• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    fiordiloto
    Ospite non registrato

chi mi da un consiglio?

ecco la situazione : lui 9 anni piu grande sposato con tre figli. io studentessa (ancora ahime) e in attesa di occupazione definitiva (che arriverà a breve si spera). ci amiamo davvero, da 5 anni ormai. all'inizio si poteva pensare a crisi di mezza età, all'emozione del proibito. ma non è cosi. è amore. da tempo fanno i separati in casa solo per i figli. i problemi economici e soprattutto la paura di non farcela, di perdere l'amore dei figli, impedisce al mio uomo di stare con me alla luce dle sole (anche se ormai lo sanno tutti che stiamo insieme..l'amore è come lo starnuto non si puo nascondere). da qui però le mie frustazioni, le gelosia (morbosa da parte di entrambi, perchè abbiamo paura di perderci l'un l'altro), porta a crisi continue. io gelosa di tutto e tutti lui costretto a mentire per evitare questioni. lui geloso di tutto e tutti io gli tiro fuori la rabbia e la gelosia per la moglie che allo stato attuale in realtà da lui non ha altro che bugie e indifferenze. le crisi adesso sono brevi anche se forti, e finiscono con una pace nel cuore grandissima... questo perchè ci amiamo veramente. ma per quanto tempo si puo sostenere un rapporto cosi? è giusto mettere dei limiti di tempo affinche lui sbrogli la situazione e prenda una decisione? pensavo di darmi tempo ancora un anno e poi voltare pagina...intanto mi laureo e inizio a lavorare..magari andando a vivere insieme le cose possono cambiare... lo abbiamo gia fatto ma per problemi economici solo per il periodo estivo. in alternativa pensavo di non mettere limiti a nulla, di vivere la mia vita ocme fossi single e frequentare lui solo quando so che non puo farmi male...ma confesso che piu avanti andiamo piu la nostra unione diventa forte e importante..almeno per me è cosi. lui è un tipo molto pratico e poco riflessivo. se gli parlo di queste cose mi va in paranoia. come posso fare a capire cio che prova lui, cio che desidera veramente senza parlare apertamente (come invece sono abituata a fare)? ho provato gia a parlare con lui apertamente ma è talmente spaventato che sclera di brutto o si chiude a riccio senza rispondere o prendere posizioni. le miei idee sono chiare e i miei sentimenti sinceri e forti, ma vorrei capire se anche per lui è cosi. come faccio? grazie (ps. vi prego di evitare moralismi e paternali..cerco critiche che siano costruttive)

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    ... e magari ti dice solo che solo tu lo capisci...
    Stai attenta che le persone così sono da tenere alla larga.

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    io penso che niente e nessuno si meriti "ancora un po' di tempo". Il tempo e' sacro epr chi lo vive. State insieme da 5 ani, avete avuto 5 anni di tempo che non hanno portato a niente (in termini di "convalida" della vostra unione). Come fai a capire cosa prova lui? prova a lasciarlo per la tua vita, per poter sbocciare con una persona che non deve nascondersi... vediamo se lui cresce.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

fiordiloto
    Ospite non registrato
    beh questo è vero... sono passati 5 anni ...ma c'è anche da dire che lui come persona è sempre stato molto guardingo, non si è mai fidato di nessuno..viene praticamente dalla strada.. di questo non posso tenerne conto. in me is rifugia spesso e mi confida cose che diffcilmente direbbe ada altre persone. non so... ad ogni modo sicuramente deve crescere molto .. o forse piu semplicemente devo fregarmene di lui e vivere la mia vita. l'amore però è un sentimento e non la ragione... quindi farò del mio meglio. la sola cosa che conta è potere restare fedeli a se stessi e a cio che si ha nel cuore secondo me.. poi non so...

Privacy Policy