• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Matrimonio!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!

Matrimonio!!!!

Premetto ke non ricordo moltissimi particolari di questo sogno....cmq era il giorno del mio matrimonio!!
    Non so precisamente con chi mi stessi sposando ...presumo con il mio attuale ragazzo anke se nel sogno non l'ho mai neppure nominato!!!
    Il fatto è ke la mattina avevo dimenticato ke mi dovevo sposare ....mia madre entra in camera mia come una furia e mi dice
    "Sara 6 in ritardo!!!Oggi ti devi sposare!!!"
    Allora di tutta fretta mi preparo ma una volta pronta tutto riprende con una calma infinita...come se non fossi + in ritardo!
    Il mio vestito è bellissimo ma in chiesa mi accorgo che è sporco di sangue e di fango!!!
    Allora cerco di coprire le macchie con un lembo del vestito, ma poi, purtroppo mi sveglio!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    .. leggo e rileggo purtroppo l'immagine è talmente forte da bloccare pensieri e parole .. un abito da sposa (candido per antonomasia) SPORCO DI SANGUE E FANGO !!!!!!!!!

magari ci sogno su stanotte ...
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Ospite non registrato
    anche io ho fatto un anno fa un sogno del genere....
    mi sposavo in una chiesa di venezia...ma di fronde a noi (io e il mio ragazzo) c'erano delle coppie che erano in fila per sposarsi...
    ad un certo punto mi affligge un grande senso di ansia e scappo dalla chiesa dicendo ad un mio amico di mangiare pura la torta perchè il matrimonoi non si farà...e mi sveglio

Re: Matrimonio!!!!

[quote:0879f417ba="zorba"]------------------- era il giorno del mio matrimonio!!
    -------- la mattina avevo dimenticato ke mi dovevo sposare ....mia madre entra in camera mia come una furia e mi dice
    "Sara 6 in ritardo!!!Oggi ti devi sposare!!!"
    ------------------------------------------------------------------------------------Il mio vestito è bellissimo ma in chiesa mi accorgo che è sporco di sangue e di fango!!!
    Allora cerco di coprire le macchie con un lembo del vestito, ma poi, -------purtroppo -----------------mi sveglio!!!!
    [/quote:0879f417ba]

giovanissima zorba ... posso permettermi un'associazione che mi viene fin troppo "facile" chiedendo scusa in anticipo per ... :o

mamma GENERALE (intesa nel senso di Ufficiale con stellette) contraria o comunque, vissuta come tale( interiorizzata e facente funzione di SuperIo ) ai rapporti sessuali pre-matrimonio ...

scusa scusa, un'altra cosa che mi lascia perplessa e quel purtroppo al posto di un finalmente, il sogno dovrebbe rimandare ad una sensazione emotiva almeno di disagio visto che le MACCHIE sull'abito da sposa cerchi di nasconderle e invece usi quel purtroppo ...

il purtoppo era riferito al fatto che mi sono svegliata e che avrei voluto continuare a sognare x vedere come sarebbe continuato!!!!
    X il fatto dei rapporti pre-matrimoniali...non vorrei aver frainteso, ma non credo di avere nessun problema!!!!!Magari ho capito male, prova a spiegarti meglio xkè la cosa mi incuriosisce!!!!

[quote:975c6b6d3e="zorba"]X il fatto dei rapporti pre-matrimoniali...non vorrei aver frainteso, ma non credo di avere nessun problema!!!!!Magari ho capito male, prova a spiegarti meglio xkè la cosa mi incuriosisce!!!! [/quote:975c6b6d3e]

qualche volta continuo a non credere in me come futura psicologa e quindi commetto degli sbagli che oserei chiamare imperdonabili su alcuni argomenti, ed il sesso è uno di questi , non si fanno allusioni, non c'è nessun pudore da rinnegare o infrangere, bisogna parlarne e chiaramente , quindi Zorba sono qui a porgerti le mie sentite scuse.

L'idea era proprio quella, che tu avessi interiorizzato un divieto che prima di essere materno o paterno, il tuo INC avesse registrato una qualche forma di disapprovazione ai rapporti sessuali pre-matrimoniali e che tu contravvenendo a questa "proibizione" avessi "macchiato il tuo candido abito da sposa", potrei essere molto lontana da un qualsiasi aggancio alla tua realtà soprattutto perchè nessuno di noi ha la pretesa attraverso il GIOCO SUI SOGNI di dire,interpretare o svelare una qualche verità su qualcun'altro, è e rimane un ipotesi di cui e con cui parlare ..

Prima di tutto non devi chiedermi scusa!!!! Cmq è davvero una strada sbagliata!!!! Rifletti rifletti!!!Mi piace sempre quello ke hai da dire sui sogni!!!!!

Amus
    Ospite non registrato
    Volete sapere come la vedo? Anche se certamente quel che dico è strettamente legato al mio modo di pensare :o Che cavolata che ho scritto! :o Non è forse naturale che scriviamo ciò che pensiamo? Forse intendevo dire che il mio non può essere considerato un vero e proprio tentativo di interpretazione del sogno di Zorba o di Resolve, quanto invece, una "personalissima" e arbitraria interpretazione fortemente inficiata da opinioni radicate Insomma, vedo sullo sfondo una profonda crisi dell'istituzione matrimoniale che porta generazioni "di mezzo" a continuare a vedere abiti da sposa anche se non più perfettamente candidi... Insomma, nelle idee, il matrimonio esiste ancora, ma non più nelle convinzioni...
    PS: per non dare adito ad errate interpretazioni in merito alla mia posizione, tengo a puntualizzare che io non mi sono mai sposata e presumo che non lo farò...

[quote:2e8e4490ed="Amuschella"]generazioni "di mezzo" [/quote:2e8e4490ed]

non c'entra molto con il post ma non censuratemi .. Amus quest'estate mi ero messa in testa di provare a scrivere articoli di attualità senza pretese da GIORNALISTA ma con una (perdonatemi la presunzione) certa sensibilità psicologica, SAI COME FIRMAVO GLI ARTICOLI ?????? .... Generazione di mezzo nel mezzo ...

Posso chiamare sintonia quel che c'è tra noi ?

Amus
    Ospite non registrato
    Alea!!! Quest'estate ho conosciuto una ragazza che collabora col Giornale di Sicilia e, chiaccherando con lei, mi è ritornato in mente che, un tempo, anche io avrei desiderato scrivere articoli (c'era addirittura chi mi vedeva "tagliata" per il giornalismo )... Mi sono messa in contatto col caporedattore e abbiamo anche avuto un colloquio, avevamo rimandato a dopo la laurea, ma poi ho deciso che il tempo per un'altra cosa ancora non lo avevo proprio
    Ancora coincidenze !

Privacy Policy