prova a capire quanto ti si scatena questa reazione:
    succede sempre, con tutti, o solo con dei casi particolari?
    Infine, io penso che succede, quando una persona e' particolarmente sensibile, e ricettiva, che assorba il malessere che gli sta attorno, e lo fa suo.
    In questi casi, puo' aiutare farsi "una barriera" difensiva.
    Ci sono diversi modi, di costruirsela.
    Io uso la visualizzazione: in genere visualizzo una luce verde, che mi avvolge e mi fa da scudo, e non permette alle cose che potrebbero farmi del male di entrare.
    Puo' sembrare banale, ma funziona.
    Quando lo faccio, mi sento piu' forte e meno esposta.

Ti abraccio forte...tieni duro...

Originariamente postato da Alessia Va
    Sicuramente segui il consiglio di Albertodid: parlane con la persona che ti segue.
    O comunque con una persona che sai ti sappia ascoltare. A volte, anche solo parlarne, aiuta.
    Poi prova a capire quanto ti si scatena questa reazione: