• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Criminologia

esame criminologia

Ciao a tutti! sono al primo anno della LS e come esame ascelta farò criminologia della facoltà di sociologia...qualcuno di voi sa qualche informazione riguardo il programma da nn frequentanti o devo mandare una mail al prof? e poi il prof è Savona? che libri ci sono?l'esame è scritto o orale?
    ok dopo questa scarica di domande spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare..
    ciaoo

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Ciao nanarossa, anche io sono al primo anno della LS e come te ho scelto un esame di una Laurea Triennale da fare tra quelli a scelta. Ebbene: pensa che a me (e al gruppo di quelle che come me hanno scelto lo stesso esame) è stato detto che NON POTEVAMO SCEGLIERE UN ESAME DELLA TRIENNALE!!!
    Ora, visto che non sanno come fare a rimediare, ce lo lasciano fare ma ci modificano il programma rendendocelo più difficile!
    Io trovo sia un'assurdità ma questo è quanto...
    L'esame in questione è Psicologia del ciclo di vita.

Per quanto riguarda Criminologia credo che al Prof non freghi nulla di quello che portate all'esame, perciò attieniti alla guida. So che delle compagne sono andate a parlare con lui per un eventuale preappello (che non esiste) e lui è molto sbrigativo. So anche che l'esame è orale e che sono abbastanza pignoli, ma che è fattibilissimo anche con buoni voti. Altro non posso dirti, mi spiace!!!
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)

VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

grazie mille per l'informazione ama! certo che è cmq un'assurdità rendere il programma piu difficile,,,,anche perche potevano pure dirlo prima...

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Nuove info riguardo a questo esame:
    da non frequentanti è dura prendere un voto superiore al 26!!!
    Savona interroga solo i frequentanti ed è abbastanza buono...la sua assistente martella i non frequentanti e chiede in dettaglio ogni virgola del Manuale (più cose che neanche ci sono nel Manuale!)...insomma, anche con un'ottima preparazione non è facile prendere un buon voto! Lo studio è decisamente mnemonico e viene spesso chiesto di riprodurre su carta degli schemi del libro alla lettera!

Voto globale: 3!
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)

VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

ciao a tutti..
    devo fare l'esame del prof. savona: sapete darmi delle info?? io sono di psicologia ed è un opzionale per me

Partecipante Affezionato L'avatar di stefania88

Riferimento: Criminologia

ciao!!!
    c'è qualcuno che ha fatto l'esame di criminologia come opzionale?

sapreste dirmi com'è?

Grazie...

Matricola L'avatar di Pegaso88

Riferimento: Criminologia

Da studiare è una cavolata, nel senso che sono 2 libri (un manuale del mulino semplice, e un libro scritto dal prof e da un suo assistente, abbastanza noioso e pieno di dati).

Il "problema" è l'esame.
    All'esame (orale) interrogavano sia il prof, che l'assistente. L'assistente è stato qualcosa di indecente: scriveva al computer mentre ti ascoltava e faceva domande assurde, pignole e con tono abbastanza provocatorio.
    Mentre per quanto riguarda il professore, sembrava più disponibile e sicuramente ha dato voti più alti. Insomma... come opzionale c'è di meglio (esami molto meno impegnativi e più facili da passare). io non lo rifarei!
    "It's nice to be important... but it's important to be nice!" (citaz.)

Privacy Policy