• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Neofita L'avatar di schantall

Infanticidio e figlicidio

Ciao a tutti!!!

Sto scrivendo la mia tesi sull'infanticidio e il figlicidio.
    Lo scopo principale è quello di fare una comparazione tra la madre e il padre: i diversi motivi, le diverse sindromi e il modus operandi.

L'unico problema è questo: sul padre non ho trovato praticamente nulla!!! solo un paio di studi e poi il nulla!!!

Qualcuno di voi può aiutarmi?

GRAZIEEE

squirrel
    Ospite non registrato

Re: Infanticidio e figlicidio

Originariamente postato da schantall
    Ciao a tutti!!!

Lo scopo principale è quello di fare una comparazione tra la madre e il padre: i diversi motivi, le diverse sindromi e il modus operandi.

L'unico problema è questo: sul padre non ho trovato praticamente nulla!!! solo un paio di studi e poi il nulla!!!

GRAZIEEE
    Puoi dare un'occhiata al sito: http://www.psychomedia.it/pm/grpind/social/bonasia.htm nel quale è riportato un articolo, con relativa bibliografia, di Emanuele Bonasia, dal titolo: "La guerra, la morte, il figlicidio".
    Poi c'è un autore argentino, A. Raskovsky, che ha scritto un libro, edito dall'Astrolabio-Ubaldini, "Figlicidio".

ma_ura83
    Ospite non registrato
    ciao! anche io sto facendo una tesi sul figlicidio..in che università studi? sul padre cmq c'è davvero poco. io mi sono concentrata sulla madre perchè a me interessa di più!

Riferimento: Infanticidio e figlicidio

Citazione Originalmente inviato da schantall Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!!

GRAZIEEE
    Ciao!!!mi chiamo Katia....
    io ora sto facendo una tesi sul figlicidio pero' riferito solo alle madri che uccidono i propri figli...
    volevo chiederti se e' possibile leggere la tua tesi....

Privacy Policy