• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 35
    Partecipante Esperto L'avatar di larowsky
    io che sono sempre stata altrove..non so dove..di continuo via..

Matrimonio: come si organizza se i fidanzati vivono a 1000 km di distanza?

aiuto...
    non so proprio che pesci prendere...
    io ed il mio ragazzo abbiamo finalmente deciso di metter fine alla nostra relazione a distanza (io sto a caserta e lui a palermo)
    e di sposarci...
    ma come fare???
    da dove si inizia???
    o meglio...
    sarebbe meglio sposarsi prima in comune (in questo modo potrei ottenere il trasferimento dopo un anno ed organizzare poi con lui il matrimonio religioso)
    oppure sposarsi in chiesa(e quindi aspettare un pò di più per avere il tempo di organizzare il tutto...ma rischiare nello stesso tempo di essere sposati a distanza)???
    e poi che si fa in questi casi???
    ci si sposa nella città di lei..di lui....

vi giuro che non so proprio da dove partire...

urge un vostro consiglio spassionato...

vorrei che fosse un momento gioioso
    e non una fonte di stress
    Carpe Diem

La mia parte di letto in questa parte di vita
    il tuo respiro che mi calma se ci appoggio il cuore
    so che è successo già che altri già si amarono
    non è una novità
    ma questo nostro amore è come musica
    che non potrà finire mai
    mai
    mai

Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Ma non ho capito,voi non vivete insieme?
    DOve avete deciso di vivere?
    Anche io ho una storia a distanza,anche per me mille km..

io per ora vivo e lavoro a caserta
    lui vive e lavora a palermo...
    dal momento che io sono insegnante di ruolo in una scuola dell'infanzia,abbiamo deciso che sarò io a chiedere il trasferimento a palermo...se ci sposassimo prima del prox febbraio2007 avrei buone possibilità di ottenere il trasferimento per settembre 2007...ma ci sposeremmo a "distanza" nel senso che i primi tempi anche se sposati io dovrei rimanere a caserta e lui a palermo...

spero di essere stata più chiara...
    so che è una storia complicata
    Carpe Diem

non è una novità
    che non potrà finire mai
    mai
    mai

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Francy*
    Ciao Larowsky,perchè non decidete prima dove volete andare ad abitare?oppure lo sai già?deciso quello ...parti da lì ed organizza il matrimonio nella città dove vivrete..se rimani lì a caserta (che meravigli la reggia)organizzalo lì, tanto poi quella diventerà anche la sua città no?
    E poi per comune e chiesa tanto li dovrai fare lo stesso entrambi...io so che se ti sposi in chiesa ,prima devi andare a mettere le firme in comune...non è così?
    Io per ora ti consiglierei il comune e poi organizzi il tuo matrimonio religioso dopo che stai già con lui...comunque sia io vorrei sposarmi nella città dove abiterò con il mio amore..non nella tua o nella sua ma nella vostra...perchè qualsiasi sia la scelta diventerà la vostra città..così quando passerai davanti alla vostra chiesa rivivrai quei momenti no?
    "Lo Zahir è un pensiero che all'inizio ti sfiora appena e finisce per essere la sola cosa a cui riesci a pensare...."

Paulo Coelho.

"Sull'orlo del baratro ho capito la cosa più importante miagolò zorba"
    "Ah sì? e cosa hai capito?chiese l'umano"
    "Che vola solo chi osa farlo miagolò zorba"

Partecipante Assiduo L'avatar di Aarianna
    Bhe è complicato effettivamente!! Però io ti consiglierei così, mi sposerei a palero o a caserta in comune immediatamente, poi quando tu otterrai il trasferimento a palermo vi sposerete in chiesa a palermo con cerimonia, pranzo, amici e parenti.
    So che non è il massimo perchè sarebbe un matrimonio a distanza per un bel po' però prendila così: il matrimonio in comune è solo una pratica necessaria per permetterti di trasferirti senza perdere il lavoro, poi il "matrimonio vero" sarà quello che farete quando sarai sistemata nella tua nuova città

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Mi sa (ma non sono sicura) che se ci si sposa nella chiesa della parrocchia di lei, non si paga mentre per lui un pò si... infatti un mio amico andrà a sposarsi in Puglia dalla fidanzata quest'anno... ma non so se finziona così ovunuque...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Cara Ember purtroppo si paga sempre...
    dei nostri amici ...entrambi di palermo hanno sborsato 250 euro per la chiesa!!!!!!

Ma non c'è nessuno che ha già vissuto questa esperienza ...o conosce amici ....
    ho bisogno di dritte...
    tipo che si fa con i parenti che vengono da fuori???
    gli si paga viaggio e albergo???

come potete vedere i dubbi sono tanti...

grazie
    per le risposte
    Carpe Diem

non è una novità
    che non potrà finire mai
    mai
    mai

Partecipante Assiduo L'avatar di Aarianna
    Eh sai che non saprei proprio che dritte darti...certo che se ti metti a pagare a tutti i parenti che vengono da fuori viaggio ed albergo devi fare un mutuo cavolo!! Però effettivemente non saprei se si deve fare così

Partecipante Affezionato L'avatar di russodany78
    - ...non vorrei darti cattive notizie, ma in genere funziona proprio così: cioè, se ci si sposa lontani dai parenti, si paga il viaggio e l'albergo (o gli si trova una sistemazione consona in cui alloggiare); E comunque, questo è quello che si prevede per chi ha le possibilità..certo che per un matrimonio con molti parenti diventa impossibile pagare anche l'alloggio per tutti, quindi o ristringi la cerchia ai parenti più prossimi o te ne freghi e inviti tutti pagando magari solo un pullman.

- per quanto riguarda le nozze, il galateo dovrebbe imporre la città di lei;

- poi anch'io credo sia + conveniente fare una cerimonia in comune, giusto per il trasferimento e poi il matrimonio religoso quando riuscirete a vivere insieme.

- e... infine.. tantissime congratulazioni e tanta felicità, è belo sapere che qualcuno...ce la fa!!!

GRAZIE Russodany!!!!!

il pullman da Palermo x caserta???
    credo che dopo aver attraversato lo stretto di messina...
    percorso la reggio- salerno ....
    attraversato il traffico di Napoli...
    qualcuno potrebbe scagliarsi contro di me nel fatidico momento
    "...se c'è qualcuno contrario a questo matrimonio parli ora..."

inevitabilmente il numero degli invitati sarà ristretto il più possibile...
    ma abbiamo delle bellissime famiglie allargate
    (mia suocera ha 8 fratelli/sorelle....mia madre ha sposato un vedovo con tre figli grandi e tantissimi nipotini... se escludessi qualcuno dovrei subire parecchie lamentele e critiche)

comincio a pensare che il terrore per il matrimonio mi abbia portato a scegliere una persona con cui...pur volendo...è difficilissimo sposarsi....
    Carpe Diem

non è una novità
    che non potrà finire mai
    mai
    mai

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Ember
    Mi sa (ma non sono sicura) che se ci si sposa nella chiesa della parrocchia di lei, non si paga mentre per lui un pò si... infatti un mio amico andrà a sposarsi in Puglia dalla fidanzata quest'anno... ma non so se finziona così ovunuque...
    E' tradizione sposarsi nella chiesa di lei, ma tanto comunque la "busta" al prete va lasciata, quindi anch io opterei per matrimonio in comune intanto e poi con calma..

Certo che penso che per quanto riguarda il pagare l alloggio a invitati sia anche a discrezione delle possibilità econimiche delle famiglie , ma stiamo scherzando, gia due ragazzi fanno al giorno doggi i salti mortali per avere un monolocale per cui accendere un mutuo, ma se poi "devono" anche pagare tutto.. ..
    Secondo me i parenti capiscono la situazione complicata, magari potete offrirvi di pagare il pullman, e i più stretti magari metterli ospitati ( se possibile ) dalla famiglia di lui, ma proprio proprio gli strettissimi .. gli altri ... o cosi o pomì

almeno io farei cosi, alla fine il matrimonuo dovrebbe essere iol giorno più bello della vita, se diventa l inizio della mia rovina e del mio tracollo economico..perde un pò il senso

Più del mio parere personale non so dare però, mi dispiace
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    per il matrimonio ci sono diverse regole di galateo, quali per esempio:
    - ci si sposa nella chiesa di lei
    - in teoria l'invitato non dovrebbe pagare niente, ne' viaggio ne alloggio
    - e poi ce ne sono migliaia, ma a te interessano principalmente questi due.

ora io penso che il galateo avra' le sue ragioni ma anche il conto in banca le ha. Tantissimi sposi non seguono piu' il galateo (io sono andata a tantissimi matrimoni e mi sono pagata viaggio e labergo, addirittura ad uno siamo arrivati la sera prima e ci siamo anche dovuti trovare un posto per dormire perche' nessuno se ne era occupato) e dipende da voi due e che tipo di matrimonio volete.
    Inatnto ti consiglio di sposarvi in chiesa cosi' da poter richiedere il trasferimento. Poi, un avolta la', poterte organizzare il matrimonio come piu' ppreferite, cercando di ricordarvi che quello deve essere il vostro giorno, quindi siete voi (e non il galateo) a dettare le regole.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Da noi non si lascia proprio niente al prete lo si invita al pranzo magari... ci mancherebbe pure che devo pagare per sposarmi in chiesa io che mi sposerei tanto bene in comune
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Ember
    Da noi non si lascia proprio niente al prete lo si invita al pranzo magari... ci mancherebbe pure che devo pagare per sposarmi in chiesa io che mi sposerei tanto bene in comune
    qui invece busta onerosa se vuoi sposarti fuori dalla chiesa di lei ( ad esempio se è brutta e vuoi sposarti in una chiesa carina..paghi ) .. ma è offerta libera ..
    Ma qui i preti a volte criticano anche i vestiti delle spose quindi non si fa testo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Larowsky io non capisco perchè parli di matrimonio a distanza...
    Non devi per forza sposarti prima di aver trovato casa...
    Prima cerchi casa, organizzi il tutto ecc, poi quando hai tutto pronto ti sposi e il giorno dopo o dopo il viaggio di nozza vai a vivera lì!
    Non devi per forza sposarti subito... o c'è qualcosa che te lo obbliga?

Per quanto riguarda le usanze non so, io mi sposerei semplicemente nella chiesa in cui uno dei due è più fortemente legato, oppure nella città in cui è più facile che i parenti si possano spostare.
    Se sei religiosa ti consiglio il matrimonio religioso, perchè se fatto dopo quello civile perde ogni magia! (non il suo valore e il suo significato, ma la magia si!)

Per quanto riguarda pagare il prete... lo trovo disgustoso... ma com'è che i vostri preti si fanno pagare?? Il mio parroco riceve sempre un'offerta ai matrimoni ma lui non la chiede... se gliela danno la prende perchè vive di quello e aiuta chi ne ha bisogno, ma non la pretende. Ci tiene così tanto in quello che fa che non oserebbe mai. Poi tutti gliela danno, perchè viene visto some doveroso, per ringraziamento ecc, ma quello è un altro discorso
    .

Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy