• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 32

Discussione: Non ti muovere

Partecipante Figo L'avatar di Doni

Non ti muovere

Scusate, ma ieri sera ho visto per caso che c'era in tv "Non ti muovere"... Me ne sono accorta dopo un po' che il film era iniziato e le poche scene mi hanno fatta incollare allo schermo... Mi è però rimasto un dubbio: come inizia? Come avviene l'incontro tra Castellitto e la Cruz?

Grazie!!!! Ciao
    Doni
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Caspita....se ti sei persa l'inizio hai perso una parte importante....non so da dove sei arrivata cmq
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    il primo incontro avviene in un bar di periferia dove lui è andato a chiedere soccorso perchè è rimasto a piedi con la macchina mentre andava al mare dalla moglie... Poi lei, se non ricordo male si offre di accompagnarlo dal meccanico che però è chiuso e lui la segue fino a casa dove la violenta e poi se ne va....

E' un film bellissimo secondo me ma mi ha davvero fatto stare male per due settimane dopo che l'ho visto, è uno di quei film che ti si incolla addosso e fatica ad andarsene....
    Ultima modifica di PoPpY1974 : 21-03-2006 alle ore 14.02.30
    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

"La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

Partecipante L'avatar di violet03
    A lui si ferma la macchina e cerca soccorso in un bar vicino, dove tra i clienti abituali c'è anche lei..non essendoci però il telefono lei lo invita a casa sua per poter telefonare ad un meccanico...mentre sono lì però lui abusa di lei...una sorta di violenza che non riesce a controllare...di lì gli incontri sempre + frequenti.

Ne avevo sempre sentito parlare, ma non lo avevo ancora visto...io già dopo 5 minuti piangevo..è profondo, drammatico ma anche crudo e vero..ti lascia senza fiato in alcuni momenti.
    Ultima modifica di PoPpY1974 : 21-03-2006 alle ore 14.02.01

Partecipante L'avatar di violet03
    ops mi sono confusa però...a casa di lei lui prova ad avvertire sua moglie, alla casa al mare dove però non risponde nessuno...mentre dal meccanico ci vanno di persona.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Francy*
    Il film inizia con l'incidente della figlia di "Castellitto"che arriva in ospedale ed al padre chirurgo le dicono che la ragazza che è arrivata per l'incidente in motorino è sua figlia....allora lui durante quelle interminabili ore di attesa (mentre la figlia viene operata)ripensa e rivive per noi quell'amore vissuto quando la bambina non c'era ancora....Quando lui guarda dalla finestra vede sempre la cruz in mezzo al cortile (che forma una croce)....rappresenta per quel momento l'angelo custode di sua figlia...

Film meraviglioso io l'ho visto al cinema all'incirca tre anni fa...se non hai letto il libro te lo consiglio...
    Ultima modifica di PoPpY1974 : 21-03-2006 alle ore 14.01.37
    "Lo Zahir è un pensiero che all'inizio ti sfiora appena e finisce per essere la sola cosa a cui riesci a pensare...."

Paulo Coelho.

"Sull'orlo del baratro ho capito la cosa più importante miagolò zorba"
    "Ah sì? e cosa hai capito?chiese l'umano"
    "Che vola solo chi osa farlo miagolò zorba"

albertodid
    Ospite non registrato
    Il film è molto bello ed è tratto da un romanzo altrettanto bello di Margaret Mazzantini, che nella vita è la compagna di Castellitto. Lei fa un cammeo alla fine del film: è la signora che Timoteo incrocia quando va a poggiare nel cortile la scarpa di Italia.

Partecipante Super Figo
    Eh appunto...per vedere Lost me lo sono perso.. Ho visto solo la scena di lui e la moglie che vanno a vedere la partita della figlia.Quest'ultima perde e si sfoga col padre..una scena bellissima e chi l'ha creata è sicuramente una persona molto sensibile e attenta alle difficili dinamiche padre-figlia..

Grazie mille, devo dire che così mi si sono chiarite le idee.
    Ero partita da quando lui è sulla spiaggia e arriva la moglie, sulla sabbia c'è scritto "ho violentato una donna".

Ora mi piacerebbe rivederlo per bene, fin dall'inizio....
    Ultima modifica di PoPpY1974 : 21-03-2006 alle ore 14.00.56

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    se non hai letto il libro te lo consiglio,la Mazzantini ne ha fatto un capolavoro riuscendo a "immedesimarsi" in un uomo,interpretato nel film da un Castellitto eccezionale.Il libro è stupendo e ne hanno reso un film altrettanto stupendo

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    ...'mmazza, raga!
    Praticamente avete raccontato tutto il film...e senza neanche uno spoiler!!!
    Ora li ho aggiunti, ma fate attenzione, ok?
    Anche i film vecchi sono soggetti allo spoiler, non lo dimenticate!
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Ops... Scusate!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Io ho letto il libro ai tempi dell'università ed è un capolavoro... ne conservo davvero un bel ricordo!

Il film non l'ho visto tutto, ma non so perchè non mi è mai interessato finire di vederlo.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

superchloe
    Ospite non registrato
    secondo me e' meglio il libro...
    cmq penelope e' perfetta per la parte....e' veramente brutta!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Vado controccorente....
    Stranamente a me è piaciuto di più il film.....
    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

"La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Francy*
    Originariamente postato da PoPpY1974
    ...'mmazza, raga!
    Praticamente avete raccontato tutto il film...e senza neanche uno spoiler!!!
    Ora li ho aggiunti, ma fate attenzione, ok?
    Anche i film vecchi sono soggetti allo spoiler, non lo dimenticate!

Scusa Poppy_
    "Lo Zahir è un pensiero che all'inizio ti sfiora appena e finisce per essere la sola cosa a cui riesci a pensare...."

Paulo Coelho.

"Sull'orlo del baratro ho capito la cosa più importante miagolò zorba"
    "Ah sì? e cosa hai capito?chiese l'umano"
    "Che vola solo chi osa farlo miagolò zorba"

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy