• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 157
    linacablu
    Ospite non registrato

cognitiva con la Penolazzi

Qualcuno di voi puo darmi info su cognitiva della prof Penolazzi.
    mi hanno detto che non segue libro.. a quanto pare dal cap. introduzione ..e' passata all'attenzione.. ...grz...ciao..

Partecipante Assiduo L'avatar di Berserk00
    In effetti nn so se i 2 capitoli che ha saltato li farà in seguito..anche se della percezione(cap2° mi sembra) ne ha già parlato.. cmq per quanto riguarda l attenzione le cose ke ha spiegato sono prese pari pari dal libro..
    Visto ke ho deciso di seguire domani ti saprò dire di più..

linacablu
    Ospite non registrato
    ok ...grazie bers aspetto altre notizie...

linacablu
    Ospite non registrato
    ...e magari sapere quali potrebbere essere le domande piu importanti....gra cia...

per le domande nn ti so dire ancora nulla...
    A quanto ho capito i cap 1 e 2 con molta probabilità nn li spiegherà mai, ma questo nn vuol dire che nn si devono fare cmq..i capitoli da fare sono sempre dall 1 all 11
    Hai ragione sul fatto che nn segue molto il libro, adesso x esempio è passata a spiegare la parte del linguaggio (che la prof ritiene essere la più importante), solo ke i capitoli in questione(9-10-11) nn sono da fare perchè a lei nn piacciono come sono stati trattati sul libro. quindi la parte sul linguaggio si studierà sulle sue dispense che metterà su internet, quando di preciso nn saprei dirti. e per ora e tutto

linacablu
    Ospite non registrato
    ok ..grz tante.. magari daro solo una lettura ai cap 9 10 11 in attesa delle dispense..

linacablu
    Ospite non registrato
    ciao bers ...mi puoi aggiornare su cognitiva.. ho scaricato le 3 lezioni . ma vorrei capire meglio come sta funzionando.. la questione ...grz cia..

la questione..certo...
    in pratica ha spiegato solo il linguaggio e un po' la memoria (in pratica ha accennato le parti più importanti da studiare"la parte strutturale-dei processi- la metafora spaziale-atkinson e shiffrin-la teoria dell oblio")
    del resto del libro niente cmq ha detto che all esame chiederà soprattutto la parte che ha spiegato sul ling.
    ah chiederà anke quell articolo sul modello neurobiologico di pulvermùller
    Che altro...se ti serve qualcos altro dimmi pure

linacablu
    Ospite non registrato
    ma la parte del linguaggio e' quella relativa alla dispensa che abbiamo scaricato da internet...cioe dobbiamo studiare solo quella..? gra cia

Si. I capitoli 9,10,11 sono stati proprio tolti dal programma.
    Quindi studiatelo dalle dispense e dall altro libro (il DeVincenzi-DiMatteo)

linacablu
    Ospite non registrato
    grz bers..... finalmente un chiarimento...!!! CIAO.......

MA DEL LIBRO DE VINCENZI DI MATTEO SONO I PRIMI 3 CAPITOLI....E POI QUAL è IL SUO SITO

Partecipante L'avatar di mia
    Originariamente postato da antonella.m
    MA DEL LIBRO DE VINCENZI DI MATTEO SONO I PRIMI 3 CAPITOLI....E POI QUAL è IL SUO SITO
    Esatto Antonella,solo i primi 3 capitoli di quel testo.
    Inoltre questo è il link del sito che contiene il materiale messo a disposizione dalla Prof.
    "...ma tra la partenza e il traguardo in mezzo c'è tutto il resto,e tutto il resto è giorno dopo giorno,e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire,e costruire è sapere,è potere rinunciare alla perfezione..." (N.Fabi)

CIAO ,GRAZIE MILLE ANKE SE NN Sò X QUALE MOTIVO NN RIESCO A SCARICARE LE SLIDE

QUINDI I PRIMI 3 CAPITOLI DI QUEL TESTO PIù IL MANUALE DAL CAP 1 ALL' 11.

GRAZIE ANCORA

Partecipante L'avatar di mia
    Originariamente postato da antonella.m
    CIAO ,GRAZIE MILLE ANKE SE NN Sò X QUALE MOTIVO NN RIESCO A SCARICARE LE SLIDE

QUINDI I PRIMI 3 CAPITOLI DI QUEL TESTO PIù IL MANUALE DAL CAP 1 ALL' 11.

GRAZIE ANCORA
    Del manuale di psicologia cognitiva vanno fatti solamente i capitoli dal 1° al 8°.
    La parte relativa al Linguaggio va studiata sulle slide messe a disposizione dalla Prof.
    "...ma tra la partenza e il traguardo in mezzo c'è tutto il resto,e tutto il resto è giorno dopo giorno,e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire,e costruire è sapere,è potere rinunciare alla perfezione..." (N.Fabi)

Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy