• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Ricerche

Ricerche

ciao a tutti! vorrei chiedere un consiglio a chi ha già condotto delle ricerche nel campo della psicologia del lavoro. Da dove potrei iniziare per condurre una ricerca su una tematica specifica?
    grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979
    La psicologia del lavoro è talmente vasta che risulta difficile dare indicazioni..esattamente che tipo di ricerca devi fare?
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Infatti, dipende dalla tematica...
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

devo condurre una ricerca sulla mamma che lavora...

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Io ho collaborato a due ricerche sulla conciliazione tempi di vita/tempi di lavoro.
    Esistono molte ricerche in questo ambito anche in Italia, poichè vengono realizzate tramite i fondi europei per le pari opportunità.
    Ti consiglierei di fare una ricerca in internet per vedere qualche report già fatto.
    Ma cosa devi sapere esattamente su queste mamme che lavorano??? Purtroppo la ricerca è una faccenda un po' delicata, diventa difficile darti qualche indicazione senza sapere quali sono le variabili in esame....
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Partecipante Assiduo L'avatar di raffina
    io tempo fa ho svolto una ricerca su un tema simile (flessibilità e mondo del lavoro nel confronto di genere)... se non ricordo il censis aveva un osservatorio su questo tema... ma non sono certa di ricordarmi bene! rimetto insieme le idee e casomai ri-posto...

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979
    Io partirei dalla legge e poi proverei a vedere come essa viene applicata dalle aziende...
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

ANCORA NON SO BENE DI PRECISO SU COSA VERRA' IMPRONTATA IN PARTICOLARE LA RICERCA... COMUNQUE VI RINGRAZIO PER LA VOSTRA DISPONIBILITA'! SPERO DI POTER RICAMBIARE!

Privacy Policy