• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 77

Discussione: lavorare a firenze

Partecipante

lavorare a firenze

Salve a tutti, sapete qualche dritta su firenze?
    Vorrei aprirmi uno studio associato ma siccome sono qui da poco vorrei sapere com'è la piazza.....C'è qualche psicologo/a di Firenze?

sandra.g
    Ospite non registrato
    Ciao. Io sono di Firenze e mi sono abilitata a settembre.
    A me sembra che Firenze offra ancora meno opportunità di altre città come Bologna e le altre città emiliane e del nord. Ci sono poche associazioni e cooperative che fanno psicologia e anche di corsi se ne vedono ben pochi. Per aprire uno studio non so....

Partecipante
    Grazie x la risposta, io sto frequentando un master e vorrei spendere le mie competenze attraveso uno studio che poponga corsi? tu che programmi hai?

Registered User L'avatar di effina
    Salve ragazze, io non sono ancora abilitata, farò l'esame a giugno.. Ma ho svolto il tirocinio presso uno studio di psicoterapia cognitivo comportamentale, non so se cerchino anche associati, sicuramente si sono allargati e ora affittan anche stanze presso il loro studio, hanno 2 sedi a Firenze.. Sarebbe un buon modo iniziare l'attività in uno studio già conosciuto.......
    Altrimenti, potremmo cominciare a parlarne tra noi, ora magari per me è un pò prematuro, finchè nn passo l'eds..ma potrebbe essere un'idea, no?

molly2003
    Ospite non registrato
    Ciao Tizianamente! Piacere! Anche io sono di Firenze e mi sono iscritta ora ora all'albo...e adesso? Adesso sto cercando di capire come muovermi? Io ho fatto Psicologia del Lavoro e sinceramente questo settore mi piace molto, dico così per quello che ho sentito dire che uno psicologo del lavoro può fare in un'azienda perchè per il resto ho alle spalle solo gli esami universitari. Infatti ho svolto un tirocinio mooooolto nell'area clinica, cercavo aziende ma erano tutte occupate e quindi non avevo scelta, che c'entra mi interessava anche la clinica, non per nulla per farlo poi dove l'ho fatto è stata dura ma ce l'ho fatta! Vabbè a parte questo, tu/voi cosa avreste in mente?

Aspetto notizie, fatevi vivi!!

sandra.g
    Ospite non registrato
    Io sto frequentando un master di psicologia scolastica. In questi mesi proverò a proporre un progetto di prevenzione delle difficoltà d'aprendimento alle scuole materne. Provo questa strada. ....mi piacerebbe in fututro aprire uno studio specializzato sui disturbi dell'apprendimento. Mah.....vedremo!!!!! Ciao

ciao ragazze..
    che bello trovare psicologi in carriera nella stessa città
    io mi sono buttato nella scuola di specializzazione e mi piacerebbe tanto provare ad aprire uno studio specifico sui disturbi dell'asse 1...sarebbe una cosa interessante e nuova in zona...chi è interessato mi piacerebbe condividere delle proposte!!
    un salutone
    lu
    "c'è gente che dice che vuol lottare e poi confonde il fischio d'inizio della partita con quello dell'ultimo minuto, e va a casa" (S. Benni)

Partecipante
    Ciao ragazzi, grazie per le risposte io vorrei aprire una struttra che offra servizi formativi e consulenziali, ideale chi è in procinto di aprirsi lo studio o chi ce l'ha già.
    Una studio che, a seconda delle competenze che si possiede può offrire un servizio completo a diversi tipi di pazienti...

Partecipante
    Per effina...sono interessata all'affitto della stanza presso lo studio di psicoterapia....chi vuole condividerlo con me?

aida_marlene
    Ospite non registrato
    Ciao Tizianamente! Io ho preso l'abilitazione adesso, a Firenze. Vivo in provincia, ma sinceramente penso di avere i tuoi stessi programmi! Io mi occupo soprattutto di valutazioni neuropsicologiche ma ho intenzione di fare anche la psicologa "vera e propria"! Spero di trovare presto novità...potrei essere moolto interessata ad una collaborazione!
    A presto!
    Aida

Registered User L'avatar di effina
    Tizianamente ti ho mandato un pm, puoi tranquillamente dire che il numero te l'ho dato io, mi conoscono bene più o meno tutti, continuo a collaborare con loro..

molly2003
    Ospite non registrato
    Fiorentini allora i vostri progetti di collaborazione????

Ritiro fuori questo 3d vediamo se insieme ci viene qualche bella idea, che ne dite?

molly2003
    Ospite non registrato
    Prima che questo 3d vada a pagina 2 lo ritiro un po' su...ma di fiorentini manco l'ombra da queste parti...oggi ho sentito il mio medico di base e mi ha dato la (scontata) informazione che i costi per l'affitto di uno studio, in collaborazione con più figure, sono altissimi...bisognerebbe essere un bel gruppetto e dividerci la settimana o addirittura le ore della settimana così da avere la possibilità di disporre di una stanza per più di un giorno...e magari dividere questo salasso di affitto.

Voi che notizie avete??

valyvaly
    Ospite non registrato
    ciao ragazze.. io sono di prato ma mi interesserebbe molto aprire uno studio associato a firenze e soprattutto conoscere e condividere info con colleghe per realizzare questo prgetto!!

ho preso l'abilitazione proprio ora... e all'uni ho fatto clinica..

ho raccolto qualche info per tenate di aprire uno studio... se siete ancora interessate contattiamoci!!

bacioni valyvaly

Partecipante
    Ciao a tutti io mi sto muovendo per trovare uno sapzio idoneo, ma mi sà che sarà meglio rimandare a settembre...sarebbe carino anche scambiarci più dettagliatamente i ns progetti....

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy