• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Il Barista Psicologo

Partecipante Affezionato

Il Barista Psicologo

Moltissime persone costruiscono la propria seconda casa dentro...un bar.
    Un luogo prediletto, che diventa intimo, in cui divertirsi, o rifugiarsi, in cui trovare amici, o ritrovarsii, in cui chiudere la porta significa lasciarsi fuori tutti i problemi, o magari tentare di comprenderli meglio
    Moltissime persone hanno un bar "loro", un pò come Homer Simpson va da Boe, un posto che spesso gli somiglia ancor piu di casa, perchè lì non esistono giudizi ne offese, doveri o cattiverie.
    E cosi il Barista diventa una specie di psicologo, un amico che ti chiede "come va?" appena entri, e a cui non hai paura di confessare anche i tuoi pensieri piu nascosti.
    Proprio perche lui non ti giudica, ma sorride, ha il volto paziente di chi ne ha sentite di tutti i colori, e ne ha viste, di persone. E, assieme alla birra alla spina, spesso sa darti un consiglio. Un buon consiglio.

Voi avete un bar, un barista "personale?"

Mi piacerebbe un sacco poter aprire, un giorno, un bar che si apra totalmente alle persone, che cerchi di capirle in profondità, che unisca la passione per il buon vino a un rapporto umano profondo e anche la possibilità di poter dare oltre all'amicizia anche una mano piu "professionale"a chi sta dall'altra parte del bancone
    Che ne pensate dell'unione di queste due cose? Secondo voi è possibile?

A bientot
    ...Se impari la strada a memoria
    non troverai certo granché
    se invece smarrisci la rotta
    in mondo è lì tutto per te...

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Io penso che sia un'ottima idea e che possa diventare, con il lavoro e il sacrificio, anche un investimento utile e originale. Concordo perfettamente che spesso il barista ne ha sentite di tutti i colori e che di solito la gente si apre molto più facilmente in un bar perchè non viene giudicato (anche se qui da noi non è sempre vero!).
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Bah.....la gente si apre anche con il parrucchiere e con l'estetista se è per quello....

La nostra pofessionalità è un pochino diversa .... ed è fatta di strumenti diversi.....!!!

Sennò finiamo tutti come Morelli.....!
    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

"La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Concordo però il tema del thread è carino... beh la mia città è minuscola ed è difficile non conoscere ogni barista, alcuni dei quali sono veri personaggi da queste parti ma il mio" Boe" personale è Osso, il barista del locale dove passo i miei giovedì sera... non è che mi ci confido (lo farei anche ma non ne ho motivo...) però boh, è come una presenza costante nella vita mia e dei miei amici. "Andiamo da Osso"...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Il mio analista personale sta in tabaccheria
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Originariamente postato da Biz
    Il mio analista personale sta in tabaccheria
    Il mio in edicola

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    tempo fa con altri utenti del forum avevamo pensato di mettere su uno psicoristorante...ma una cosa fatta seriamente!

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Scricciolo L'avatar di Acciderba
    Originariamente postato da claudiapitt
    tempo fa con altri utenti del forum avevamo pensato di mettere su uno psicoristorante...ma una cosa fatta seriamente!
    Bella idea!!

Io invece, vorrei mettere su una psicolibreriaenogastronomica..

E comunque non ce l'ho il barista personale.. ..non più..
    Ultima modifica di Acciderba : 27-03-2006 alle ore 21.12.38
    Non sono niente.
    Non sarò mai niente.
    Non posso volere d'essere niente.
    A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo.

Fernando Pessoa

¸´¯`°¤.¸ (¯`¤La Divina ¤´¯) ¸.¤°´¯`¸
    La Mari in Servizio

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Originariamente postato da HellSt0rm
    di solito la gente si apre molto più facilmente in un bar perchè non viene giudicato (anche se qui da noi non è sempre vero!).
    O forse perchè sei talmente ubriaco che non capisci neanche che dici, stile Homer Simpson:

"La mia famiglia? Allora...she Marge... Bart... Bart femmina... quella che non parla... e il ciccione, quanto lo odio quel ciccione mamma mia!..." e sviene!

http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    il mio barista/analista è MAX...un personaggio nonchè un mio amico!
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Originariamente postato da Antopsi
    O forse perchè sei talmente ubriaco che non capisci neanche che dici, stile Homer Simpson:

"La mia famiglia? Allora...she Marge... Bart... Bart femmina... quella che non parla... e il ciccione, quanto lo odio quel ciccione mamma mia!..." e sviene!

"La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Partecipante Affezionato L'avatar di sbamutrix
    bhe io non sono tanto d'accordo sullo "psicobar",anche se io potrei benissimamente interpretarne il ruolo.
    infatti mio padre ne possiede uno,e da quando sono piccolo che lo vado ad aiutare, e per dippiù,ora mi sono iscritto a psicologia.

cmq posso assicurarvi che non è poi così semplice......
    si, molte persone ti confidano i loro pensierI(SOPRATTUTTO SE NON TI CONOSCONO)ma è un lavoro sacrificante,svegliarsi presto,andare a dormire tardi......e sfido chiunque a non perdere la calma davanti a certe situazioni......
    figuriamoci poi aggiungervi la psicologia.......
    Faccio quello che mi sento, e sono contento di quello che faccio e non mento.Vivo senza regole,se l'istento c'è ci sarà un perchè,ora sto solo vivendo il mio tempo senza crescere consapevolmente irresponsabile

Il mio credo è così riassunto:IN CULO AL MONDO!

Privacy Policy