• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 100

Discussione: Teoritest

elenaaaa
    Ospite non registrato

Teoritest

Qualcuno di voi ha studiato sul teoritest quando si è preparato al test di ammissione?
    E mi sa dire se è stato utile o meno....
    Grazie

Partecipante L'avatar di muffa76*
    Ciao Elena,
    io tre anni fa ho sostenuto il test di ammissione alla facoltà di economia con quei libri (teoritest, veritest) e mi sono stati utilissimi. Invece l'anno scorso per il test di ammissione alla facoltà di psicologia non mi sono serviti a nulla. Il test che ci hanno proposto non aveva nulla a che vedere con quello che c'era su quei libri.
    Forse hanno aggiornato le ultime edizioni ed io, avendo quella di due anni prima, non mi ci sono più ritrovata. Non so
    Muffa76

tiger1986to
    Ospite non registrato
    io l'ho usato, non mi son trovato male. comunque il testo sul quale si studia mi ha dato una piccola mano, soprattutto per i quesiti di logica che non avevo mai affrontato in vita mia, nonostante la provenienza da un liceo scientifico.... boh!

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Grazie ad entrambi che mi avete risposto.
    Non sento molto entusiasmo per questo teoritest, forse non aiuta poi tanto ecco io non so come prepararmi, soprattutto per quel che riguarda l'attualità
    ansia paura

Partecipante Super Esperto L'avatar di mymelody
    siamo sulla stessa barca elenaaaa..anche io ho una certa fifa...cmq ho comprato il teoritest..ma non so se mi servirà...
    per quale sede farai il test?

elenaaaa
    Ospite non registrato
    ciao, ti ho visto solo ora anche nell'altro messaggio, benvenuta ed è proprio vero siamo nella stessa barca...e non è affatto facile perchè non si sa proprio da che parte iniziare, mancano ancora 5 mesi, ma le cose da sapere secondo me sono moltissimeeeeeee.....hai visto il teoritest
    io provo a Milano ( cattolica e bicocca) e poi alla Bicocca provo anche scienze dela comunicazione a inidirizzo psicologico e poi provo anche a Pavia e visto che la paura di non passare è tanta, credo proverò anche allo IULM dove cmq ci sono facoltà interessanti e te invece?

Partecipante Esperto L'avatar di eleonora2
    Anche io avevo usato il teoritest però non mi è servito a niente. Ho imparato a fare gli esercizi di logica ma erano molto più lunghi e difficili di quelli che ho poi trovato nel test d'ammissione.

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Non è servito a nulla ? sigh....ma tu eri riuscita a imparare tutto il teoritest? hai studiato molti mesi prima? io oggi ho studiato un po' di matematica (frazioni, equazioni)
    Cos'altro potrebbe servire per prepararsi?

elenaaaa io vorrei porvare a napoli e a roma ma solo psicologia... epoi si..ho visto il teoritest e la cosa che mi ha scosso di più è stata la parte che riguarda la comprensione di un testo in lingua inglese ...presuppone uan conoscenza che io non ho...vengo dal classico mastico l'inglese ma quei testi sono assurdi per me...
    Il mio vero terrore però restano la chimica e la biologia...help....

elenaaaa
    Ospite non registrato
    sì sì, anche la parte in inglese, ma che è io se trovo qualcosa in inglese al test, lo salto direttamente e non ci sto a perdere tempo, ho fatto una scuola di lingue, ma con l'inglese non ho mai combinato nulla è anche inutile tentare di prepararsi, comunque secondo me l'inglese non ci sarà, per il resto, da quel che ho capito io, puoi trovarti di tutto

che qualcuno ci aiuti con la chimica e la biologia, io aggiungerei anche la fisica
    a me spaventa molto anche l'attualità

Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia

tranqui!!

Per il test di ingresso a psico non credo ti possa essere utile...forse solo per la parte più specifica di matematica.ma non tutta!!
    quello che ti fanno fare è "ragionare" su i quiz...fatti carico di pazienza e lucidità e lascia l'ansia a casa!!!
    In bocca al lupo!!

...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Quindi niente chimica e biologia?
    L'ansia purtroppo non credo vorrà abbandonarmi, speriamo bene!
    Ma perchè nel teoritest ti mettono tutte quelle materie?!

Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia
    che mi ricordo la parte più ampia era relativa proprio a quello che ti ho detto su, poi ricordo le altre materie, ma nulla di cosi travolgente...tranne le formule!! ma sfido chiunque a rispondere ad alcune di quelle..non credo ne valga la pena...è il ragionamento la parte più importante...

...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Etoile85
    Guarda, io sono entrata quest'anno a Psicologia a Napoli.
    X l'esame d ammissione ho usato Teoritest, Esercitest e Veritest!!!
    Ti posso assicurare che molte domande ke sn uscite nel test erano identiche a quelle che ci sono sui libri Alpha Test!!!
    L'unico problema di quei libri è ke manca la parte di Lingua (inglese o francese). Quindi te la devi studiare a parte, se non la conosci.
    Beh cmq è anke una questione di fortuna!!
    Ti consiglio vivamente di esercitarti sui test d'ammissione degli anni passati xkè sn sempre sullo stesso genere!!!

x elenaaaa

in allegato c'è il test dell'anno scorso..dacci una occhiata...

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy