• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Istituto Miller

Matricola L'avatar di xstellinax

Istituto Miller

Ciao a tutti, mi piacerebbe molto frequentare la scuola di spec in Psicoterapia cognitivo-comportamentale "Istituto Miller" con sede legale a Genova e succursale a Firenze...
    Ma purtroppo non conosco nessuno che la frequenti o che l'abbia frequentata...mi date una mano voi??

Qualsiasi informazione sul grado di impegno, difficoltà, competenza dei prof....insomma..tutto quello che sapete sarà ben accetto!

Grazie a tutti

ciao stellina
    la mia esperienza è relatva solo al colloquio presso la sede di firenze e qualche notizia che è venuta fuori parlando con colleghi...
    io sono di parte perchè mi interesso del ramo cognitivista la sitcc per intenderci e quindi se anche te preferisci quel filone...NON LA FARE!
    loro curano molto di più l'aspetto comportamentale tralasciando quasi in toto l'aspetto cognitivista..quando li chiesi al colloquio se erano previste le teorie di beck, ellis e vari mi dissero che ne avrebbero parlato ma senza, me lo dissero loro, mai il filone comportamentale. nonostante sia comunque una terapia cognitivo-comportamentale mi sembra che non la trattino in maniera integrativa...dipende molto da quale dei due aspetti sei più interessata..non a caso mi sono subito iscritto a psicoterapia cognitiva,avevo bisogno di respirare un pò di aria di casa...
    i colleghi cnon cui ho parlato che stanno frequentando la sede di firenze non me ne hanno parlato in toni molto entusiasti..
    un saluto
    lu
    "c'è gente che dice che vuol lottare e poi confonde il fischio d'inizio della partita con quello dell'ultimo minuto, e va a casa" (S. Benni)

Matricola L'avatar di xstellinax
    Ti ringrazio tantissimo per avermi resa partecipe della tua esperienza!
    In realtà anch'io sarei interessata all'integrazione dei due aspetti... Se qualcuno che la frequenta volesse dirci la sua..

Privacy Policy