• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Visualizza risultati del sondaggio: Prevista udienza in Vaticano di Berlusconi, Casini, Mastella: siete d'accordo?

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

11 16.92%
  • no

54 83.08%
Pagina 1 di 63 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 943
    Partecipante Super Figo L'avatar di alita

Udienza Ratzinger/Berlusconi: siete d'accordo?

A ridosso della campagna elettorale viene programmato l'incontro in Vaticano tra Ratzinger e Berlusconi, Casini e Mastella. L'incontro viola il concordato e fa scoppiare la polemica sia tra i laici che tra i credenti.

Qui
    la lettera di Don Paolo Farinella, contrario all'incontro

Qui
    le ultime reazioni

C'è come un dolore nella stanza,
    ed è superato in parte:
    ma vince il peso degli oggetti,
    il loro significare peso e perdita.
    |Amelia Rosselli|

Charlotte - Vorrei poter dormire -
    | Lost in Translation|

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    assolutamente contraria i motivi mi sembrano più che evidenti; mi pare proprio pura campagna elettorale, e pur di conquistare altri elettori farebbero qualsiasi cosa. Concordo in pieno con la lattera di Don Paolo Farinella

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2

Re: Udienza Ratzinger/Berlusconi: siete d'accordo?

Originariamente postato da alita
    A ridosso della campagna elettorale viene programmato l'incontro in Vaticano tra Ratzinger e Berlusconi, Casini e Mastella. L'incontro viola il concordato e fa scoppiare la polemica sia tra i laici che tra i credenti.

Qui
    la lettera di Don Paolo Farinella, contrario all'incontro

Qui
    le ultime reazioni

Fermateli!

Spero che il Papa e chi per lui abbiano acume,onestà e fermezza in modo da contrastare certe mosse spudorate e antidemocratiche.
    Buona vita a tutti!

Partecipante Esperto L'avatar di diegozzo
    chissà se grazie a questa mossa aumenteranno i consensi per berlusconi o diminuiranno quelli del papa...

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Possono fare tutti gli incontri che vogliono. Sono adulti e si prendono la responsabilità di quel che fanno. Se qualcuno pensa che andare dal Papa vuol dire essere buoni, è allo stesso livello dichi crede che se beve Uliveto diventa come Del Piero.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Originariamente postato da willy61
    Possono fare tutti gli incontri che vogliono. Sono adulti e si prendono la responsabilità di quel che fanno. Se qualcuno pensa che andare dal Papa vuol dire essere buoni, è allo stesso livello dichi crede che se beve Uliveto diventa come Del Piero.

Buona vita

Guglielmo
    ma sappiamo che le campagne elettorali non servono a convincere chi ha maturità decisionale e sà già cosa votare senza che serva aspettare le promesse finte delle parti. Si gioca su una fascia di popolazione che a queste cosa crede, purtroppo. E tuttavia io non mi stupisco nè scandalizzo, l'eleganza e la signorilità non appartengono a questa classe politica, rossa, nera o gialla.

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    .....sono, ovviamente e per ovvissimi motivi, contraria.....fino ad ora mi pare cmq che la "signorilità" appartenga a chi a sinistra, vedi Prodi e Fassino, si è rifiutato di scendere in polemiche squallide......
    Non credo invece, e non so perchè ma non ne resto stupita, appartenga al Papa.....peccato.....si è perso un'altra occasione di non interferire con la politica......
    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

"La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    ...ovviamente contraria!!!...ormai la religione è diventata l'asso nella manica di chi non sa piu' in che modo fare campagna elettorale..
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Esperto L'avatar di diegozzo
    Originariamente postato da willy61

Buona vita

Guglielmo
    il papa è il papa, una specie di divinità, mica una persona adulta qualunque.
    i miei nonni pensano che il papa riceva solo la gente buona, e la tv conferma le loro idee...
    poi passo io e gli faccio il controlavaggio del cervello

visto come è andato il referendum sulla procreazione???

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Originariamente postato da diegozzo
    il papa è il papa, una specie di divinità, mica una persona adulta qualunque.
    i miei nonni pensano che il papa riceva solo la gente buona, e la tv conferma le loro idee...
    poi passo io e gli faccio il controlavaggio del cervello
    Ho capito....sei uno di quei nipoti disgraziati e rivoluzionari!!!
    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

"La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Ahhh!! il Papa che riceve il cavaliere nero : sta per essere aperto il quarto sigillo dell'Apocalisse

Comunque non è così che il cavaliere vincerà le elezioni,ma grazie al metodo che ha spiegato ieri Guzzanti per convincere le vecchiette a votarlo

io mi sono chiusa in camera ed ho spento il telefonino ieri sera per guzzanti lo aspettavo da una settimana!

Comunque abbiamo degli aggiornamenti...pare che Berlusconi e Casini abbiano rinunciato. Sarebbe interessante capire le ragioni dei "si" che ci sono stati nel sondaggio, soprattutto dopo la rinuncia.

ed è superato in parte:
    |Amelia Rosselli|

| Lost in Translation|

Sì perchè come dice willy, sono tutte persone adulte e vaccinate, e siccome c'è una udienza pubblica, di sicuro non si vedono per tramare (insomma: non con le telecamere davanti!)
    Se poi in italia c'è una percentuale consistente di persone che vota berlusconi o mastella perchè sono dal Papa (o han la reazione contraria), che dire?
    Ogni nazione ha il governo che si merita, diceva il buon de Maistre.
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Originariamente postato da Dreamstalker
    Sì perchè come dice willy, sono tutte persone adulte e vaccinate, e siccome c'è una udienza pubblica, di sicuro non si vedono per tramare (insomma: non con le telecamere davanti!)
    Se poi in italia c'è una percentuale consistente di persone che vota berlusconi o mastella perchè sono dal Papa (o han la reazione contraria), che dire?
    Ogni nazione ha il governo che si merita, diceva il buon de Maistre.
    Dovrà esssere un'opinione forte questa, tanto che, dopo aver annunciato di non partecipare all'incontro, Berlusconi ci tiene a precisare: "...tanto vinciamo lo stesso...".
    Per il resto sono d'accordo, ma se davvero dovessimo avere la sprovvedutezza di accollarci Berlusconi per un'altra legislatura, cervello o non cervello, preparerò la fuga nel minor tempo possibile...

ed è superato in parte:
    |Amelia Rosselli|

| Lost in Translation|

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Oddio, se vince di nuovo fuggo via con te!
    Dove si va? Cuba? Messico? Australia?
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Pagina 1 di 63 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy