• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Affezionato L'avatar di russodany78

Medicine, Pro O Contro?

Scusate se apro un tread di questo tipo ma ho davvero bisogno di un consiglio o almeno di un confronto...
    devo dire che sin da piccola sono sempre stata cagionevole di salute ma crescendo la cosa comincia davvero a pesarmi...
    ho sofferto di coliti e gastriti durante gli anni di università (fra esami e stress vari..si capisce), soffro spesso di forti emicranie e per di più appena mi trovo vicino qualcuno che si ammala (influenza, mal di gola...raffreddore) io sono la prima a cui passa il malanno... sigh, ma non nel senso che mi finisce..nel senso che mi viene trasferito..insomma mi ammalo pure io!

Ho fatto da poco le analisi: tutto perfettamente in regola! TUTTO, caspita!
    medicine ne prendo, perchè altrimenti la mia vita sociale e soprattutto professionale ne risentirebbe troppo... (lodo chi ha "inventato l'aulin, unico farmaco che mi fa passare le forti emicranie...)
    ma che ne pensate?
    rimedi naturali per il mal di gola? (propoli?...boh)
    voi fate uso di tante medicine?

non ne posso +!

mah, secondo me non è una questione di pro o contro, ma di usarle con criterio
    c'è chi ha una salute di ferro e chi no, ma insomma, se c'è la possibilità di curarsi non vedo perché farsi scrupoli non capisco da dove ci venga questa "paranoia" nei confronti delle medicine (mi ci includo, soffro di cefalea dai tempi delle elementari e di gastrite da quelli delle superiori, e tante volte mi son tenuta il dolore temendo di esagerare...): però ecco, penso che se si seguono le prescrizioni di un medico, se non si esagera, se non si fa di testa propria (tipo che per farsi passare l'emicrania ci si fa venire una cefalea da farmaci) non dovremmo farci tutti questi problemi!
    comunque sì, la mia borsa sembra una farmacia per i rimedi naturali non ti so dire, sono abbastanza scettica
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

barbara78
    Ospite non registrato
    Io sono allergiche ad alcuni medicinali quidi quando sto male prendo il cortisone.
    Lo so nn è il massimo, ma per via di medicinali somministrati tra l'altro in ospedali, sono andata 2volte in shoc anafilatico.
    Quindi meglio nn rischiare

Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers

Re: Medicine, Pro O Contro?

Originariamente postato da russodany78
    Scusate se apro un tread di questo tipo ma ho davvero bisogno di un consiglio o almeno di un confronto...
    devo dire che sin da piccola sono sempre stata cagionevole di salute ma crescendo la cosa comincia davvero a pesarmi...
    ho sofferto di coliti e gastriti durante gli anni di università (fra esami e stress vari..si capisce), soffro spesso di forti emicranie e per di più appena mi trovo vicino qualcuno che si ammala (influenza, mal di gola...raffreddore) io sono la prima a cui passa il malanno... sigh, ma non nel senso che mi finisce..nel senso che mi viene trasferito..insomma mi ammalo pure io!

Ho fatto da poco le analisi: tutto perfettamente in regola! TUTTO, caspita!
    medicine ne prendo, perchè altrimenti la mia vita sociale e soprattutto professionale ne risentirebbe troppo... (lodo chi ha "inventato l'aulin, unico farmaco che mi fa passare le forti emicranie...)
    ma che ne pensate?
    rimedi naturali per il mal di gola? (propoli?...boh)
    voi fate uso di tante medicine?

non ne posso +!
    Io ho avuto problemi simili ai tuoi fino a 13-14 anni. Ho trovato la soluzione grazie ad un medico omeopatico che pratica anche fitoterapia, dieta, cromoterapia ed agopuntura..

Non mi sento di consigliarti di andare da un qualsiasi medico omeopatico perché purtroppo, essendo diventata un po' una moda new age, in giro ci sono molti ciarlatani che si professano naturopati e praticano medicine alternative senza avere una preparazione medica solida.

Però il fatto è che se cerchi qualcosa che migliori le tue difese immunitarie e modifichi il tuo equilibrio psicofisico sul lungo periodo, la medicina tradizionale non è la risposta adeguata, secondo me, dato che cura i sintomi.

Partecipante Esperto L'avatar di jellicle
    Io non ho grossi problemi di salute, ma quando mi capita il mal di testa (diciamo 5 o 6 volte al mese) cerco sempre di farlo passare con una buona dormita...

L'aulin lo riservo ai casi disperati, ho sempre sentito dire che è un farmaco che stronca lo stomaco, se viene usato in quantità eccessive...

Comunque secondo me a volte è necessario utilizzare dei farmaci, ma non bisogna abusarne... qualche dolorino, se non è atroce, si può anche sopportare, a favore di una maggiore salute dello stomaco e del fegato...

Vorrei parlarti senza fare rumore.
    Dirti tutto, non una parola di più.

L'avatar di Duccio
    Non mi sento neanche io di consigliarti niente... anche perche' avendo la fortuna di ammalarmi rarissimamente difficilmente uso dei medicinali...
    Di sicuro se segui il medico...errori non ne fai... I rimedi naturali possono andar bene... Ad esempio io cantando la propoli la uso qualche volta e devo dire che e' parecchio forte e funziona... A parte che poi ti viene un fiatino che manco un cavallo... Per il mal di gola..e cose piu' leggere alla fine meglio usare cose naturali...
    Poi bisogna vedere tante cose... ad esempio a volte mi viene mal di testa la mattina se mi alzo bruscamente...e li posso prendere anche 10 aulin...ma non mi passa per tutto il giorno...
    Non sono cmq come idea un patito di naturopatia e omeopatia...che stanno diventando piu' mode che altro..e molti ne fanno un uso senza reale conoscenza di base... Ma ha ragione anche Aimi quando dice che la medicina tradizionale non cura che i sintomi... mentre se il tuo e' un fatto di predisposizione...forse devi agire diversamente.... In ogni caso l'importante e' che ti informi bene prima di fare una scelta di questo tipo.

Partecipante Affezionato L'avatar di russodany78

Re: Re: Medicine, Pro O Contro?

[QUOTE]Originariamente postato da Aimi_Summers
    [B]Io ho avuto problemi simili ai tuoi fino a 13-14 anni. Ho trovato la soluzione grazie ad un medico omeopatico che pratica anche fitoterapia, dieta, cromoterapia ed agopuntura..

Non mi sento di consigliarti di andare da un qualsiasi medico omeopatico perché purtroppo, essendo diventata un po' una moda new age, in giro ci sono molti ciarlatani che si professano naturopati e praticano medicine alternative senza avere una preparazione medica solida.

Però il fatto è che se cerchi qualcosa che migliori le tue difese immunitarie e modifichi il tuo equilibrio psicofisico sul lungo periodo, la medicina tradizionale non è la risposta adeguata, secondo me, dato che cura i sintomi.

grazie a tutti...
    e Aimi, forse hai ragione, dovrei indagare un pò sull'omeopatia e farmi consigliare un bravo medico che "guardi a lungo raggio"... oggi per la cronaca, sto peggio di ieri con la gola... uff, sono comunque a lavoro, speriamo bene!!!

barbara78
    Ospite non registrato
    cure omeopatiche

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Pure io sono allergica ad alcuni farmaci o meglio, sono allergica a penicilline e cefalosporine, praticamente presenti in quasi tutti i farmaci!!!!
    Comunque avendo una mamma medico non ho mai avuto grossi problemi.
    Per quanto riguarda l'omeopatia non so dire
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Privacy Policy