• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 103

Discussione: scuola humanitas

federicas
    Ospite non registrato

scuola humanitas

Ciao a tutti,
    c'è qualcuno di voi che sta frequentado la specializzazione cognitiva comportamentale humanitas a Milano? Vorrei sapere come si trova, cosa ne pensa, se la consiglia, come sono i docenti...
    Grazie mille!

luciluxa
    Ospite non registrato
    Ciao! Io conosco Moderato e ho saputo di questa scuola solo quando ha fatto lezione da noi.. Purtroppo sto già frequentando l'ASIPSE e perdere un anno per cambiare scuola credo non abbia molto senso dati i prezzi! Conoscendo lui e la moglie credo sia fatta bene bene e se tornassi indietro sceglierei quella. Mi voglio occupare di infanzia/adolescenza ma le scuole specializzate in questo sono solo psicoanalitiche..fino ad oggi!! Ecco finalmente un cogn-comport che se n'é accorto!!!
    Chiaralù

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Ciao Federicas, ho effettuato una ricerca ed ho trovato il sito della scuola:

http://www.psychomedia.it/humanitas/index.html

Non fa riferimento ad una sede di Milano, forse il sito non è aggiornato. Comunque sembra moooooolto interessante. Io devo scegliere una scuola di psicoterapia a cui iscrivermi, mi sento maggiormente portata per l'indirizzo cognitivo-comportamentale e sono psicologa per lo sviluppo. Quindi questa scuola sembra fatta per me!

Solo una cosa... C'è scritto che è prevista l'analisi personale, strano, di solito le scuole ad indirizzo cognitivo-comportamentale non la richiedono...mah!
    Illy

Partecipante L'avatar di **kioko**
    ciao federicas
    anch'io l'anno prossimo vorrei iscrivermi all'humanitas
    conosco moderato, sua moglie e la maggior parte dei prof che insegnano all'humanitas (ho studiato e mi sono perfezionata a parma)
    mi sono appena abilitata e mi sono un po' pentita di non essermi iscritta quest'anno alla scuola
    ma anch'io volevo sapere com'era prima di investirci 4 anni di vita, e di stipendi....
    possibile che non ci sia nessuno che la frequenta?
    comunque se vengo a sapere qualcosa ve lo dirò
    un bacione

luciluxa
    Ospite non registrato
    Non so in altre città ma l'humanitas di milano ha aperto a gennaio di quest'anno e so che a dicembre aveva ancora un po' di posti liberi.. quindi immagino che in milano saranno una quindicina gli iscritti in tutta la scuola!!

Partecipante Assiduo L'avatar di alexia_s
    ciao! anch'io sono interessata a questa scuola. però non sono riuscita a risalire ne ai prezzi,, ne agli orari delle lezioni. qualcuno ha qualche informazione???????????

PS a Milano la sede è in vieAbano, 8 n tel. 022361261

Partecipante Assiduo L'avatar di alexia_s
    Altro dubbio: ma la scuola di milano è collegata all' Accademia di Scienze Cognitive Comportamentali di Parma?
    Mi sembra facciano parte della stessa associazione

luciluxa
    Ospite non registrato
    Le info sull'humanitas sono tutte sul suo sito www.consorziofortune.com
    Ciao!!
    Ultima modifica di stegg : 03-04-2006 alle ore 23.42.54

Non apre ...dice che è impossibile visualizzare la pagina
    Illy

luciluxa
    Ospite non registrato
    Scusate è .com non .it!!

Ok grazie!
    Illy

Partecipante Esperto
    Ciao ragazzi/e! Mi fa piacere trovare un pò di gente interessata a questa scuola!
    Anch'io lo sono, ma ora sto facendo ancora l'università... quindi mi piacerebbe avere informazioni sul colloquio di ammissione, su come vi trovate...!
    Come mai scegliete l'indirizzo cognitivo-comportamentale?
    Ho visto che è un consorzio universitario... permetterà di accedere ai concorsi pubblici come dirigente psicologo o solo come dirigente psicoterapeuta?
    Grazie mille!

Per quanto riguarda l'analisi personale, mi sono informata e non dovrebbe essere obbligatoria salvo eccezione e dovrebbe essere calibrata sulle esigenze individuali del singolo allievo (massimo 1 seduta a settimana).

Quindi moderato è bravo... bè, dai speriam bene!
    Grazie mille e in bocca al lupo!

Matricola
    qualcuno ha info sull'humanitas di roma? io ci sto facendo un pensierino..

Partecipante Esperto
    Ho visto che il 7 ottobre e l'11 ottobre ci sono le prove di ammissione... IN BOCCA AL LUPO!
    Fateci sapere come va... grazie!

jung
    Ospite non registrato
    Io sto frequentando una cogn-comp. di Torino, non c'è obbligo di sedute personali (e questo è ovvio) ma sono già comprese ore di formazione personale. è pesante come scuola (si frequenta un week-end si e uno no, sia sabato che domenica) ma è molto gratificante. se ti applichi e sei disposto ad imparare (e ci mancherebbe con tutti i soldi che sborsi) la cogn-comp. ti da la sicurezza di insegnarti delle tecniche specifiche per curare una vasta tipologia di disturbi.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy