• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Assiduo L'avatar di skioppy

intelligenza fluida e working memory

Ariecco la solita scocciatrice...ma mano mano che mi si delinea l'argomento di tesi peenso subito a scrivervi per avere qualche consiglio o per confrontarmi con voi (che è sempre una cosa molto utile!!).
    Sono Martina, la ragazza che vi ha tartassato con la tesi sulle matrici di raven con i bambini. Ora finalmente questo test l'ho somministrato e sto somministrando il secondo test sulla working memory....perché finalmente ho capito (anche perché mi è stato espressamente detto dalla mia relatrice!!!!) che la tesi verte sul rapporto tra intelligenza fluida e working memory (filone di ricerca abbastanza nuovo!!!!). Ora cosa vi chiedo ancora una volta????
    Volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso trovare delle info riguardo il rapporto tra questi due fattori! A dire il vero la mia relatrice mi ha dato degli articoli, ma sono tutti in inglese e qualcuno è proprio difficile!!!!
    Inoltre volevo chiedervi un consiglio su come impostare la tesi.
    Io ho pensato :
    1.Intelligenza e sviluppo di essa(poiché i test sono stati somministrati ai bambini dai 4 agli 11 anni).
    2. Working Memory ( che cos'é, pensavo qui di collegare il modello di Baddeley)
    3. Relazione tra intelligenza e w.m. attraverso gli studi già fatti
    4.La ricerca
    5.Conclusioni

Si accetano consigli, critiche e chi più ne ha più ne metta!!!!

Grazie lo so che siete sempre ultradisponibili !

Partecipante Assiduo L'avatar di skioppy
    Grazie 1000!!!! Sicuramente mi saranno utili! E grazie tante per aver "promosso" la mia scaletta ! Un po' di fiducia non guasta, visto che sono un po' sconfortata e preoccupata ! Speriamo vada tutto bene!!!!
    Ciao Ciao e grazie ancora

Privacy Policy