• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: The Shield

lucamura
    Ospite non registrato

The Shield

The Shield e' un poliziesco ambientato a Los Angeles e narra le vicende di una centrale di polizia sita un una zona non proprio rinomata.
    Protagonisti principali sono i membri della "Squadra d'Assalto" e del loro continuo operare sul sottile confine tra il lecito e l'illecito.
    E' un telefilm crudo, atipico ed efficace, a volte girato con mezzi modesti (alcune scene d'azione sembrano girate con MiniDV) ma di grande effetto.

Lo vidi per sbaglio un giorno di novembre del 2004 su Italia1... rimasi fulminato... ho cercato anche le puntate mancanti in rete, ma l'inglese che parlano e' quasi incomprensibile, almeno per me.

Attualmente non e' in programmazione in Italia... aspetto con ansia!

Per chi vuole saperne di + ecco il link al sito ufficiale.

Ciao.

Partecipante Super Esperto L'avatar di elenina*
    non è male, peccato che lo davano ad orari allucinanti (dopo le 22.00 io vado in letargo automaticamente) quindi l'avrò guardato sì e no 5 volte... però alcune scene sono davvero un po' troppo crude, tipo quando
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    l'ispettore che non ricordo come si chiama, quello messicano, e costretto da 2 tizi a fare... insomma... sesso orale... ad uno di loro, mentre l'altro lo fotografa x ricattarlo
    mamma mia quell'episodio mi perseguita tutt'ora
    porò è bella l'idea di creare un personaggio principale che non sia il classico eroe, e allo stesso tempo che non sia un antieroe... è semplicemente una persona normale che a volte fa delle cose che non condividi, e altre volte è un mito...

Partecipante Figo L'avatar di valex82
    il mio ragazzo adora questo telefilm...mi ha raccontato la scena che elenina ha descritto e sono stata molto contenta di aver perso quella puntata.

cmq ho visto alcune puntate, ma mi ha sconvolto il fatto che i personaggi (soprattutto testa pelata...non so come si chiamano) non sono ne buoni ne cattivi, semplicemente ritengono che il fine giustifica i mezzi...e per questo sono pronti a tutto. anche alle più grandi zozzate.

lucamura
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da valex82
    il mio ragazzo adora questo telefilm...mi ha raccontato la scena che elenina ha descritto e sono stata molto contenta di aver perso quella puntata. cmq ho visto alcune puntate, ma mi ha sconvolto il fatto che i personaggi (soprattutto testa pelata...non so come si chiamano) non sono ne buoni ne cattivi, semplicemente ritengono che il fine giustifica i mezzi...e per questo sono pronti a tutto. anche alle più grandi zozzate.
    Va be, in effetti e' un po crudo ma il bello sta proprio li'... devo dire che niente mi ha mai messo piu' tensione, dico a livello di film, della storia di Armadijo o la storia degli Armeni e il treno dei soldi...

A onor del vero ci sono anche spunti positivi come l'amicizia dei membri della squadra d'assalto o le storie minori che si sviluppano a contorno.

Non vedo l'ora che rinizi... nel frattempo di alleno con l'inglese per potermi vedere in anteprima le puntate sulle reti Usa.

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    * The Shield
    La serie ritorna con la 5^ stagione inedita a novembre in seconda serata su Italia 1.
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

lucamura
    Ospite non registrato
    Dai... grande notizia... cosi' mi evito di vederlo in inglese

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Ma è quello con le inquadrature che vengono tipo le riprese fatte in casa??
    Se è quello anche io ogni tanto beccavo qualcosa per caso, ed ho provato a guardarlo...ma mi faceva venire il mal di mare

lucamura
    Ospite non registrato
    Esatto, alcuni pezzi sono fatti "a mano"... pero' e' proprio questo che gli da un qualcosa in piu'. Come molte altre cose o lo ami o lo odi!

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    * The Shield
    La serie ritorna con la 5^ stagione inedita dall'11 gennaio ogni giovedì alle 22.55 su Italia 1.
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

lucamura
    Ospite non registrato
    Per gli amanti del genere a breve anche il videogame:

http://www.youtube.com/watch?v=xDQTVQiT8_Y

Xa
    Ospite non registrato
    Bellissimo sto telefilm... lo seguo pure io

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd

the shield

un telefilm davvero fuori dagli schemi : poliziotti corrotti e non in una centrale di polizia di Los Angeles, in un quartiere dove ne succedono di tutti i colori, molto cupo e drammatico .
    il protagonista è il "cattivo" Vic Mackey è interpretato da Michael Chiklis, ben diverso dal ruolo di commissario pacione di "il commissario Scali"

anche i comprimari sono fantastici, nell'ultima serie c'è anche il premio oscar (quello che ha fatto "l'ultimo re di scozia" ora non ricordo il nome) ispettore dei servizi interni che darà a Vic e i suoi fedelissimi filo da torcere.

le inquadrature fanno venire il mal di testa però si accordano con il genere di telefilm .
    cmq OVVIAMENTE mi sono persa l'ultima puntata... c'è qualcuno che me la racconta???
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Anche io lo seguo...è appena finita la seconda serie su Italia1 e si è chiusa purtroppo con la morte di Lemmy

lucamura
    Ospite non registrato
    La 5° serie vorrai dire... !?!?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Ah era la quinta??? Cavolo io convinto che ancora fossero alla seconda!!!
    ESAURIREDDU!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy