• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Visualizza risultati del sondaggio: Dovremmo estendere l'uso degli spoiler alle supposizioni personali?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 8 40.00%
  • No

12 60.00%
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 34
    Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Sondaggio sugli Spoiler

Salve a tutti!

Alcuni colleghi affezionati telefilmefili ( ), nel thread aperto su
    Lost
    hanno proposto di estendere per regolamento il tag spoiler non solo alle anticipazioni (viste o lette o "sentite in giro"), ma anche alle congetture personali (vale a dire supposizioni su come si svolgerà un avvenimento, su che piega prenderà la storia, su come si risolverà una questione ecc...).

Prima di aprire il sondaggio, invito i sostenitori del SI e quelli del No ad esporre le proprie ragioni (in modo che anche chi non ha una posizione precisa possa farsi un'idea).

Lunedi aprirò il sondaggio e da quel momento avremo 7 gg per votare.

Accorrete in tanti!
    In questo caso la vox populi è legge, quindi il risultato del sondaggio potrà o meno portare ad una modifica del regolamento.

Buon voto!

Ultima modifica di PoPpY1974 : 24-03-2006 alle ore 19.44.34
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    perchè il sondaggio è chiuso??

per me comunque NO...

mica fo' la strega

Originariamente postato da stillmad
    perchè il sondaggio è chiuso??

per me comunque NO...

mica fo' la strega
    Still è una strega molto bella e deliziosa ma...non sa di essere una maga, saiiiii!!!!
    [citazione...eh eh ]

Il sondaggio è chiuso per permettere, in questi due giorni, di esporre i motivi del SI e del NO, in modo che anche quelli che non hanno un'opinione in merito abbiano il tempo per farsene una!
    Siccome è una modifica del regolamento, vi invito ad esporre le vostre ragioni prima di votare e ad aprire un dibattito.
    Io, ad esempio, a "pelle" direi che sarebbe il caso di coprire con lo spoiler anche le anticipazioni personali, perchè
    1) digitare il tag non costa nulla (tranne l'usura dei tasti "alt" )
    2) anche i più "sensibili" ai pettegolezzi sulla serie possano sentirsi tutelati!
    Però... non ho chiari i motivi del NO.
    Chi è contro ci può illuminare (magari ci rendiamo conto di qualcosa che ci è sfuggito)!

Ultima modifica di PoPpY1974 : 25-03-2006 alle ore 10.46.12
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

allora il no è legato alla strega..
    nel senso che se faccio una mia personale previsione...del tipo: oc---
    sandy si farà frate e si innamorerà di padre ralph.....
    non rovina la suspanCE,non dice nulla di nulla
    o non ho capito oppure mi sembra scontatissimo dire NO

comunque attenti che io n'po' strega sono
    Ultima modifica di stillmad : 25-03-2006 alle ore 13.56.34

Partecipante Super Esperto L'avatar di elenina*
    anche io sono x il NO perchè le supposizioni personali non implicano mica che la cosa si verificherà x forza! e poi se penso una cosa può essere interessante esporla proprio x sentire qualcuno che mi dà il suo parere: tipo che se quello che ha scritto still fosse davvero una sua supposizione potrei dele "ma figurati, non hai visto la scorsa puntata come guardava la suora? secondo me si spretano tutti e due e si sposano"...
    e soprattutto: senza supposizioni che noia, le discussioni non spoilerate si limiterebbero a "quanto è bono quell'attore" "bella la puntata di ieri" "a me lui sta antipatico"... un bel livello non c'è che dire!

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Anche io sono per il no....se sono solo supposizioni personali.....la cosa cambia però se queste supposizioni si basano su cose lette o sentite o viste e non già note a tutti.....
    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

"La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

Originariamente postato da elenina*

e soprattutto: senza supposizioni che noia, le discussioni non spoilerate si limiterebbero a "quanto è bono quell'attore" "bella la puntata di ieri" "a me lui sta antipatico"... un bel livello non c'è che dire!

Ok, il sondaggio è aperto. Ora si può votare!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    [Bunny Rulez! ]

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Io dico di si perchè dipende dal telefilm.
    Come dice giustamente still se dico "secondo me arturo dirà a e farà b" non rovino la suspance.
    Se invece io ho letto o visto le puntate e dico a tizio "si Tizio ci sei vicino!!!" mi dà fastidio. E molto anche.
    Perchè faccio una faticaccia a non rovinarmi le serie che vedo andandole a cercare su internet e se poi entro in un forum e leggo occhiolini complici, mezze verità e frasi che non dicono niente ma lasciano intendere tutto.. mi prende a male
    {questo perchè al momento sto seguendo LOST !)
    Visto che, come dice Poppy, mettere un tag non ha mai ucciso nessuno e nemmeno scrivere in un thread dedicato a questo.. mi pare sia civile convivenza

Just my 2 cents.

Ospite non registrato
    Originariamente postato da pollon2
    Anche io sono per il no....se sono solo supposizioni personali.....la cosa cambia però se queste supposizioni si basano su cose lette o sentite o viste e non già note a tutti.....
    io sono per il si in questi casi, e daccordo con Haruka .
    Voterò si

Si può fare una distinzione no?

Si può esprimere l'opinione personale ma non dare indizi o mezze frasi se si sanno già le cose.......

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."

(Winnie the Pooh)

Ok, a questo punto mi sembra giusto fare una domanda ai sostenitori del NO:

Se la congettura personale proviene da qualcuno che già sa come finirà la storia (perchè ha già seguito per altre fonti il telefilm) e quindi inconsciamente potrebbe farsi sfuggire qualcosa che tanto "personale" non è, dovrebbe essere coperta da spoiler, secondo voi?

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    [Bunny Rulez! ]

Se qualcuno sa già come finisce la storia non è una congettura......quindi Si

La congettura è congettura solo se uno non sa già come si svolgeranno i fatti.....!!!

(Winnie the Pooh)

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da pollon2
    Se qualcuno sa già come finisce la storia non è una congettura......
    Infatti è uno spoiler

Originariamente postato da Haruka
    Infatti è uno spoiler
    Infatti!!!!

Io credo che il no riguardi le congetture.....fatte nell'"ignoranza" dei fatti futuri.....

(Winnie the Pooh)

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy