• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: aiuto per tesi

Partecipante

aiuto per tesi

Salve a tutti,sto facendo una tesi compilativa sugli effetti dell'alcol sulla memoria in particolare la sindrome di korsakoff,non sono riuscita a trovare tanto materile,c'è qualcuno che può darmi una mano?magari tesi simili,o dove posso trovare quest'argomento...grazie mille ve ne sarei molto grata!

barbara78
    Ospite non registrato
    internet, ne parla abbastanza

Partecipante
    per esempio?perchè io non sono molto esperta di computer,potresti dirmi su quali siti posso trovare ciò che cerco?Grazie mille!

Partecipante L'avatar di ilcailca
    ma su qualunque sito...è pieno di questa roba.... contatta effina
    Noi diciamo che il cielo ed il mare sono blu ma ciò non è corretto, nessuno dei due è effettivamente blu; sono la vastità dello spazio e la profondità dell’oceano che producono questa illusione. Se prendete dell’acqua di mare con le mani, vedete che è proprio incolore. In modo simile, il bene ed il male dipendono dai nostri pensieri e sentimenti.

Partecipante
    Grazie mille a tutti e due!

Partecipante Assiduo L'avatar di MDM
    Oltre ai siti che ti sono stati consigliati, puoi anche guardare, se non lo hai gia' fatto, per un inquadramento generale:
    - alcuni capitoli che puoi trovare sui manuali di neuroscienze piu' diffusi (p.es. quello di Kandel o Bear-Connors-Paradiso);
    - mi pare ci sia una trattazione piuttosto completa e corredata di bibliografia fino al 2001-2 sull'ultima ristampa del manuale di neuropsicologia cognitiva di Denes e Pizzamiglio (cerca sui capitoli che trattano dei disturbi della memoria)
    - una trattazione medica e' senz'altro disponibile sui manuali di psichiatria (io conosco quello di Invernizzi e quello di Piccione)
    - so che c'e' un progetto alcolismo del dipartimento di salute mentale di Trieste. Cerca il loro sito, dovresti trovare anche materiale che racconta l'esperienza e il modo in cui viene affrontata li' (dove sono piuttosto bravi!).
    Ciao!
    Morena

Partecipante

grazie 1000

i vostri consigli sono utilissimi,vi ringrazio veramente tanto tutti!Per qualsiasi cosa di cui avete bisogno chiedetemi pure,se posso ricambiare il favore lo farò volentieri!!

Partecipante

ringraziamento

non so davvero come ringraziarti i tuoi consigli sono preziosissimi e utilissimi..se hai bisogno di qualcosa chiedi pure!sei stata davvero gentilissima!Ancora grazie mille

Privacy Policy