• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Neofita L'avatar di ondine78

Somministrazione dei test es. MMPI-2

Scusate la domanda banale....ma per somministrare test quali MMPI-2, TAT, CAT grafici proiettivi tipo disegno della figura umana (il rorschach lo so esiste la scuola), c'è bisogno di una particolare formazione con relativo attestato? Oppure basta che siamo iscritti all'albo ed abbiamo frequentato qualche corso generico, o anche se li abbiamo utilizzati insieme al tutor durante l'anno di tirocinio?

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    In realtà che io sappia basta essere iscritti all'albo.....

Sta alla nostra serietà personale non somministrarli se non siamo davvero capaci di farlo e non ci siamo fatti una formazione specifica....

Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

"La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Infatti.
    In ogni caso esistono anche test (chiaramente non quelli proiettivi) per i quali non occorre essere iscritti all'Albo. Prova a controllare sul sito della OS, per ogni test è indicata la categoria che può acquistarli (dunque utilizzarli)
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Neofita L'avatar di ondine78
    Originariamente postato da Doni
    Infatti.
    In ogni caso esistono anche test (chiaramente non quelli proiettivi) per i quali non occorre essere iscritti all'Albo. Prova a controllare sul sito della OS, per ogni test è indicata la categoria che può acquistarli (dunque utilizzarli)

Grazie per la tua risposta Ma qual'è il sito della OS ??? Puoi allegare il link x favore??

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    www.osnet.it...

comunque scusate se vi contraddico...ma questo codice deontologico a volte è un po' sottovalutato...

Articolo 5

Lo psicologo è tenuto a mantenere un livello adeguato di preparazione professionale e ad aggiornarsi nella propria disciplina specificatamente nel settore in cui opera. Riconosce i limiti della propria competenza ed usa, pertanto, solo strumenti teorico-pratici per i quali ha acquisito adeguata competenza e, ove necessario, formale autorizzazione.

Questo è il presupposto per qualunque discorso sulla testistica, infatti lo aveva già ricordato anche pollon 2

Privacy Policy