• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: Onorario

Onorario

Ciao a tutti!
    Qualcuno di voi sa dirmi quanto è mediamente la tariffa oraria di uno psicologo assunto con contratto libero/professionale da una cooperativa? Io ho chiesto 15 euro, ancora non so quante ore mi saranno date, ma mi sa che sono pochi...
    Il lavoro in cooperativa, sarà basato su valutazioni neuropsicologiche, colloqui individuali, counseling agli operatori e stesura di un progetto riabilitativo.Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    dipende dalla cooperativa.
    per quello che dovrai fare in effetti sono pochini.
    se poi sono lordi ti rimane veramente poco. io avrei sparato almeno il doppio.
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

mame1976
    Ospite non registrato
    ...anche a me sembrano pochini
    Sul sito dell'ordine degli psicologi trovi il tariffario, dai un 'occhiata così ti fai un'idea...

Sì ho provato a guardare, ma ci sono solo le tariffe a prestazione...e in questo caso sarebbe contratto libero professionale...

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Non so a ke ordine sei iscritta, ma quello del lazio ad esempio fornisce consulenze legali gratuite, quindi potresti chiedere consiglio a loro.
    Anke a me cmq 15 € sembrano molto pochi...

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Super Esperto
    Ma la prestazione è sempre libero professionale in quanto la professione di psicologo la eserciti come libero professionista...
    Tieni conto comunque che oltre alle tasse (10% i primi 3 anni, molto di più in seguito) c'è anche l'ENPAP e un 2% fisso su ogni fattura, oltre che il contributo finale (che varia in base al reddito) e quello fisso di maternità.
    Se sono tante ore 15 euro, inizialmente, potrebbe comunque andare bene perchè se controlli sul tariffario man mano che aumentano le ore scendono le tariffe orarie... in seguito, quando cominceranno a vedere quanto vali sul tuo lavoro, puoi chiedere un aumento e piano piano arrivare ad adeguare con il tariffario dell'ordine... (anche perchè dopo i primi 3 anni aumentano le tasse e rischi di trovarti molto poco in tasca).
    Vimae

squirrel
    Ospite non registrato

Re: Onorario

Originariamente postato da kikkibar
    Ciao a tutti!
    Qualcuno di voi sa dirmi quanto è mediamente la tariffa oraria di uno psicologo assunto con contratto libero/professionale da una cooperativa? Io ho chiesto 15 euro, ancora non so quante ore mi saranno date, ma mi sa che sono pochi...
    Il lavoro in cooperativa, sarà basato su valutazioni neuropsicologiche, colloqui individuali, counseling agli operatori e stesura di un progetto riabilitativo.Qualcuno mi sa dire qualcosa?
    La cooperativa per la quale lavoravo in precedenza, che si occupava di riabilitazione psichiatrica, con contratto libero-professionale, a me dava 16.600 £ circa l'ora per 15 ore settimanali... fatti un pò il conto di quanti sarebbero in euro... circa 8... rapportato a quanto davano a me, 15 euro non mi sembrano pochi, sai le cooperative non pagano molto, per lo meno da noi...

Ragazzi brutte notizie!
    Ho chiesto un po' in giro ad altri colleghi e pare proprio che i 15 euro da me richiesti siano nella norma! Squirrol mi dà ragione, anzi prendeva molto meno!
    Per adesso me li faccio bastare, poi si vedrà.
    Che la nostra professione per la maggior parte di noi non fosse eccessivamente remunerativa lo sapevo, ma che si facesse fatica a viverci mi fa venir voglia di andare a fare il muratore che di euro all'ora ne prende 25...poi volete mettere i benefici della vita all'aria aperta?

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da kikkibar
    Ragazzi brutte notizie!
    Ho chiesto un po' in giro ad altri colleghi e pare proprio che i 15 euro da me richiesti siano nella norma! Squirrol mi dà ragione, anzi prendeva molto meno!
    Per adesso me li faccio bastare, poi si vedrà.
    Che la nostra professione per la maggior parte di noi non fosse eccessivamente remunerativa lo sapevo, ma che si facesse fatica a viverci mi fa venir voglia di andare a fare il muratore che di euro all'ora ne prende 25...poi volete mettere i benefici della vita all'aria aperta?
    Senza contare, mia cara, i colleghi che lavorano nei "call center" a 5 € l'ora! L'importante è iniziare ed immettersi nel mercato del lavoro, fare conoscenze ed esperienze e poi, da cosa nasce cosa, come dici tu, si vedrà! Io, intanto ti faccio un in bocca al lupo grosso così!

Concordo in pieno Squirrol, solo che per lavorare in un call center non bisogna prima fare 5 anni di università (costosissimi), un anno di tirocinio (gratis) e un esame di stato (scandalosamente costoso). Bah mi sento il morale a pezzi...io psicologia l'ho fatta per passione e non ci crederai, anche per campare!

squirrel
    Ospite non registrato
    [...io psicologia l'ho fatta per passione e non ci crederai, anche per campare! [/B][/QUOTE]

... anch'io!!!

Neofita L'avatar di bessyyyy
    Per le coperative è sicuramente una cifra nella norma, io insegno ai corsi asa ed oss per una coperativa e prendo 10 € l'ora netti, ma quanto richiesto a te mi sembra più impegnativo. Non fermarti però alle coperative, in altri ambiti (asssociazioni, Cliniche private convenzionate, etc) le tariffe sono molto, molto più alte.......naturalmente conta anche l'esperienza che si ha.
    Per il momento, in bocca al lupo!

Partecipante Esperto

dimentichi l'abbronzatura

La professione del muratore non ha di vantaggioso solo il lavorare all'aria aperta e la remunerazione più alta:dimentichi l'abbronzatura,ma mi raccomando..leva la canotta sennò ti viene l'abbronzatura da,appunto,muratore..
    Ma sì,sdrammatizziamo...
    P.s. terapisti della riabilitazione, come liberi professionisti,arrivano a prendere 20E e più all'ora..
    Pier

Partecipante Assiduo L'avatar di chinoppi
    Blog Entries
    4
    Ciao Kikkibar,
    per iniziare va benissimo anzi complimenti per l'essere riuscita a trovare lavoro. Per il futuro ormai prossimo che incomincino pure ad abituarsi che per valutazioni neuropsicologiche (mamma mia!) e colloqui chiederai perlomeno 40 euro all'ora.
    In bocca al lupo!

Terapisti della riabilitazione...e chi sono? Fisioterapisti, logopedisti, infermieri, psicologi...un po' tutti insomma. Che poi da quello che ho visto si preferisce affidarsi alle cure dei primi 3 perchè si ha la sensazione errata che costino meno, ma soprattutto che non siano dei professionisti dello strizzaggio del cervello. Mi sbaglio?
    Anche nelle case di riposo non è che le cose vadano meglio!
    Mi è stato proposto un incarico di 4 ore settimanali, sempre per 15 euro, cifra che danno anche al fisioterapista solo che lui di ore ne ha 36 alla settimana. Ho provato a farlo notare, dicendo che all'aumentare delle ore anche la tariffa si adeguava, ma niente, prendere o lasciare. E dopo anni trascorsi a lavorare gratis qua e là...beh io prendo
    Poi se mai in giorno dovessi aprire uno studio mio, allora i 40 € andranno benissimo.

PierreMI, non so se tu abbia trovato posto come psi, ma io se vuoi sono disponibile a cominciare una nuova attività all'aria aperta. Intanto farò tesoro dei tuoi consigli sulla canottiera

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy