• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Matricola L'avatar di verinit

Scuole: progetti presto al via

Cerco psicologi ad orientamento psicoanalitico - psicodinamico per la collaborazione nella realizzazione e concretizzazione di progetti rivolti alle scuole di Trieste (FVG) e zone limitrofe.
    Diamoci da fare, manca poco all'approvazione nelle scuole dei pèrogetti per l'anno 2006 - 07!!!

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    Non ho le specializzazioni che cerchi. Ho collaborato con l'Università ad una ricerca nelle scuole superiori del veneto.
    I dati, se pensi ti possano servire, sono disponibili. Scrivimi una mail e vediamo.
    E poi mia figlia abita a Gorizia
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

Ti ringrazio per l'interessamento! Posso chiederti dove abiti? Lavori già come ps?
    Grazie!

Ferrara. Ho tenuto corsi di comunicazione in aziende pubbliche e private.Da un anno collaboro con l'Università per docenze, esami e ricerca (non tutto pagato). Di recente mi sono occupato di demenze e di psiconcologia.
    La ricerca è stata fatta su un campione di 5000 studenti e ha riguardato, amicizie, genitori, disturbi fisici, psicologici, situazioni di disagio esistenziale, tossicodipendenze, alcool, associazionismo, interessi extrascolastici, rapporti sentimentali, insomma tutto. Vedi tu
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

Partecipante L'avatar di bremen
    per saperssere

posso chiederti se il finanziamento per la ricerca lhai avuto dal provveditorato o dlle singole scuol.sto preparando anch'io un progetto simili insieme a colleghi ma pensavo che forse un organo piuù ricco della scuola potesse finanzaire il progetto ...hai qualche consiglio da darmi? grazie mille in anticipo

Originariamente postato da bremen
    per saperssere

posso chiederti se il finanziamento per la ricerca lhai avuto dal provveditorato o dlle singole scuol.sto preparando anch'io un progetto simili insieme a colleghi ma pensavo che forse un organo piuù ricco della scuola potesse finanzaire il progetto ...hai qualche consiglio da darmi? grazie mille in anticipo
    Il finanziamento era della Regione e di alcune amministrazioni provinciali coinvolte, ed era diretto all'Università. L'unico consiglio è di verificare cosa è già stato fatto in zona. Sicuramente ci sono i dati dei vari SERT sulle tossicodipendenze. Posso dirti che se siete interessati posso parlare con l'Università con cui collaboro per sapere che tipo di appoggio possono darvi, solo in termini di immagine. Tieni presente che la cosa migliore sarebbe fare la ricerca e in base ai risultati aver pronto un progetto di potenziamento dei servizi territoriali destinati al mondo giovanile. Noi le scuole le abbiamo usate in quanto concentrazione di popolazione adolescenziale. Non è stato facile entrare nelle scuole, nonostante il patrocinio della Regione e delle Amm. Provinciali. Soprattutto i Licei se la sono tirata parecchio, mentre gli istituti professionali sono stati abbastanza disponibili. Questo vale per i presidi e per gli insegnanti. Se vuoi approfondire e mi dici dove siete, magari madandomi una mail, sono disponibile.
    Ciao

eranto74
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti...ho un'informazione per me importante da chiedere!ma entro quando occorre presentare i progetti nelle scuole???io sono interessata a questo settore ma nn sò bene come muovermi e soprattutto ho qualche possibilità che i miei progetti vengano considerati!??!E che tipo di progetti interessano di più??AIUTATEMI!!!!!

Per Eranto 74:
    I progetti vanno presentati nel periodo maggio - giugno. Nello specifico cercavo qualche giovane 'psi' volenteroso/a per tentare più progetti, in collaborazione con il gruppo di studio della mia scuola di specialità. In bocca al lupo!!!

Rebeccaa
    Ospite non registrato
    Ciao, io sono di Padova e frequento una scuola di specializzazione ad orientamento junghiano, ho progettato e fatto formazione...ma forse la distanza può essere un problema!!

gioina
    Ospite non registrato
    ciao a tutti, qualcuno sa se i progetti che si presentano alle scuole sono soggetti ad IVA? io vorrei proporre con delle colleghe dei progetti su alfabetizzazione emotiva, valutazione dei prerequisiti ed educazione sessuale.

eranto74
    Ospite non registrato
    grazie dell'informazione verinit!Io sono di br x cui mi sarebbe cmq impossibile una collaborazione al tuo progetto!In bocca al lupo anche a te!

Neofita L'avatar di coccinella

progetti

ciao ho appena letto il tuo sms anch'io sono di br esattamente di mesagne. visto che sei interessata ai progetti scolastici mi piacerebbe parlarne con te perchè anc'io mi sto orientando verso quel settore . hai in mente gia qlc?io vorrei provare a proporre qlc sulla dispersione scolastica ,disturbi d'app.cmq è tutto da studiare e pianificare magari possiamo aiutarci a vicenda....cosa ne dici?

di fiore
    Ospite non registrato

informazioni

mi chiamo Maria Grazia Di Fiore,sono una psicologa e vorrei ricevere maggiori informazioni in relazione all'annuncio di lavoro relativo ai progetti scolastici a trieste.Il mio indirizzo e-mail è:
    mgraziadifiore@virgilio.it
    In attesa di un vostro riscontro vi porgo distinti saluti

eranto74
    Ospite non registrato
    Ciao coccinella...si collaborare mi sembra una buona idea...questa è la mia mail,potremmo sentirci e parlarne meglio,antonella.erario@tiscali.it.ciao e a presto

drbarachetti
    Ospite non registrato
    Scusate l'intromissione...io sapevo che la presentazione dei progetti nelle scuole è piu conveniente farla ai primi di settembre, in coincidenza con i consigli d'istituto che programmano il nuovo anno...potete confermarmi o smntirmi..vedo che avete maggiore esoperienza di me!

Privacy Policy