• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Ricerca: un'Utopia??

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul

Ricerca: un'Utopia??

Innanzitutto mi volevo scusare se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove poter inserire questo thread.

Io ho intenzione di iscrivermi alla facoltà di psicologia, ma sono ancora indecisa su quale corso scegliere. Mi piacerebbe molto poter lavorare un giorno come ricercatrice e, a tale scopo, Psicologia Sperimentale credo sia il corso più adatto. La mia titubanza è però legata agli scarsi finanziamenti destinati alla ricerca in Italia. Sapete dirmi qualcosa a tale riguardo? Se è possibile trovare lavoro nell'ambito della ricerca psicologica.. Ogni consiglio è più che gradito

Grazie a tutti

modica
    Ospite non registrato
    Ciao,
    da laureata in psicologia e attualmente emigrata all'estero x fare ricerca, mi sento di dirti che in italia è dura, e - banalmente - va molto x raccomandazione...che non vuol dire x forza essere la nipote del rettore o di chissachi, ma anche solo essere graditi a qualcuno che sta in alto...Lo trovo raccapricciante. E cmq, anche come ovvia conseguenza, la ricerca in psi in Italia è generalmente di bassissimo livello, purtroppo.
    In bocca al lupo cmq, spero di non averti scoraggiato!

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    molte grazie modifica, le tu eparole sono state molto chiare, adesso dovrò riflettere bene su questo.
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)

Privacy Policy