• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante Assiduo L'avatar di robypsycho

Specializzazione in psicoterapia cognitiva a Torino

Ciao a tutti,

Ho 31 anni, lavoro nell'ambito delle risorse umane da circa 4 anni ma questo tipo di lavoro mi "sta stretto": ho una grande nostalgia per l'area clinica e sto seriamente pensando di iscrivermi alla scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva a Torino. L'azienda in cui lavoro (full-time) mi viene incontro per quanto riguarda permessi e ferie ma io ho ancora qualche dubbio...qualcuno di voi mi sa dare qualche informazione? Come funziona il tirocinio? E poi...non sarò troppo "vecchia" per iniziare un percorso di questo tipo?

Roberta

Ospite non registrato
    Ciao Roberta,
    non so aiutarti per quanto riguarda la tua domanda
    ... ma ti rispondo solo perchè mi ha colpito il fatto che lavoro nell'ambito delle risorse umane... ed è proprio il campo che piacerebbe a me!
    Io lavoro come impiegata, non sono laureata, e da un po' di tempo sono interessata e affascinata dalla psicologia del lavoro, infatti mi sta frullando in testa di iscrivermi alla facoltà di psicologia di Torino (se passo il test di ingresso), però ho tanti dubbi... e non so se riuscirò a conciliare tutto , lavoro, famiglia, studi (ho quasi 32 anni).
    Ciao

Ciao Alexia,

in effetti mi rendo conto di essere stata fortunata a trovare subito lavoro dopo la laurea e ad avere il cosiddetto "posto sicuro"...ed è anche questo uno dei motivi che mi rendono un po' titubante sulla scelta della specializzazione!